Richiamo problema sedile posteriore

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Tiziano »

Oggi mi è arrivata una raccomandata per un richiamo inerente a una saldatura nello schienale del sedile posteriore, che può interessare le prime auto prodotte, con possibilità di cambiare il pezzo. In questi giorni contatterò la conce e poi vi farò sapere.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da GC9 »

Potresti spiegare meglio qual è la problematica e hanno scritto che dovrebbero intervenire? Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Tiziano »

GC9 ha scritto: 20/12/2018, 15:37 Potresti spiegare meglio qual è la problematica e hanno scritto che dovrebbero intervenire? Grazie
La lettera dice. Gentile cliente il costruttore vw ha riscontrato su alcune vetture prodotte in un periodo limitato che su un collegamento saldato del sedile posteriore si possono presentare delle anomalie. Ne può conseguire, in caso di incidente, una limitazione della funzione del poggiatesta del sedile posteriore. Per motivi di sicurezza sono necessari il controllo ed eventualmente la sostituzione dello schienale del sedile posteriore. La invitiamo a mettersi in contatto per fissare un appuntamento
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Tiziano »

Oggi ho sentito la conce fermo 1 - 2
giorni, l’intervento consiste nel togliere il rivestimento del sedile controllare il codice stampato all’interno se è giusto si rimonta tutto e si riconsegna l’ auto (1 giorno) diversamente si ordina il ricambio che arriva il giorno dopo (perché è specifico per quella vettura) e si riconsegna (2 giorni). Mi chiedevo posso chiedere un auto sistitutiva per questi 2 giorni anche perché diventa difficile programmare l’intervento ( ad oggi i primi posti sono per fine gennaio sabati esclusi)
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Benny »

ciao a tutti. Il giorno prima dell'appuntamento per richiamo frenaggio sono stata contattata anche per richiamo sedili posteriori dicendomi che contrariamente all'oretta prevista per freno era necessario lasciare auto tutto il giorno. Portata in officina auto in realtà poi hanno verificato subito che il sedile era ok. Diversamente necessitava un'attesa di 2-3 gg per ordinare pezzo e sostituirlo. Quindi me la sono cavata con un'oretta
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Tiziano »

Benny ha scritto: 21/12/2018, 19:33 ciao a tutti. Il giorno prima dell'appuntamento per richiamo frenaggio sono stata contattata anche per richiamo sedili posteriori dicendomi che contrariamente all'oretta prevista per freno era necessario lasciare auto tutto il giorno. Portata in officina auto in realtà poi hanno verificato subito che il sedile era ok. Diversamente necessitava un'attesa di 2-3 gg per ordinare pezzo e sostituirlo. Quindi me la sono cavata con un'oretta
Ciao ma hanno visto tutto senza smontare nulla perche a me hanno detto che bisogna sfoderere il sedile e non è che la cosa mi piaccia molto
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da GC9 »

Tiziano ha scritto: 21/12/2018, 19:54
Benny ha scritto: 21/12/2018, 19:33 ciao a tutti. Il giorno prima dell'appuntamento per richiamo frenaggio sono stata contattata anche per richiamo sedili posteriori dicendomi che contrariamente all'oretta prevista per freno era necessario lasciare auto tutto il giorno. Portata in officina auto in realtà poi hanno verificato subito che il sedile era ok. Diversamente necessitava un'attesa di 2-3 gg per ordinare pezzo e sostituirlo. Quindi me la sono cavata con un'oretta
Ciao ma hanno visto tutto senza smontare nulla perche a me hanno detto che bisogna sfoderere il sedile e non è che la cosa mi piaccia molto
Cioè loro non sono in grado di sapere se il sedile difettoso è presente su un’auto che devono verificare il codice interno? E come lo tolgono il rivestimento senza rovinarlo? Bah...
Purtroppo parlare di incolumità è una cosa seria, ma che seccatura. Spero di non ricevere questa raccomandata.
Ma le vostre auto di quando sono?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Tiziano »

GC9 ha scritto: 21/12/2018, 22:47
Tiziano ha scritto: 21/12/2018, 19:54
Benny ha scritto: 21/12/2018, 19:33 ciao a tutti. Il giorno prima dell'appuntamento per richiamo frenaggio sono stata contattata anche per richiamo sedili posteriori dicendomi che contrariamente all'oretta prevista per freno era necessario lasciare auto tutto il giorno. Portata in officina auto in realtà poi hanno verificato subito che il sedile era ok. Diversamente necessitava un'attesa di 2-3 gg per ordinare pezzo e sostituirlo. Quindi me la sono cavata con un'oretta
Ciao ma hanno visto tutto senza smontare nulla perche a me hanno detto che bisogna sfoderere il sedile e non è che la cosa mi piaccia molto
Cioè loro non sono in grado di sapere se il sedile difettoso è presente su un’auto che devono verificare il codice interno? E come lo tolgono il rivestimento senza rovinarlo? Bah...
Purtroppo parlare di incolumità è una cosa seria, ma che seccatura. Spero di non ricevere questa raccomandata.
Ma le vostre auto di quando sono?
La mia ordinata il 5/4 arrivata 31/7
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da Benny »

la mia arrivata ad inizio luglio
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Richiamo problema sedile posteriore

Messaggio da GC9 »

Grazie. Rileggendo il testo si evince che riguarda ‘alcune vetture prodotte in un periodo limitato’. Mi auguro non tutte quelle fino a luglio come le vostre. Ma a proposito, avete le Style o le Advanced (anche se forse cambia molto sulla conformazione del divano)?
Rispondi