rumore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

rumore in retromarcia

Messaggio da Benny »

Ciao a tutti
Da circa un paio di mesi e' comparso in retromarcia un rumore dapprima sotto forma di fruscio attualmente come rumore sordo metallico. Si verifica spesso ma non sempre e non dura x rutto il tempo della retromarcia ma a tratti. Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa può essere. La mia T roc 1000 ha fatto circa 8000 km presa a luglio. Grazie
Aldor93
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2018, 14:25

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Aldor93 »

Anche a me si sente... da quando l’ho ritirata... ma non vado a certi rumori... ho altri problemi, infatti non mi entrano la quinta e la sesta marcia... SENZA PAROLE! E la mia t roc ha solo 2000km!!!
Troc85
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/12/2018, 16:01

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Troc85 »

Salve ragazzi poi siete andati a vedere cos'era? Anche la mia in retromarcia fanno un po' rumore i freni posteriori
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Mister88 »

Benny ha scritto: 29/12/2018, 10:05 Ciao a tutti
Da circa un paio di mesi e' comparso in retromarcia un rumore dapprima sotto forma di fruscio attualmente come rumore sordo metallico. Si verifica spesso ma non sempre e non dura x rutto il tempo della retromarcia ma a tratti. Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa può essere. La mia T roc 1000 ha fatto circa 8000 km presa a luglio. Grazie
quando premi leggermente il freno, fa rumore?
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da axtech »

Ciao, avete verificato che non sia il tipico rumore dovuto alla parziale "ossidazione" della superficie dei dischi freni che succede nel periodo invernale, dovuto alla maggiore umidità nell'aria dopo aver lasciato magari l'auto ferma per un po'?
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Benny »

il rumore, quando presente (come dicevo non si ha sempre) subentra indifferentemente a motore freddo e non. Non si apprezza se spingo pedale freno.
finora non sono riuscita ad organizzarmi per un controllo in officina
axtech
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/12/2018, 22:31

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da axtech »

Il motore non c'entra con il rumore, è solo per verificare se l'auto sia ferma da un po' nel senso che non siano stati utilizzati i freni precedentemente come dopo una notte in garage o dopo una sosta anche all'aperto.
FM70
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2019, 12:07

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da FM70 »

Io l'ho comprata da circa 2 mesi e da 1 settimana è comparso anche a me. Non so di cosa si tratta ma in settimana la porterò a vedere. Qualcuno di voi ha già avuto risposte dall'assistenza wolkswagen
chiara81vr
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/12/2018, 17:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da chiara81vr »

Ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema. T Roc 1.5 dsg ritirata il 21 dicembre e dal 1 gennaio ho notato che fa questo rumore sordo metallico quando sono in retromarcia, sia schiacciando il pedale del freno sia non premendolo :confusion-shrug:
Non sono ancora riuscita a portarla in officina, se riesco vado sabato mattina.
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da riks »

Ciao a tutti,
da qualche giorno ha inizato a farlo anche la mia...
1.0 tsi
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Rispondi