rumore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Jhon »

Ottimo consiglio grazie, io martedì la porterò proprio per questo “problema”, dalla telefonata sembrava sapevano di cosa stessi parlando. Comunque martedì parlerò con termini tecnici così farò capire che non sono uno sprovveduto e poi vedremo come si comporteranno... solo che ho inserito il numero di telaio sul link dato in precedenza ma la mia t-roc non risulta ma io non mollo 😅...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Ddd »

Jhon ha scritto: 01/02/2020, 18:13 Ottimo consiglio grazie, io martedì la porterò proprio per questo “problema”, dalla telefonata sembrava sapevano di cosa stessi parlando. Comunque martedì parlerò con termini tecnici così farò capire che non sono uno sprovveduto e poi vedremo come si comporteranno... solo che ho inserito il numero di telaio sul link dato in precedenza ma la mia t-roc non risulta ma io non mollo 😅...
E fai bene ,ma non confondiamo le azioni di richiamo (e in questo caso NON c'e) ,con le soluzioni tecniche , in questo caso chi si presenta e lamenta il problema E QUANDO VAI LO DEVE FARE , va cmq all'onesta' del concessionario se passarla in garanzia o meno essendo appunto materiale di consumo ,generalmente sono 6 mesi o 10000 km ,poi a qualcuno sono state sostituite in garanzia lo stesso .ad altri no me compreso
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

ASt-roc ha scritto: 01/02/2020, 14:22
Alex70 ha scritto: 31/01/2020, 15:54 Ragazzi potete darmi una mano ,

la mia concessionaria non ci sente, mi dice che non ci sono circolari e che in presenza di umidita' "e' normale" che possa un po' fischiare .
Se potete inviarmi il numero di circolare o una copia della fattura dove si evinca la sostituzione in garanzia ( naturalmente tagliate i Vs. dati ) ,

La macchina ha 4 mesi e ho fatto 7000 km . . . mi dicono inoltre che e' impensabile che con quei km la VW autorizzi un cambio di pastigle ,
consigliatemi in caso come agire . . . chiamo Autogerma ?

Ripeto che la mia macchina il fischio lo fa' solo in determinate condizioni, presumo quando c'e' umidita' in quanto lo fa prevalentemente la sera .
lo sanno del problema ma nascondono la testa sotto la sabbia alcune concessionarie...
ci avevano provato anche con me dicendo che non esiste nessuna circolare nessun richiamo niente di niente
peccato per loro che sapevo lavorando per il gruppo vw che esiste e nello specifico lo chiamano "muggito" dalle pastiglie posteriori
alcuni però ci provano dicendo che è materiale di usura quindi non rispondono in garanzia oppure il chilometraggio è gia fuori da quello indicato dalla casa madre(quindi si stanno autoaccusando del problema esistente)e altri sembrano caduti dalle nuvole
il problema lo fa solo con certi tassi d'umidità,quindi come a alcuni è successo che avevano il problema ma al momento della prova in concessionaria non si sentiva piu,consiglio prima di recarvi per la prova di lavare i cerchi con un idropulitrice pochi istanti prima(in un autolavaggio)
il richiamo in questione è questo https://postimg.cc/cKQ3STCP
io devo ancora portarcela ma mi hanno detto telefonicamente (concessionario)che rientra in quelle che hanno le pastiglie difettate
Grazie x la risposta,
potresti pubblicare meglio il richiamo ( si legge ben poco ) , per capire se è qualcosa ufficiale VW che posso far vedere all'officina .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Jhon »

Ddd ha scritto: 01/02/2020, 20:21
Jhon ha scritto: 01/02/2020, 18:13 Ottimo consiglio grazie, io martedì la porterò proprio per questo “problema”, dalla telefonata sembrava sapevano di cosa stessi parlando. Comunque martedì parlerò con termini tecnici così farò capire che non sono uno sprovveduto e poi vedremo come si comporteranno... solo che ho inserito il numero di telaio sul link dato in precedenza ma la mia t-roc non risulta ma io non mollo 😅...
E fai bene ,ma non confondiamo le azioni di richiamo (e in questo caso NON c'e) ,con le soluzioni tecniche , in questo caso chi si presenta e lamenta il problema E QUANDO VAI LO DEVE FARE , va cmq all'onesta' del concessionario se passarla in garanzia o meno essendo appunto materiale di consumo ,generalmente sono 6 mesi o 10000 km ,poi a qualcuno sono state sostituite in garanzia lo stesso .ad altri no me compreso
La mia ha più di 6 mesi ma meno di 10.000 km, perciò in teoria dovrebbero passarmele. Comunque prima di andare in assistenza passo a lavarla 😉...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

