Calo di pressione pneumatico

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

Come da titolo, oggi mentre procedevo a 70 km/h mi è apparso il messaggio di ‘calo pressione del pneumatico anteriore destro’...bella rottura.
Ad occhio pare leggermente più sgonfio degli altri. Non so quale possa essere il problema, parliamo degli pneumatici invernali nuovi acquistati un mese fa e con 2500km. Alla guida non ho notato nulla.
È già successo a qualcuno con la T-Roc?
dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da dolf »

Già successo a me questa estate: spia accesa e gomma post sinistra a 1.7 bar contro 2.2 delle altre...pneumatico trafitto da chiodo e lenta perdita di pressione non avvertibile alla guida. Ho rigonfiato la gomma (non potendo andare subito dal gommista) resettando il sistema e puntualmente dopo 3 giorni si riaccendeva la spia...con pressione 1,7 bar.
Quindi diciamo che ho sperimentato il sistema, efficace e preciso nel rilevare il calo di pressione di una singola ruota.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

Grazie per l’intervento. L’hai fatta riparare o l’hai sostituita? Io pensavo più ad un problema di valvole (mi sono accorto che i tappini di dx sono diversi da quelli di sx che sono gli originali, quindi non vorrei che hanno sbagliato con le valvole). Sto molto attento con buche e marciapiedi, il cerchio non ha deformazioni, quindi l’altra possibilità potrebbe essere un chiodo o giù di lì. Nel caso spero si possa riparare essendo nuovi con un mese e 2500km sti pneumatici. Comunque domani vedo che mi dicono in concessionaria dove andrò per il tagliando. Se poi non trovano una soluzione andrò dal gommista. Certo, che scocciatura...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da GC9 »

E stamattina pneumatico a terra...
L’ho gonfiato e ha tenuto fino alla conce. A occhio comunque non si vedono squarci, probabilmente sarà un chiodo...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Ciao GC9, hai scritto che hai pneumatici invernali. Mi potresti dire se da 18? Li dovrei montare anch'io, ma sembra che sia un problema trovarli, almeno leggendo i vari post. Sinceramente non sono ancora andato dal gommista, ma è ora avanzata. Qui già sulle prime alture si è visto qualche fiocco. Grazie
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Soprattutto che pneumatici hai trovato. Grazie mille
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da dema »

Alberto Giuliani ha scritto:Soprattutto che pneumatici hai trovato. Grazie mille
Gli invernali 215/50 r18 li trovi di tutte le fasce prezzo, fai fatica a trovare le all season.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da RedRoby63 »

Alberto Giuliani ha scritto: 14/12/2018, 20:48 Ciao GC9, hai scritto che hai pneumatici invernali. Mi potresti dire se da 18? Li dovrei montare anch'io, ma sembra che sia un problema trovarli, almeno leggendo i vari post. Sinceramente non sono ancora andato dal gommista, ma è ora avanzata. Qui già sulle prime alture si è visto qualche fiocco. Grazie
Sulle gomme invernali c’e Una lunga discussione nel capitolo ‘Esterni’ .. ti posso anticipare che sui cerchi da 18” io ho montato i Pirelli Sottozero 3. Ottimi come performance e anche silenziosi.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Alberto Giuliani »

Grazie mille dema e redroby63. Per le Pirelli mi sai dire anche il prezzo?
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Calo di pressione pneumatico

Messaggio da Anotherway »

Ti rispondo io che gli sto montando in questi giorni a Roma li ho trovati fra gli 800 e gli 850 montati . non meno purtroppo
Rispondi