Rumore girando a SX

Discussioni su problemi T-Roc
Darioamico91
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2023, 21:10

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Darioamico91 »

Salve a tutti problema risolto! Per info potete chiamare il mio meccanico Macchitella srl san vito dei normanni [br], non so cosa ha fatto ma con 650 euro vi risolvono il problema cosa che non riesce a fare nessuno a quanto ho capito. Il numero è 3276950021
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Bene a sapersi, peccato che si trova a 300KM da me! Altrimenti ci sarei passato a far sentire il rumore.
Non si sa che intervento ha fatto? Chi ha parlato di intervento sul cambio, chi ha parlato di sostituzione del supporto del cambio, ma nessuno che poi ha risposto con un codice intervento o pezzo di ricambio, ho provato a scrivere anche in privato alcuni utenti, ma non ho più avuto risposta.
Non me ne vogliate, ma spesso sui forum quando si hanno problemi si viene a chiedere, e poi se si trova una soluzione, non la si condivide! Ed a mio avviso viene meno lo scopo del forum! Non vuole essere una polemica, solo una mia modesta osservazione.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Riccardo C.
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2023, 12:05

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Riccardo C. »

Salve ho acquistato da poco + di un 1 mese un usato con 60K anno 2018.
Oggi ho portato il mio T-roc 1.6 diesel in assistenza per lo stesso rumore, a mio avviso veramente molto fastidioso per un auto che non è esattamente un' utilitaria.
Mi sostituiranno un "supporto motore", un pezzo metallico con delle parti in gomma che dovrebbe eliminare il problema. almeno a detta del capo officina.
la sostituzione avverrà in garanzia, incrocio le dita.
Saluti.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Per cortesia quando ti avranno sostituito il pezzo, e lasciato la scheda di intervento, potresti condividere con noi i codici intervento ed i materiali utilizzati per la risoluzione del fastidioso rumore? Io te ne sarei grato, anche perché a me la garanzia scade fra un mese, e non so nemmeno se riuscirò a farmi fare l’intervento risolutivo, altrimenti in seguito lo farò fare a spese mie!
Comunque per me come vw, forse questa sarà la prima e l’ultima! Ho avuto auto del gruppo fiat, che facevano meno rumori (e pure sono famose proprio per le rumorosità di ogni specie).

A presto e grazie anticipatamente.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pater
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2022, 11:08

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Pater »

Finalmente sono riuscito anche io a liberarmi di questo fastidioso rumore :D
Lavoro eseguito da Sciotto automobili di Giammoro in Provinvia di Messina.
Mi hanno sostituito un cuscinetto del cambio e centrato nel punto corretto... A detta loro il cuscinetto montato sulla mia serie è stato sostituito con un cuscinetto di codice diverso nella serie dopo,e inoltre era stato montato leggermente decentrato.
Cmq io purtroppo non avendo più la garanzia ho dovuto rifarci 200 euro.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, grazie mille per le preziose informazioni che hai condiviso, ti chiedo se per cortesia hai una scheda intervento magari proprio con i codici dei pezzi utilizzati.
E poi ti volevo chiedere se per caso il cuscinetto da sostituire si trova internamente al cambio (dovendolo aprire) oppure esternamente (ho sentito parlare della sostituzione di un supporto con annesso cuscinetto, ma immagino sia esterno).
A me purtroppo la garanzia è scaduta, quando fa freddo e l’auto resta ferma per settimane addirittura sento un rumore come di cuscinetto non lubrificato, che sparisce dopo pochi secondi appena tocco l’acceleratore. Con altri utenti che lamentavano un rumore a freddo abbiamo potuto ipotizzare fosse la cinghia servizi, ma se invece dovesse essere un cuscinetto sull’albero primario del cambio, farebbe il rumore anche da fermo (quando metto in moto avendo cambio manuale devo premere la frizione, quindi il problema non dovrebbe essere sull’albero secondario del cambio).

Se peggiora, oppure prima di fare ulteriori danni vorrei capire precisamente qual’è il pezzo difettoso ed andare da un bravo meccanico a farlo sostituire, dato che in VW mi hanno detto che: “é normale, lo fanno anche le altre”, quindi se un pezzo é difettoso, va sostituito, ma se il pezzo difettoso é montato su 1000 macchine allora é normale!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pater
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2022, 11:08

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Pater »

Purtroppo i codici non ci sono sulla scheda... È a quanto ho capito il cuscinetto è esterno...
Pater
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2022, 11:08

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Pater »

Cmq per quanto riguarda la risposta di vw, anche a me un anno fa con l'auto ancora in garanzia è stata data stessa risposta, che era normale e che non c'era nulla da fare... Questa volta con la garanzia scaduta guarda caso è saltato fuori che si poteva intervenire... Cmq alla fine si sono fatti carico del lavoro e hanno chiesto la compartecipazione di vw per alcune spese e io ho dovuto mettere 200...
Rispondi