Alex70 ha scritto: 02/02/2020, 10:03
ASt-roc ha scritto: 01/02/2020, 14:22
Alex70 ha scritto: 31/01/2020, 15:54 Ragazzi potete darmi una mano ,

la mia concessionaria non ci sente, mi dice che non ci sono circolari e che in presenza di umidita' "e' normale" che possa un po' fischiare .
Se potete inviarmi il numero di circolare o una copia della fattura dove si evinca la sostituzione in garanzia ( naturalmente tagliate i Vs. dati ) ,

La macchina ha 4 mesi e ho fatto 7000 km . . . mi dicono inoltre che e' impensabile che con quei km la VW autorizzi un cambio di pastigle ,
consigliatemi in caso come agire . . . chiamo Autogerma ?

Ripeto che la mia macchina il fischio lo fa' solo in determinate condizioni, presumo quando c'e' umidita' in quanto lo fa prevalentemente la sera .
lo sanno del problema ma nascondono la testa sotto la sabbia alcune concessionarie...
ci avevano provato anche con me dicendo che non esiste nessuna circolare nessun richiamo niente di niente
peccato per loro che sapevo lavorando per il gruppo vw che esiste e nello specifico lo chiamano "muggito" dalle pastiglie posteriori
alcuni però ci provano dicendo che è materiale di usura quindi non rispondono in garanzia oppure il chilometraggio è gia fuori da quello indicato dalla casa madre(quindi si stanno autoaccusando del problema esistente)e altri sembrano caduti dalle nuvole
il problema lo fa solo con certi tassi d'umidità,quindi come a alcuni è successo che avevano il problema ma al momento della prova in concessionaria non si sentiva piu,consiglio prima di recarvi per la prova di lavare i cerchi con un idropulitrice pochi istanti prima(in un autolavaggio)
il richiamo in questione è questo https://postimg.cc/cKQ3STCP
io devo ancora portarcela ma mi hanno detto telefonicamente (concessionario)che rientra in quelle che hanno le pastiglie difettate
Grazie x la risposta,
potresti pubblicare meglio il richiamo ( si legge ben poco ) , per capire se è qualcosa ufficiale VW che posso far vedere all'officina .
non è stato pubblicato da me ma in questo post alla 4 pagina da Ddd quindi non posso aiutarti viewtopic.php?f=3&t=736&start=30
possono aiutarti chi ha gia fatto fare questo lavoro in garanzia e in fattura ce scritto l'intervento
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

brbi ha scritto: 17/01/2020, 11:28
Sostituite in garanzia perchè è presente la "circolare" con un modello appositamente modificato. Hanno verificato il problema ed il numero di telaio rientrava nel richiamo.
Ciao , potresti per favore postare la foto della fattura dove si vede il numero di richiamo
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Comunque, ho chiamato Autogerma e neanche a loro risultano azioni di richiamo riguardo questo problema, mi hanno comunque consigliato , visto che il rumore lo fa solo in determinate condizioni, di fare una registrazione non appena cio' si verifica e di portarla poi in officina per fargliela sentire . . . se dovessi avere problemi con l'officina mi hanno detto di richiamarli mentre sono li che in caso li mettono in contatto con l'Ispettore Tecnico per cercare di risolvere il problema .

Vediamo nei prossimi giorni se riesco a risolvere . . . . Autogerma comunque molto cordiale e disponibile ( almeno la persona con cui ho parlato ) .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Jhon »

Portata oggi e a me hanno detto che c’è una circolare interna che le pastiglie hanno una mescola sbagliata e può creare il fenomeno del “muggito” a me le cambiano con neanche 6000 km e circa 8 mesi di “vita”...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Jhon »

C’è un modo per vedere se realmente hanno cambiato le pastiglie posteriori?
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Filippo
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/02/2019, 19:05

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Filippo »

Anche io stesso problema fin da subito. Sostituito pasticche freni posteriore in garanzia, tutto risolto!
Rispondi