Scricchiolio fastidioso

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Romanov
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/11/2019, 10:52

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Romanov »

Gli scricchiolii da come ho capito, provengono dalle bocchette di areazione, che devo constatare sono fatte di un materiale leggero, scadente, e purtroppo neanche accoppiato bene! Basta premere la bocchetta per sentite un leggero scricchiolio..
Detto questo secondo me non conviene far mettere le mani ai meccanici per risolvere il problema, potrebbero peggiorarlo allentando gli attacchi.
Una class Action contro Volkswagen potrebbe essere una soluzione.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da MCDJ90 »

Io di scricchiolii ne ho due, uno interno ed uno esterno!
Di Quello esterno se ne è gia parlato, si tratta della mostrina nera lucida che sta sulla portiera quella che copre il montante centrale una volta chiusi gli sportelli, per intenderci, fa un cigolio che è abbastanza snervante, ma si sente solo quando entri o esci.

Quello che più mi sta dando fastidio invece è una vibrazione che fa la plastica dello specchietto dove si raccorda con la plafoniera, se tocco li sembra che non si ripresenta quando passo sui giunti dei ponti. Proverò a trovare una soluzione per conto mio, dato che forse in concessionario potrebbero incollarmi pure quello come hanno fatto con le strisce cromate sulle portiere.

Purtroppo io non sopporto le vibrazioni, la devo eliminare! :lol:
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
troc831
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/08/2019, 15:14

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da troc831 »

Romanov ha scritto: 03/01/2020, 18:48 Gli scricchiolii da come ho capito, provengono dalle bocchette di areazione, che devo constatare sono fatte di un materiale leggero, scadente, e purtroppo neanche accoppiato bene! Basta premere la bocchetta per sentite un leggero scricchiolio..
Detto questo secondo me non conviene far mettere le mani ai meccanici per risolvere il problema, potrebbero peggiorarlo allentando gli attacchi.
Una class Action contro Volkswagen potrebbe essere una soluzione.
Io sono d’accordo con te, come iniziare la class action?
Io sono del parere di chiedere un vero cambiamento a Volkswagen dei materiali che ha usato, sicuramente loro sanno del problema.
NicoJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2019, 20:35

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da NicoJ »

Ragazzi, qualcuno ha risolto il problema dello scricchiolii vicino al display?. Oggi prima giornata diciamo calda ed è partito il concerto.
Sikulo
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2020, 21:15

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Sikulo »

troc831 ha scritto: 02/01/2020, 20:14 Buonasera, anche il mio millino soffre di questi brutti scricchiolii che provengono dal cruscotto. Penso di passare dal concessionario per vedere se riesco a far sistemare. Ho notato che i rumori variano a seconda della temperatura se fa troppo freddo sembra che si sentono di più. Ho percorso solo 4000km e non pensavo che una Volkswagen potesse avere questi fastidiosi scricchiolii. La mia vecchia stilo di 12 anni non ho mai avvertito questi strani rumori.
Diciamoci comunque la verità, che i prodotti che hanno utilizzato per il cruscotto fanno letteralmente schifo.
Siamo in pochi ma penso che se segnaliamo la cosa direttamente alla casa madre, potrebbero intervenire in qualche modo.
Inoltre quando entro nella golf 7 sw di mio fratello del 2016 con 150000km è un salotto al confronto.
Altro fastidiosissimo rumore è in autostrada si sente il rumore, sibilo più che altro, forse proveniente dal finestrino lato guida se supero i 100-120km all’ora, non se altri lo sentono.

Ciao hai risolto? Io ne sento uno che sembra provenire dal cassetto sotto a sinistra del volante, quasi verso la portiera, che non mi da pace. Non riesco proprio a capire cos’è che vibra . Col freddo, a bassi giri e su sconnesso lo scricchiolio si accentua. .. anche io rimpiango la mia vecchia stilo!
emab
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2020, 22:11

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da emab »

Ciao,
anch'io avevo scricchiolio molto fastidioso dal display su fondo strada non liscio: a tentativi, appoggiando le dita sulla parte plastica piatta del quadro tra sterzo e TFT ho verificato che il rumore scompariva, togliendo le dita il rumore tornava.
Sono andato dal concessionario e il capo officina, inizialmente scettico, ha toccato il punto che gli ho mostrato e ha sentito facendo leggera pressione che non c'era una perfetta aderenza tra la parte superficiale plastica e la struttura sottostante (non visibile).
Mi ha detto di lasciargli l'auto e tornare la sera e hanno risolto inserendo del fono assorbente.
Non ho pagato nulla, intervento in garanzia.
Sono passati alcuni mesi e il problema è sparito.

Rimane anche a me il problema della cornice estetica che avvolge bocchette areazione e scricchiola: aspetto fine estate e poi vado a far sistemare.
Spero che questo messaggio sia utile per chi ha gli stessi problemi,

Emanuele
ilfrenci
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2019, 18:07

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da ilfrenci »

Ho lo stesso problema, ma di portarla in officina non mi fido. Come potrei risolvere da solo? Come faccio a inserire del fonoassorbente tra le due parti??
vito.maldarelli
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2019, 18:11

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da vito.maldarelli »

Oby1981 ha scritto: 12/08/2018, 22:43 Anche io dopo 700km sento un rumorino dalla plastica vicina al volante sul lato sinistro. Ed effettuando una piccola pressione il rumore sparisce.
no credo si possa fare qualcosa....nasce e vive con la macchina..purtroppo
:confusion-shrug:
Vultus
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 18:29

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Vultus »

Io sento uno scricchiolio nella portiera lato passeggero, tipo una vibrazione che non riesco a capire da cosa sia dovuta.
La cosa strana è che non lo fa sempre. Ha 3.000 km.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da benmussi »

Vultus ha scritto:Io sento uno scricchiolio nella portiera lato passeggero, tipo una vibrazione che non riesco a capire da cosa sia dovuta.
La cosa strana è che non lo fa sempre. Ha 3.000 km.
Guarda che non sia invece il portaoggetti. Quando lo fa tieni aperto lo sportellino e vedi se lo fa ancora.
Rispondi