rumore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

Ddd ha scritto: 11/12/2019, 15:06
Tango ha scritto: 11/12/2019, 14:47
ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 13:36

se si sente il rumore è ovvio che hanno un difetto quindi per forza "devono" essere cambiate in garanzia
stessa cosa se hanno delle anomalie dovute al materiale di costruzione
devono tra virgolette perchè non sempre è come dici, dipende dal service che serietà ha...
la mia domanda sui km era solo per capire a quanti km si presenta il difetto
A me il problema è uscito circa dopo circa 2/3 mesi dall’acquisto 3000 Km circa, ovviamente dipende dall’uso, chi fa molta autostrada gli si presenterà più tardi. Riguardo alla garanzia, da quello che mi hanno detto le pastiglie riconosciute difettate sono solo quelle facenti parte di un determinato “stock” rilevabile dalla targa dell’auto e quelle sono sostituite in garanzia. E’ ovvio che può capitare di avere pastiglie dei freni difettate ma in questo caso, se non fanno parte dello stock quindi non sono riconosciute come difetto di fabbrica da VW e trattandosi di materiale di consumo, per avere il lavoro in garanzia lo devi rappresentare entro 6 mesi/10.000 km dall’acquisto. Infine, è vero come dici tu che dipende probabilmente anche dal rivenditore più serio o onesto, io volevo solo avvisare chi ha questo difetto di provare comunque a chiedere la sostituzione in garanzia. Io inizialmente leggendo il post di “Ddd” che diceva che le pastiglie non le cambiavano in garanzia a chi aveva più di 6 mesi dall’immatricolazione mi ero convinto a rinunciare, poi l’altro giorno ho deciso di telefonare e me le hanno cambiate.
Hai fatto bene a provare la mia rientrava in quelle difettate,ma avevo passato i 10000km e mi è stata respinta la garanzia , non ho avuto modo e tempo di sentire altri service.
Immagine
dove hai trovato quella pagina che si vede per metà in allegato?
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

Tango ha scritto: 11/12/2019, 14:47
ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 13:36
Tango ha scritto: 11/12/2019, 12:03

Ho 7800 Km. Comunque non penso sia questione di kilometri o mesi passati dall'immatricolazione, loro controllano con il nr targa se la tua auto monta le pastiglie che fanno parte dello stock "difettato". Se è così devono essere sostituite in garanzia (a richiesta del cliente perchè non inficia la sicurezza) altrimenti, se non fanno parte dello stock difettato ma presentano delle anomalie te le sostituiscono in garanzia entro 6 mesi o 10.000 Km. come è stato detto precedentemente nel post.
se si sente il rumore è ovvio che hanno un difetto quindi per forza "devono" essere cambiate in garanzia
stessa cosa se hanno delle anomalie dovute al materiale di costruzione
devono tra virgolette perchè non sempre è come dici, dipende dal service che serietà ha...
la mia domanda sui km era solo per capire a quanti km si presenta il difetto
A me il problema è uscito circa dopo circa 2/3 mesi dall’acquisto 3000 Km circa, ovviamente dipende dall’uso, chi fa molta autostrada gli si presenterà più tardi. Riguardo alla garanzia, da quello che mi hanno detto le pastiglie riconosciute difettate sono solo quelle facenti parte di un determinato “stock” rilevabile dalla targa dell’auto e quelle sono sostituite in garanzia. E’ ovvio che può capitare di avere pastiglie dei freni difettate ma in questo caso, se non fanno parte dello stock quindi non sono riconosciute come difetto di fabbrica da VW e trattandosi di materiale di consumo, per avere il lavoro in garanzia lo devi rappresentare entro 6 mesi/10.000 km dall’acquisto. Infine, è vero come dici tu che dipende probabilmente anche dal rivenditore più serio o onesto, io volevo solo avvisare chi ha questo difetto di provare comunque a chiedere la sostituzione in garanzia. Io inizialmente leggendo il post di “Ddd” che diceva che le pastiglie non le cambiavano in garanzia a chi aveva più di 6 mesi dall’immatricolazione mi ero convinto a rinunciare, poi l’altro giorno ho deciso di telefonare e me le hanno cambiate.
ho poco piu di 10000 km e 7 mesi e da nemmeno 500 km si è presentato il difetto
sicuramente hanno un problema le pastiglie altrimenti non farebbero cosi rumore in retro
chiamo il service e quando mi diranno vi dirò se me le hanno cambiate in garanzia o me le sono cambiate da solo....
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Ddd »

È una foto ,me l'ha inviata un mio amico ex collega ,ho lavorato in un concessionario ufficiale vw x molti anni , ma nonostante questo e un help line di richiesta garanzia a me è stata negata ......p.s. le pastiglie costano poco meno di 90 euro se può interessare
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

le pago 47 euro
te l'avevo chiesto apposta perchè mi sembrava ben appunto un richiamo a video di un service
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Ddd »

ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 17:23 le pago 47 euro
te l'avevo chiesto apposta perchè mi sembrava ben appunto un richiamo a video di un service
Ma originali? 47 euro ?
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

Ddd ha scritto: 11/12/2019, 17:25
ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 17:23 le pago 47 euro
te l'avevo chiesto apposta perchè mi sembrava ben appunto un richiamo a video di un service
Ma originali? 47 euro ?
si (ho una scontistica particolare)
prezzo finale al cliente sono 90 euro
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Ddd »

ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 20:20
Ddd ha scritto: 11/12/2019, 17:25
ASt-roc ha scritto: 11/12/2019, 17:23 le pago 47 euro
te l'avevo chiesto apposta perchè mi sembrava ben appunto un richiamo a video di un service
Ma originali? 47 euro ?
si (ho una scontistica particolare)
prezzo finale al cliente sono 90 euro
Super prezzo ,io le pago un po' di più .....comprane 2 serie di pastiglie 😜😂
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da brbi »

Oggi durante il controllo dire primi 3000km ho fatto presente del rumore dei freni posteriori durante la retromarcia. Hanno eseguito un controllo ed effettivamente per una certa partita di freni , VW riconosce il difetto e provvede alla sostituzione delle pastiglie.
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Qualcuno ha notizie ufficiali in merito . . . la mia concessionaria cade dalle nuvole e naturalmente quando ho portato l'auto per fargli presente il problema non ha fatto nessun rumore .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Fabino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/08/2018, 21:55

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Fabino »

Sono andato in concessionaria a fine dicembre, fatto presente il problema (forte "rumore di organo" solo in retromarcia e solo toccando il freno) l'8 gennaio scorso risolto il problema in garanzia.
T-Roc 1.5 DSG
Rispondi