ricircolo aria

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

ricircolo aria

Messaggio da BLU »

Durante le vacanze invernali sono stato in montagna e ho fatto un bel po' di gallerie. Ho notato che anche inserendo il ricircolo dell'aria entrava nell'abitacolo un odore pungente di gas di scarico. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Vorrei capire se è così per tutti o se è un problema solo della mia, così da chiedere un intervento in garanzia. Temo sia così perché in passato avevo già fatto gallerie e non avevo notato questo problema
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: ricircolo aria

Messaggio da GC9 »

Io spesso lo attivo manualmente e noto la differenza rispetto a quando è disattivato.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: ricircolo aria

Messaggio da GB ego sum »

Beh, il ricircolo non può essere assoluto. In altri termini non può impedire il ricambio d'aria dell'abitacolo sigillando completamente quest'ultimo.

Un certo ricambio e una certa miscelazione con l'aria esterna deve essere mantenuta, altrimenti l'aria dentro l'abitacolo diverrebbe irrespirabile molto rapidamente e rischieremmo di perdere conoacenza mentre guidiamo per varenza d'ossigeno!
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: ricircolo aria

Messaggio da BLU »

Si certo, ma questa mattina ho notato che proprio quando inserisco il ricircolo entra in abitacolo un odore pungente, molto fastidioso, che invece non si sente quando non è inserito. Mi sa che devo fare un giro a farla vedere
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
GFM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2019, 14:16

Re: ricircolo aria

Messaggio da GFM »

Stesso problema sulla mia 1500 TSI.
Non lo fa sempre e nemmeno con la stessa intensità di odore.
Con il riciclo si inserisce anche il condizionatore, ho provato a disinserirlo ma non cambia nulla.
Sono stato dal concessionario, ma al loro controllo il problema non si è manifestato.
Ieri, dopo un tragitto di circa un’ora con riscaldamento, aria condizionata accesa e nessun odore, ho inserito il riciclo e dopo pochi secondi è uscito un odore acre insopportabile.
Lunedì provo a riportarla dal concessionario.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: ricircolo aria

Messaggio da kekko1974 »

il problema si presenta con condizionatore base o con il climatronic ?
GFM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2019, 14:16

Re: ricircolo aria

Messaggio da GFM »

Con il climatronic.
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: ricircolo aria

Messaggio da ceck80 »

Salve a tutti,
è l’odore filtrato dal filtro antipolline o a carboni attivi,
stesso odore anche su altre mie auto!
Positivo se lo avverti!!!
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: ricircolo aria

Messaggio da BLU »

Confermo, anche io climatronic.
Rispetto a quanto ho scritto nel primo post, non centrano nulla le gallerie, l'odore lo fa comunque quando si inserisce il ricircolo, anche senza nessuna macchina davanti, più quando è calda direi.
Davvero dite che è normale, se non positivo?
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Jhon
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2019, 1:46

Re: ricircolo aria

Messaggio da Jhon »

BLU ha scritto: 14/01/2019, 9:56 Confermo, anche io climatronic.
Rispetto a quanto ho scritto nel primo post, non centrano nulla le gallerie, l'odore lo fa comunque quando si inserisce il ricircolo, anche senza nessuna macchina davanti, più quando è calda direi.
Davvero dite che è normale, se non positivo?
Probabilmente abbiamo lo stesso problema, io ho chiamato perché al momento non posso andare in assistenza. Mi hanno detto che probabilmente è della cera che man mano si toglierà con il passare del tempo. Io ce l’ho da giugno con 4800 km perciò ho sempre usato l’aria condizionata fredda. Da qualche giorno che uso il riscaldamento c’è questo odere di “gomma scaldata” è difficile da descrivere... in effetti l’ho avverto solo con il calore e solo per un paio di minuti, comunque ho fatto la prova di tenere le ventole al massimo sia con aria calda che con aria fredda, sembra vada meglio. Ovviamente dovrò ancora verificare, te hai novità?
T-roc 1.0 style
AID, mirror pack, teck pach, indium grey con tetto nero e antifurto
Rispondi