Rumore girando a SX

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
gufo777
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2018, 16:59

Rumore girando a SX

Messaggio da gufo777 »

Buonasera,
parliamo di una t-roc 1.6 tdi ritirata da circa una settimana.
Mi sono acccorto che girandi verso sinistra si sente un leggero rumore dall'avantreno.
A qualci=uno é giá capitato?

Grazie
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Mister88 »

Dici una sorta di fruscio o, comunque, come se strisciasse qualcosa quando si è in curva verso sx?
L'ho anche io, purtroppo però fino a gennaio non credo riuscirò a passare in concessionaria, se hai occasione e passi, ci tieni aggiornati?
CESARE63
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2019, 19:15

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da CESARE63 »

Buonasera,
ho lo stesso problema su T ROC 1.6 TDI girando a sinistra e accellerando aumenta.
A breve dovrei portarla al controllo dei 5000 km speriamo che riescano a capire il problema.
Sembra guasi un cuscinetto rumoroso.
Fatemi sapere se avete notizie dal vostro Concessonario.

Grazie
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Mister88 »

Tienici aggiornati, io non ho ancora avuto tempo di andare
CESARE63
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2019, 19:15

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da CESARE63 »

Buongiorno ,
come anticipato ho portato l’auto al controllo dei 5000 KM e molto gentilmente il responsabile mi ha detto che questo rumore è una caratteristica del progetto e che per adesso non ha nessuna soluzione e quindi la devo tenere così.
Sinceramente sono rimasto spiazzato dalla risposta di Volkswagen mi aspettavo più professionalità.
Ho inviato una Pec al servizio Clienti vediamo cosa mi rispondono.
Teniamoci aggiornati
AndreaCatellani
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/04/2019, 19:01

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da AndreaCatellani »

Buonasera a tutti,

Ho fatto acquistare la T-roc alla mia morosa a dicembre.
Il problema del rumore nel girare a sinistra l’ho avvertito dopo pochi km. Avendo in azienda un troc 2000 non ho fatto il test drive, sbagliando, non avrei mai acquistato la macchina se mi fossi accorto di questo rumore.
Oggi VW sostiene che il rumore sia fisiologico per questo modello, per il solo 1600, in quanto il 2000 non fa assolutamente lo stesso rumore, contraddicendo il meccanico della concessionaria che aveva rilevato il difetto.
faro’ scrivere al mio legale in quanto la risposta di VW e’ assolutamente ridicola, non puo’ essere normale un tale rumore.
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Mister88 »

Io, con il 2.0 TDI, ho fatto presente il rumore in concessionaria, mi hanno detto che è normale ed è una questione di "compensazione" tra le ruote (non mi ricordo bene il termine), nel momento in cui si affrontano le curve. Menomale che ho fatto l'estensione di garanzia... :roll:
AndreaCatellani
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/04/2019, 19:01

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da AndreaCatellani »

Ti assicuro che non e’ normale. Abbiamo un troc aziendale 2000 che non fa assolutamente lo stesso rumore.

Buona giornata
CESARE63
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2019, 19:15

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da CESARE63 »

Buonasera ,
ho portato l'auto ad un ulteriore controllo / riparazione da due concessionari ufficiali.
Nonostante sia stato riscontrato il rumore nessuno mi ha risolto il problema.
A questo punto credo proprio che anche io mi rivolgerò ad un legale.

Cesare
Pacyto
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2019, 14:11

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Pacyto »

Salve ho anche io lo stesso problema su Troc 1.6 tdi advance in quanto camminando avverto nello sterzare a sx rumore come se fosse un cuscinetto a mio avviso molto fastidiose ragazzi voi avete risolto fatemi sapere sono stato alla volkswagen ed il capofficina mi ha detto che il rumore lo fa anche su un altra auto lo stesso modello e quindi per loro è normale ma io nn mi arrendo fatemi sapere se avete risolto
Rispondi