rumore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Jhon »

Ha detta loro anche a me le hanno sostituite ma secondo me non hanno nemmeno smontato la ruota... dico questo perché andando a controllare, siccome il giorno prima l’avevo lavata prima di portargliela, sul retro delle pastiglie ci sono le macchie di calcare che c’è anche sul cerchio in lega e sulla carrozzeria...
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Alex70 ha scritto: 03/02/2020, 17:11 Comunque, ho chiamato Autogerma e neanche a loro risultano azioni di richiamo riguardo questo problema, mi hanno comunque consigliato , visto che il rumore lo fa solo in determinate condizioni, di fare una registrazione non appena cio' si verifica e di portarla poi in officina per fargliela sentire . . . se dovessi avere problemi con l'officina mi hanno detto di richiamarli mentre sono li che in caso li mettono in contatto con l'Ispettore Tecnico per cercare di risolvere il problema .

Vediamo nei prossimi giorni se riesco a risolvere . . . . Autogerma comunque molto cordiale e disponibile ( almeno la persona con cui ho parlato ) .
Finalmente abbiamo partorito , Lunedi 24/02 sostituiranno le pastiglie dei freni posteriori in garanzia , gli ho portato la registrazione del "muggito" e si sono convinti .
Ho finalmente parlato con il Capo Officina e mi ha detto che in effetti e' un problema conosciuto, anche se non esistono al momento azioni di richiamo . . . . bah !!!
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Alex70 ha scritto: 13/02/2020, 15:45
Finalmente abbiamo partorito , Lunedi 24/02 sostituiranno le pastiglie dei freni posteriori in garanzia , gli ho portato la registrazione del "muggito" e si sono convinti .
Ho finalmente parlato con il Capo Officina e mi ha detto che in effetti e' un problema conosciuto, anche se non esistono al momento azioni di richiamo . . . . bah !!!
Ieri eseguito lavoro in officina, sostituito pastiglie posteriori con quelle modificate . . . tutto ok , finalmente fischio finito :dance:
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
Mau321
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/07/2019, 7:34

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Mau321 »

Buongiorno,
a me hanno risposto che non rientra nella garanzia perché le pastiglie sono soggette ad usura, la macchina ha quasi 6 mesi e 5000Km circa.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alberto Giuliani »

La mia aveva lo stesso problema, immatricolata fine novembre 2018. Il mese scorso al primo tagliando ho fatto notare il problema. Mi hanno pulito dischi e pasticche, non ho più sentito il rumore, almeno fino ad ora. Consideriamo anche che i materiali usati oggi, per motivi ecologici, non sono più quelli di qualche tempo fa, come anche le vernici a base d'acqua che si usano oggi, quindi meno robuste e più soggetti ad usura. Questo è il compromesso.
Alex70
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/02/2019, 16:32

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da Alex70 »

Mau321 ha scritto: 05/03/2020, 16:00 Buongiorno,
a me hanno risposto che non rientra nella garanzia perché le pastiglie sono soggette ad usura, la macchina ha quasi 6 mesi e 5000Km circa.
Anche la mia aveva 6 mesi e 7500 km . . . registra il rumore con il telefonino e glielo fai sentire come ho fatto io , devono sostituirle perche' sono difettose .
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED White Silver/Nero
Mirror Pack -Telecamera post.- Vetri oscurati
Manocorrenti -Dab+ - Ruotino

Ordine: 11/2/19
Consegna prev.: 31/05/19
Prodotta : 28° Sett. (8-12 Luglio)
Arrivata: 22/08/19
Consegnata : 03/09/19
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da ASt-roc »

finalmente sono riuscite a cambiarle
auto con un anno di vita e 15000 km
se non lo riconoscono come problema cambiate service altrimenti indice di poca serietà
io ho dovuto entrare nello specifico spiegandogli che il materiale d'attrito era sbagliato e che non era normale e da li si sono convinti,però se la vs auto non fa il rumore al momento che la portate in officina basta solo che gli presentate un video dove si sente chiaramente il problema,difatti lo hanno voluto perchè inviato in vw
il problema in officina è noto come MUGGITO
le pastiglie montate attualmente hanno una nuova mescola, una nuova struttura e hanno anche il lamierino antivibrazione che si vede dall esterno(cosa che in quelle precedenti non era presente)
contecanebola
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2019, 14:17

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da contecanebola »

Anche la mia a quasi un anno dall'immatricolazione e con quasi 20.000 km ha questo problema. Fino a poco tempo fa lo faceva saltuariamente la mattina quando uscivo dal cortile in retromarcia. Però siccome lo faceva saltuarimente anche la Golf V che avevo in precedenza non ci avevo dato troppo peso. Ora però, forse perché a causa del coronavirus la makkina è sempre ferma, lo fa spesso e sta diventando insopportabile. Domani proverò a chiamare la concessionaria e vediamo cosa mi dicono.
riu
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2018, 9:53

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da riu »

La mia ha 1 anno di vita,18000 km e dopo aver fatto un paio di video senza aver risposte positive l'ho portata dal concessionario,ha riscontrato il problema ma ha risposto che è "solo usura".
Poi mettendoli a conoscenza che il problema "muggito"fosse noto a molti,hanno confessato che il problema esiste ma mi hanno detto che anche cambiando le pastiglie a un altro cliente è risultato che non si risolvesse il rumore.Poi ho chiamato la casa madre per sporgere reclamo ma si sono lavate le mani dicendo che "è solo usura" e non ne sapevano nulla di altro.
E' surreale perchè se è difettata nessuno vuole risolvere il problema..se non lo è nessuno dice che può risolvere il problema.
Quindi al momento è come se avessi in mano una Renault 4 degli anni 70 quando faccio la retro. :roll:
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: rumore in retromarcia

Messaggio da trerep »

Vai da un conce diverso

Ne troverai uno più onesto
Rispondi