Scricchiolio fastidioso

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Oby1981
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2018, 12:16

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Oby1981 »

Anche io dopo 700km sento un rumorino dalla plastica vicina al volante sul lato sinistro. Ed effettuando una piccola pressione il rumore sparisce.
Darione
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2018, 11:12

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Darione »

Ciao ragazzi, anche per me leggero scricchiolio sullo sconnesso zona active info display...ho provato ad inserire uno spessore di gomma nella cornice in alto sotto la palpebra del cruscotto e la proverò in questi giorni. Qualcuno di voi ha provato a recarsi in officina?
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da riks »

Io non ho ancora avuto tempo di pasare in officina, è diventato veramente irrtante perchè è aumentato come intensità...
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Davide93 »

Darione ha scritto: 12/09/2018, 11:20 Ciao ragazzi, anche per me leggero scricchiolio sullo sconnesso zona active info display...ho provato ad inserire uno spessore di gomma nella cornice in alto sotto la palpebra del cruscotto e la proverò in questi giorni. Qualcuno di voi ha provato a recarsi in officina?
Confermo. Ho due rumori:
- aid, che si risolve con uno spessorino in gomma
- rumore di "agganci di cavi" che si muovono nel retro radio

Ho appuntamento in officina a fine mese.
Ok le plastiche rigide, ma questi rumori che obbligano ad accendere la radio... manco sulla Fiesta del 2005.
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da riks »

Ciao Davide, lo spessorino l'hai messo tra la cornice dell'aid (sotto) e la plastica sopra il volante?
Perchè il mio scricchiolio arriva dalla parte bassa della cornice.
Vorrei risolverlo temporaneamente prima di portarla in officina.
Grazie
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Davide93 »

Ciao.

No, il mio aid provoca rumori da vibrazione ai lati. Quindi ho messo due gommini ai lati. Proprio tra "schermo" e plastica laterale. Per intenderci la plastica dove, sulla destra, sono riportate le tacchette del serbatoio.
lodecesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2018, 22:28

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da lodecesa »

Confermo anch'io lo scricchiolio zona info active display. Non compare sempre, anzi a dire il vero raramente. Quando si presenta esercito una pressione verso il basso sulla cornice dell'active info display e va via. Certo non è una bella cosa. Non mi sono rivolto in officina perché dubito riescano a fare qualcosa di concreto o peggio ancora rischio che smontino il cruscotto creando poi un concerto di scricchiolii.

Fateci sapere se in officina riescono a risolvere il problema ed eventualmente come.

Saluti
Darione
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2018, 11:12

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Darione »

A me si presenta soltanto col cruscotto riscaldato dal sole su strade dissestate (quindi di giorno). Anch’io premendo la cornice in basso all’AID riesco a farlo smettere. Vorrei cercare di smontare la plastica immediatamente sopra il volante, quella che poi si si incastra sulla cornice per isolarla in qualche modo, secondo me è quella. Qualcuno si è recato in officina o ha risolto autonomamente?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Davide93 »

Sono stato in officina e la risposta è stata: "Se vuoi proviamo a smontare tutto e proviamo a mettere dei gommini, ma..." ma. Praticamente il gioco non vale la candela. Con il rischio di avere altri rumori per ganci e plastiche "snervate".

Io al momento ho ovviato la leggera vibrazione in giornate calde inserendo come detto degli spessorini tra display e cornice ai lati.

Ciao,
Davide.
Darione
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2018, 11:12

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Darione »

Proprio per evitare di smontare invano mezzo cruscotto vorrei cercare di isolarlo e dire al tizio da dove proviene esattamente. Non riesco a capire dove hai inserito gli spessorini dato che i pezzi e gli accoppiamenti tra plastiche son molti in quella zona. Potresti essere più preciso magari con una foto? Grazie
Rispondi