rumore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da VITTORIO »

idem, dopo circa 1 mese dall'acquisto (ott. 2019) ho avuto lo stesso problema di rumorosità frenata in retromarcia, l'ho fatto presente in concessionaria e mi hanno sostituito le pastiglie post. tutto in garanzia, ora tutto ok nessun rumore.
TDI 2.0 DSG
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Ddd »

Alex70 ha scritto: 15/01/2020, 10:57 Qualcuno ha notizie ufficiali in merito . . . la mia concessionaria cade dalle nuvole e naturalmente quando ho portato l'auto per fargli presente il problema non ha fatto nessun rumore .
Ma il problema se non ce l'hai è normale che non siano intervenuti .
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Ddd ha scritto: 15/01/2020, 21:01
Alex70 ha scritto: 15/01/2020, 10:57 Qualcuno ha notizie ufficiali in merito . . . la mia concessionaria cade dalle nuvole e naturalmente quando ho portato l'auto per fargli presente il problema non ha fatto nessun rumore .
Ma il problema se non ce l'hai è normale che non siano intervenuti .
Il problema c'e' l'ho , solo che lo fa solo in determinate condizioni che nemmeno io ho capito quali siano ( forte umidita' , freddo . . ??? ) ,
a voi lo faceva sempre , cioe' ogni volta che in retromarcia toccavate il freno ?

E la mia domanda e' : vi hanno sostituito le pastiglie posteriori perche' esiste una circolare VW in merito al problema o la cosa e' a discrezione del Concessionario ??
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da brbi »

Alex70 ha scritto: 17/01/2020, 10:17
Ddd ha scritto: 15/01/2020, 21:01
Alex70 ha scritto: 15/01/2020, 10:57 Qualcuno ha notizie ufficiali in merito . . . la mia concessionaria cade dalle nuvole e naturalmente quando ho portato l'auto per fargli presente il problema non ha fatto nessun rumore .
Ma il problema se non ce l'hai è normale che non siano intervenuti .
Il problema c'e' l'ho , solo che lo fa solo in determinate condizioni che nemmeno io ho capito quali siano ( forte umidita' , freddo . . ??? ) ,
a voi lo faceva sempre , cioe' ogni volta che in retromarcia toccavate il freno ?

E la mia domanda e' : vi hanno sostituito le pastiglie posteriori perche' esiste una circolare VW in merito al problema o la cosa e' a discrezione del Concessionario ??
Sostituite in garanzia perchè è presente la "circolare" con un modello appositamente modificato. Hanno verificato il problema ed il numero di telaio rientrava nel richiamo.
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

brbi ha scritto: 17/01/2020, 11:28
Alex70 ha scritto: 17/01/2020, 10:17
Ddd ha scritto: 15/01/2020, 21:01

Ma il problema se non ce l'hai è normale che non siano intervenuti .
Il problema c'e' l'ho , solo che lo fa solo in determinate condizioni che nemmeno io ho capito quali siano ( forte umidita' , freddo . . ??? ) ,
a voi lo faceva sempre , cioe' ogni volta che in retromarcia toccavate il freno ?

E la mia domanda e' : vi hanno sostituito le pastiglie posteriori perche' esiste una circolare VW in merito al problema o la cosa e' a discrezione del Concessionario ??
Sostituite in garanzia perchè è presente la "circolare" con un modello appositamente modificato. Hanno verificato il problema ed il numero di telaio rientrava nel richiamo.
Perfetto, grazie mille . . . lo faro' presente in Concessionaria .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Guido »

Domanda …. c'e' qualche sito VW dove inserendo il numero di telaio si ha evidenza dello stato della vettura e di eventuali azioni di richiamo della stessa ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Pigno »

Guido ha scritto: 21/01/2020, 18:07 Domanda …. c'e' qualche sito VW dove inserendo il numero di telaio si ha evidenza dello stato della vettura e di eventuali azioni di richiamo della stessa ?
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=DG
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Ragazzi potete darmi una mano ,

la mia concessionaria non ci sente, mi dice che non ci sono circolari e che in presenza di umidita' "e' normale" che possa un po' fischiare .
Se potete inviarmi il numero di circolare o una copia della fattura dove si evinca la sostituzione in garanzia ( naturalmente tagliate i Vs. dati ) ,

La macchina ha 4 mesi e ho fatto 7000 km . . . mi dicono inoltre che e' impensabile che con quei km la VW autorizzi un cambio di pastigle ,
consigliatemi in caso come agire . . . chiamo Autogerma ?

Ripeto che la mia macchina il fischio lo fa' solo in determinate condizioni, presumo quando c'e' umidita' in quanto lo fa prevalentemente la sera .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da benmussi »

Difficile se in concessionaria non risultano richiami...
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

Alex70 ha scritto: 31/01/2020, 15:54 Ragazzi potete darmi una mano ,

la mia concessionaria non ci sente, mi dice che non ci sono circolari e che in presenza di umidita' "e' normale" che possa un po' fischiare .
Se potete inviarmi il numero di circolare o una copia della fattura dove si evinca la sostituzione in garanzia ( naturalmente tagliate i Vs. dati ) ,

La macchina ha 4 mesi e ho fatto 7000 km . . . mi dicono inoltre che e' impensabile che con quei km la VW autorizzi un cambio di pastigle ,
consigliatemi in caso come agire . . . chiamo Autogerma ?

Ripeto che la mia macchina il fischio lo fa' solo in determinate condizioni, presumo quando c'e' umidita' in quanto lo fa prevalentemente la sera .
lo sanno del problema ma nascondono la testa sotto la sabbia alcune concessionarie...
ci avevano provato anche con me dicendo che non esiste nessuna circolare nessun richiamo niente di niente
peccato per loro che sapevo lavorando per il gruppo vw che esiste e nello specifico lo chiamano "muggito" dalle pastiglie posteriori
alcuni però ci provano dicendo che è materiale di usura quindi non rispondono in garanzia oppure il chilometraggio è gia fuori da quello indicato dalla casa madre(quindi si stanno autoaccusando del problema esistente)e altri sembrano caduti dalle nuvole
il problema lo fa solo con certi tassi d'umidità,quindi come a alcuni è successo che avevano il problema ma al momento della prova in concessionaria non si sentiva piu,consiglio prima di recarvi per la prova di lavare i cerchi con un idropulitrice pochi istanti prima(in un autolavaggio)
il richiamo in questione è questo https://postimg.cc/cKQ3STCP
io devo ancora portarcela ma mi hanno detto telefonicamente (concessionario)che rientra in quelle che hanno le pastiglie difettate
Rispondi