Calo di pressione pneumatico

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da dema »

Alberto Giuliani ha scritto:Grazie mille dema e redroby63. Per le Pirelli mi sai dire anche il prezzo?
Ciao sul web 660 il treno, poi da aggiungere 40€ del montaggio. Dal gommista circa 150€ in più
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da RedRoby63 »

Alberto Giuliani ha scritto: 14/12/2018, 21:57 Grazie mille dema e redroby63. Per le Pirelli mi sai dire anche il prezzo?
Ciao, io a Udine ho speso 710 euro con montaggio e deposito dei pneumatici estivi, però c’era una promozione con uno sconto di 80 euro. Quindi il prezzo “normale” dal gommista dovrebbe essere sui 800 euro circa.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Grazie a tutti per le risposte. Sono stato proprsettimana io stamattina dal gommista. La scelta non era molta, ma ho trovato a 150 euro, compreso il montaggio, le Toyo. Mi sono informato ed in effetti come rapporto qualità prezzo non sono male. Le andrò a montare la prossima settimana, vedrò se saranno effettivamente così.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Qualcuno le conosce?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

dolf ha scritto: 14/12/2018, 0:23 Già successo a me questa estate: spia accesa e gomma post sinistra a 1.7 bar contro 2.2 delle altre...pneumatico trafitto da chiodo e lenta perdita di pressione non avvertibile alla guida. Ho rigonfiato la gomma (non potendo andare subito dal gommista) resettando il sistema e puntualmente dopo 3 giorni si riaccendeva la spia...con pressione 1,7 bar.
Quindi diciamo che ho sperimentato il sistema, efficace e preciso nel rilevare il calo di pressione di una singola ruota.
In effetti era una vite...forse più rognosa della tua dato che ieri mattina la ruota era a terra. Ero in conce per il tagliando e me l'hanno riparata lì. Poi ho fatto parecchia strada e non ho avuto problemi. E spero di non averne altri.
La tua una volta riparata è andata bene?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 14/12/2018, 20:48 Ciao GC9, hai scritto che hai pneumatici invernali. Mi potresti dire se da 18? Li dovrei montare anch'io, ma sembra che sia un problema trovarli, almeno leggendo i vari post. Sinceramente non sono ancora andato dal gommista, ma è ora avanzata. Qui già sulle prime alture si è visto qualche fiocco. Grazie
Ciao, io ho la Style con i 17". Ho montato le Bridgestone Blizzak che ho pagato 500€ con stoccaggio delle estive e per ora pur non avendo trovato neve, nelle altre situazioni mi sembrano buone al netto della vite...
Per il resto queste sono le prime invernali che provo, in passato ho guidato spesso con le All Season e non mi sono trovato male.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Anch'io sulla golf con cerchi da 17 montavo le Bridgestone. Ottimi pneumatici, secondo me, ma da 18 Bridgestone sembra non si trovi niente
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da dolf »

GC9 ha scritto: 15/12/2018, 14:47
dolf ha scritto: 14/12/2018, 0:23 Già successo a me questa estate: spia accesa e gomma post sinistra a 1.7 bar contro 2.2 delle altre...pneumatico trafitto da chiodo e lenta perdita di pressione non avvertibile alla guida. Ho rigonfiato la gomma (non potendo andare subito dal gommista) resettando il sistema e puntualmente dopo 3 giorni si riaccendeva la spia...con pressione 1,7 bar.
Quindi diciamo che ho sperimentato il sistema, efficace e preciso nel rilevare il calo di pressione di una singola ruota.
In effetti era una vite...forse più rognosa della tua dato che ieri mattina la ruota era a terra. Ero in conce per il tagliando e me l'hanno riparata lì. Poi ho fatto parecchia strada e non ho avuto problemi. E spero di non averne altri.
La tua una volta riparata è andata bene?
Nessun problema , il foro viene perfettamente sigillato. Altre volte mi è successo di forare, pure grosse viti conficcate(nei pressi di cantieri a volte vengono lasciati a terra chiodi e viti) e la riparazione ha sempre avuto successo. Diversamente tagli e squarci non sono ovviamente riparabili.
Qualche anno fa a mio padre successe che in retromarcia a bassissima velocità con una gomma posteriore strisciò il bordo leggermente irregolare di un marciapiede, fianco del pneumatico tagliato e gomma da buttare...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

Purtroppo con gli pneumatici non ho una grande fortuna. L’unica volta che forai fu dopo 4gg di patente che strisciai una roccia con l’auto di mio padre anche in quel caso con gli pneumatici appena cambiati, goodyear quattro stagioni...però evidentemente era così lieve che ricordo che quel pneumatico riparato rimase lì per parecchio senza dar problemi. Speriamo non ne dia neanche il mio. Probabilmente l’ho preso in zona cantiere dove sono stato la mattina e la sera prima. Meno male a questo punto non essermele fatte tutte e 4...e figuriamoci con una spalla più bassa come la 40 dei 19” che mi piacciono...
Grazie per la collaborazione.
Luigi83
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/01/2019, 12:38

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Luigi83 »

io ho optato per le catene, però a me per i pneumatici hanno preventivato 750 con montaggio a Roma.....una ruberia....tenendo conto che sul sito della pirelli i pneumatici li ho trovati a 600 e che il mio concessionario in Puglia me li ha preventivati a 700.
Rispondi