Attenzione alle frenate improvvise!!!

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da micpie »

Gigi61 ha scritto: 26/05/2019, 22:01 Salve a tutti, possessore di una T-Roc 1000 Advanced 520 Km 40 giorni di vita.volevo informarvi quello che mi è successo Sabato 25/05/2019 alle 16,30 con moglie e figlio dopo aver preso l'autostrada Mantova nord, e aver attivato ACC, Front Assist e Lane assist alla velocità 120 km dopo circa 2/3 km percorsi
L'auto ha letteralmente frenato di brutto fino quasi fermarsi fortunatamente davanti non avevo nessuno e dietro le auto erano lontane, ho disinserito tutto e ripartito, ma mi chiedo e questo lo voglio chiedere alla Volkswagen se questi aiuti alla sicurezza vanno in tilt cosi facilmente a cosa vado in contro se creo un incidente per colpa di questi "aiuti"e qualcuno si fa male....
Dimenticavo non c'era sole contro ma era nuvolo da fare paura, i fari essendo in modalità auto erano accesi dunque con poca luce non avevo auto vicine.
Domani non ho tempo ma martedì vado in concessionaria a metterli al corrente del fatto, e avvisero anche Volkswagen Verona.
Buonanotte a tutti
brutta cosa, nel frattempo ti consiglio di diminuire la sensibilità del front assist.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, anche io ho avuto la prima frenata improvvisa del sistema automatico proprio lo scorso sabato 25 Maggio, ero su strada extraurbana con front e line assist, e cruise control con distanza piccola (una tacca in più del minimo per intenderci, a media resta tantissimo spazio), sarò stato intorno ai 90km/h anche meno, e l’auto che precedeva ha messo la freccia ed è accostata in una piazzola togliendosi completamente dalla corsia, ma comunque è uscito un messaggio che non sono riuscito a leggere, e l’auto ha progressivamente frenato quasi fino a fermarsi, e non ho capito come meglio fare in questi casi, io ho scalato di marca e riaccelerato, ma
Intanto l’auto che seguiva mi ha superato (probabilmente chiedendosi come mai mi fossi fermato senza motivo).

Delle volte può davvero essere rischioso tutto ciò.
La sensibilità del front assist è impostata du media se non sbaglio, la devo ridurre ancora di più?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da STe-Roc »

cavolo però ste cose devono funzionare bene se no che senso hanno? ma si può eliminare direttamente il front assist, non dico sempre ma almeno per valutare in base alle situazioni se metterlo o no...
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da MCDJ90 »

Certo che si può disattivare, da menù car se non ricordo male, mentre il line assist anche da menu su active info display.
Ovviamente avere tutta questa tecnologia per tenerla
Disattivata è un peccato, però è anche vero che deve funzionare come si deve.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da micpie »

MCDJ90 ha scritto: 27/05/2019, 12:06 Ciao, anche io ho avuto la prima frenata improvvisa del sistema automatico proprio lo scorso sabato 25 Maggio, ero su strada extraurbana con front e line assist, e cruise control con distanza piccola (una tacca in più del minimo per intenderci, a media resta tantissimo spazio), sarò stato intorno ai 90km/h anche meno, e l’auto che precedeva ha messo la freccia ed è accostata in una piazzola togliendosi completamente dalla corsia, ma comunque è uscito un messaggio che non sono riuscito a leggere, e l’auto ha progressivamente frenato quasi fino a fermarsi, e non ho capito come meglio fare in questi casi, io ho scalato di marca e riaccelerato, ma
Intanto l’auto che seguiva mi ha superato (probabilmente chiedendosi come mai mi fossi fermato senza motivo).

Delle volte può davvero essere rischioso tutto ciò.
La sensibilità del front assist è impostata du media se non sbaglio, la devo ridurre ancora di più?
si riduci, io l'ho messa la minimo. e ogni tanto si accende la spia senza ostacoli(però non frena), però mi capita spesso sui dossi o strade in salita.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da MCDJ90 »

Ho superato 3 dossi di quelli in plastica con le strisce pedonali al centro per intenderci, sia andata che ritorno senza problemi, invece per strada mi ha tirato quella frenata. Ok proverò a ridurla al minimo, magari posticipa l’intervento e nel frattempo abbiamo già frenato di nostra iniziativa se serve.
Comunque teniamoci aggiornati.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da veterano59 »

micpie ha scritto: 27/05/2019, 9:40
Gigi61 ha scritto: 26/05/2019, 22:01 Salve a tutti, possessore di una T-Roc 1000 Advanced 520 Km 40 giorni di vita.volevo informarvi quello che mi è successo Sabato 25/05/2019 alle 16,30 con moglie e figlio dopo aver preso l'autostrada Mantova nord, e aver attivato ACC, Front Assist e Lane assist alla velocità 120 km dopo circa 2/3 km percorsi
L'auto ha letteralmente frenato di brutto fino quasi fermarsi fortunatamente davanti non avevo nessuno e dietro le auto erano lontane, ho disinserito tutto e ripartito, ma mi chiedo e questo lo voglio chiedere alla Volkswagen se questi aiuti alla sicurezza vanno in tilt cosi facilmente a cosa vado in contro se creo un incidente per colpa di questi "aiuti"e qualcuno si fa male....
Dimenticavo non c'era sole contro ma era nuvolo da fare paura, i fari essendo in modalità auto erano accesi dunque con poca luce non avevo auto vicine.
Domani non ho tempo ma martedì vado in concessionaria a metterli al corrente del fatto, e avvisero anche Volkswagen Verona.
Buonanotte a tutti
brutta cosa, nel frattempo ti consiglio di diminuire la sensibilità del front assist.
Come già scritto in precedenza : questo problema non è una sciocchezza e va segnalato sia a Verona che in concessionaria, io sto ancora aspettando appuntamento con l'ispettore VW che mi hanno promesso e se entro giugno non mi chiamano gli faccio scrivere dal mio legale così si muovono. Gli stessi problemi su Tiguan li hanno risolti dopo un anno facendo un upgrade, credo che su tutta la gamma stiano lavorando a nuovo software da installare visto che anche su Polo hanno problemi con front assist.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da veterano59 »

MCDJ90 ha scritto: 27/05/2019, 12:31 Certo che si può disattivare, da menù car se non ricordo male, mentre il line assist anche da menu su active info display.
Ovviamente avere tutta questa tecnologia per tenerla
Disattivata è un peccato, però è anche vero che deve funzionare come si deve.
Si può disattivare e ti viene segnalato come anomalia in giallo sul display, è scomodo però perchè ogni volta che spegni e riaccendi l'auto si reinserisce e ti tocca disattivarlo. Ibn ogni caso hai ragione : i sistemi ci sono perchè devono funzionare.
STe-Roc
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/03/2019, 16:08

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da STe-Roc »

ma io sono d'accordo sul fatto di usarli però se possono creare problemi o peggio incidenti non ha senso. lo setterò al minimo viste le esperienze, appena mi arriva la macchina
T-ROC Life 1.0 TSI
Ascot grey / deep black perlato

Ordine: 10 dicembre 2021
Produzione: 6a settimana
Consegna: marzo 2022
Gigi61
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/05/2019, 23:18

Re: Attenzione alle frenate improvvise!!!

Messaggio da Gigi61 »

Volevo fare una domanda a Mecpie
L'auto non so il perché ha frenato bruscamente in autostrada da sola, davanti e dietro non avevo nessuna auto, non avevo sole contro e tu mi consigli di accorciare la distanza del front assist.Perché......
Rispondi