Rumore girando a SX

Discussioni su problemi T-Roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Buonasera, anche io volevo un riscontro da chi sembra abbia risolto (con un intervento al cambio) per avere un riferimento preciso, magari anche i codici degli i terventi fatturati, ma nulla, non ho avuto notizie.

Sono passato in un service doverso da quello dove ho acquistato l’auto, ed indovina un po’ cosa mi hanno detto?
Che è normale!!! Come è normale il rumore della pompa dell’olio a freddo! Io sinceramente per essere la mia prima Volkswagen, mi aspettavo di meglio delle auto del gruppo fiat che ho avuto fino ad allora, ma mi sbagliavo, fa comunque rumori di tutte specie e se mi devo trovare fra qualche tempo a dover mettere mano al cambio (fuori garanzia), mi girano le pelotas!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Claudio75
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2022, 21:14

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Claudio75 »

salve a tutti!!
come detto nella presentazione io non ho una T-ROC ma una TOURAN 1.6tdi del 2016 con 35000km da circa una settimana.
come molti di voi sento il famoso rumore quando si gira anche leggermente a sx, particolarmente in trazione e svanisce se si va a folle
quindi mi sento di escludere che sia il cuscinetto ruota (ho fatto esperienza come meccanico x qualche anno)
e anche io ho il sospetto che il rumore provenga dal cambio!!
forse la settimana prossima la lascio in concessionario per altri lavori ed ovviamente ho già segnalato anche questo rumore
ma non voglio farmi cogliere impreparato.
volevo chiedere a tutti voi se qualcuno di voi è riuscito a sapere da cosa e dovuto questo rumore e se ha poi risolto e come!!
inoltre tra tutti coloro che lo lamentano, c'è qualcuno che a causa di questo rumore ha subito danni o rotture e da quanti km
girano nonostante questo difetto!
insomma se non si riesce a venirvi a capo, si può continuare a camminare tranquillamente o è meio farsi il segno della croce??
ciao a tutti!!! :D :D :D
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, io ho scritto sperando nella risposta di quel paio di persone che hanno detto di aver risolto, (con intervento al cambio).
Io l’ho portata in service per l’ispezione dei 3 anni e cambio olio freni (sulla mia praticamente ogni anno c’è una cosa, sulle nuove sembra abbiamo messo tutto a cadenza due anni), ho fatto presente il problema, ed anche un altro rumore che fa a freddo, ed indovina un po’??? Mi hanno detto che: “è normale!”
Per me non lo è, ma dovrei mettermi in mano a qualcuno di competente e magari con un legale.
Intanto voglio capire dove e come posso fare per far analizzare l’olio del cambio per verificare che non ci sia limatura di ferro, nel caso ci fosse allora tornerei dal service con una prova!

Non vorrei dovermi trovare a mettere mano al cambio appena scaduta la garanzia.
Ad ogni modo, è la mia prima volkswagen, ma forse anche l’ultima, non è immune da rumori e vibrazioni di ogni genere, da un’auto del genere mi aspettavo dipiù.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da Tintomas »

E' sempre la solita solfa, per loro è sempre tutto normale, forse se vai con il volante in mano staccato dall' auto avrebbero ancora il coraggio di dire che è normale come in Formula 1.....
A parte gli scherzi, per quanto ne so io nel cambio c'è già un magnete per trattenere limature di ferro, quindi non credo che troveresti tracce....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
TiRocco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2022, 10:06

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da TiRocco82 »

Ritirato ieri T-Roc 1.6TDI del 2019, usata con 38k km.

Mi sono accorto dopo una 50ina di km del problema. Oggi sono passato in centro assistenza VW vicino casa (diverso da dove ho acquistato l'auto, che si trovava a oltre 100km da casa) e mi hanno detto che devo riportargli l'auto e che "sospettano" un problema al cambio. Ieri sera ho aperto un'altra discussione sullo stesso problema e me ne scuso con gli admin in quanto non avevo visto questo.

Quanto accennato oggi dal tecnico mi fa scopa con quanto leggo in queste pagine. Vi terrò informati.
fabry1980!?
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2022, 0:02

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da fabry1980!? »

TiRocco82 ha scritto: 04/08/2022, 19:30 Ritirato ieri T-Roc 1.6TDI del 2019, usata con 38k km.

Mi sono accorto dopo una 50ina di km del problema. Oggi sono passato in centro assistenza VW vicino casa (diverso da dove ho acquistato l'auto, che si trovava a oltre 100km da casa) e mi hanno detto che devo riportargli l'auto e che "sospettano" un problema al cambio. Ieri sera ho aperto un'altra discussione sullo stesso problema e me ne scuso con gli admin in quanto non avevo visto questo.

Quanto accennato oggi dal tecnico mi fa scopa con quanto leggo in queste pagine. Vi terrò informati.
Salve ha risolto questo problema? Anch io la stessa cosa
TiRocco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2022, 10:06

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da TiRocco82 »

Ciao, piccolo aggiornamento.

Mi è stato sostituito un cuscinetto del supporto del cambio, non chiedetemi cosa sia...ha le dimensioni di una scatola di scarpe, forse leggermente più piccolo...un blocco di alluminio / plastica e, a quanto pare, un cuscinetto...ora il rumore è scomparso.

Mah...
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

Buonasera, e grazie per l’info, hai il foglio con la descrizione dell’intervento? Così magari abbiamo i codici delle prestazioni e possiamo chiedere informazioni precise. Io ho avuto lo stesso problema, ma come sempre hanno detto che é normale, ed ho ancora pochi mesi di garanzia, tu hai qualche foto del pezzo magari? grazie.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
thefirefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2022, 12:56

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da thefirefox »

Buon pomeriggio,

giusto per capire se è il mio stesso problema. Si parla di un suono simile ad un borbottio/vibrazione del 1.6 diesel in fase di accelerazione sterzando a sinistra (solo a sinistra)? se fosse così, devo dire che si sente ed è parecchio fastidioso.

Grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rumore girando a SX

Messaggio da MCDJ90 »

TiRocco82 ha scritto: 03/11/2022, 18:00 Ciao, piccolo aggiornamento.

Mi è stato sostituito un cuscinetto del supporto del cambio, non chiedetemi cosa sia...ha le dimensioni di una scatola di scarpe, forse leggermente più piccolo...un blocco di alluminio / plastica e, a quanto pare, un cuscinetto...ora il rumore è scomparso.

Mah...
Buonasera, avresti qualche riferimento per identificare il ricambio? Ci faresti un enorme favore, grazie.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi