Scricchiolio fastidioso

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Guido »

Per ora nessun scricchiolio proveniente dalla plancia, quando lascio l auto al sole per parecchio metto il parasole magari serve a limitare questo fenomeno
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Enrico.vw
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/08/2019, 20:21

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Enrico.vw »

Raffaele2521 ha scritto: 05/08/2019, 10:41 Buongiorno, ho alcuni rumori provenienti dalle plastiche de cruscotto, soprattutto dal lato Giuda, che si accentuano quando lascio l’auto al sole ... oggi provo con lo spray al silicone ... qualcuno di voi ha provato ?
Che silicone hai provato?
Io volevo provare con wd40
Enrico.vw
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/08/2019, 20:21

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Enrico.vw »

Io sono passato in concessionaria oggi e mi hanno dato appuntamento per il 2 settembre (e farò un giro in macchina con il capo officina mi hanno detto), da quello che ho capito in qualche modo riescono a risolvere (forse mettendo uno spessore tra le plastiche nel mio caso).
Mi hanno detto nel frattempo di non utilizzare nessun prodotto perché corro il rischio che qualche spray lascia degli aloni e loro non possono più intervenire..io ieri avevo provato a spruzzare del wd40..in teoria non dovrebbe lasciare aloni..spero bene 😅
Enrico.vw
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/08/2019, 20:21

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Enrico.vw »

Ho portato l'auto al controllo del mio rumore delle plastiche ed è stato risolto perché erano delle plastiche dell'airbag che sfregavano tra di loro.
Ora però a volte si presenta un rumore di plastiche dovuto al fatto che le plastiche non aderiscono bene tra di loro (zona dietro al volante). Se persiste la porto nuovamente? Cosa dite?
L'importante è che se avete problemi di non usare il fai da te altrimenti l'auto non risulta più in garanzia. Spero di essere stato d'aiuto.
MAGIO76
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2019, 23:50

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da MAGIO76 »

Anchio rumorino active info display+sedile lato guida. E oggi in concessionaria mi hanno liquidato dicendo che il rumore non è tale da giustificare un intervento.
Romanov
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/11/2019, 10:52

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Romanov »

Mi sta salendo l'ansia leggendo questi commenti.. io attualmente l'unico rumorino che avverto è quella dannata cintura di sicurezza che sbatte sul montante...
troc831
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/08/2019, 15:14

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da troc831 »

Buonasera, anche il mio millino soffre di questi brutti scricchiolii che provengono dal cruscotto. Penso di passare dal concessionario per vedere se riesco a far sistemare. Ho notato che i rumori variano a seconda della temperatura se fa troppo freddo sembra che si sentono di più. Ho percorso solo 4000km e non pensavo che una Volkswagen potesse avere questi fastidiosi scricchiolii. La mia vecchia stilo di 12 anni non ho mai avvertito questi strani rumori.
Diciamoci comunque la verità, che i prodotti che hanno utilizzato per il cruscotto fanno letteralmente schifo.
Siamo in pochi ma penso che se segnaliamo la cosa direttamente alla casa madre, potrebbero intervenire in qualche modo.
Inoltre quando entro nella golf 7 sw di mio fratello del 2016 con 150000km è un salotto al confronto.
Altro fastidiosissimo rumore è in autostrada si sente il rumore, sibilo più che altro, forse proveniente dal finestrino lato guida se supero i 100-120km all’ora, non se altri lo sentono.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da benmussi »

Non vorrei che per gli scricchiolii il responsabile sia il portellino del portaoggetti.. Una prova è lasciarlo aperto e nel caso agire su quello... Non saprei come però.
troc831
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/08/2019, 15:14

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da troc831 »

Non è lo sportellino è, parliamoci chiaro, la plastica che hanno usato è veramente una schifezza.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da benmussi »

Era solo per una una prova... La mia è silenziosissima.

Quando avevo la passat aziendale avevo un rumore che pareva provenire dal cruscotto che è stato risolto registrando lo sportellino.

Parliamoci altrettanto chiaro.
Rispondi