Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da domenico86 »

MCDJ90 ha scritto:
marko.design ha scritto: 19/05/2019, 17:57 ciao ragazzi, un'informazione...qualcuno utilizza l'app DPF VAG in combinazione con la presa OBD eleven?
ritiro la mia 1.6 in settimana, e mi sto attrezzando...prenderei l' OBD eleven per la possibilità di effettuare qualche modifica carina, ma mi interessa molto anche seguire le rigenerazioni del DPF tramite l'app. Leggo che molti usano l'app DPF VAG in combinazione con la presa CARISTA...vorrei sapere se la presa OBD eleven può essere utile anche a questo o se devo necessariamente prenderle entrambe.
Se qualcuno che ha la OBD eleven potesse fare questa prova con l'app DPF VAG mi farebbe una cortesia ENORME veramente.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
Mi accodo a questo post che ho visto non ha avuto risposta, chiesi anche io in un’altra discussione più o meno la stessa cosa, sempre senza risposta!

Oggi per la prima volta (essendo che purtroppo uso poco l’auto), l’ho fatta camminare un po’ dopo un mese di fermo, ed al ritorno mi si sono accese le ventole perché stava rigenerando e non me ne ero accorto altrimenti continuavo con il giretto prima di tornare in garage.
A questo proposito vorrei sapere come meglio attrezzarmi per evitare di bloccare altre rigenerazioni.

Qualcuno ha consigli utili per noi? Sempre per cortesia ovviamente.
Saluti
Carista più vag DPF. Dopo la prima rigenerazione mi sono attrezzato subito... Odb 11 non monitori le rigenerazioni, almeno per quello che so.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie per aver chiarito un punto, quindi oltre a obd11 comunque servirà una seconda interfaccia per controllare il DPF.
Io ho anche un elm327 wifi (non di eccelsa qualità ma funziona sulle fiat dove mi è capitato di usarlo fin’ora), ma il peoblema è che io ho un iPhone, e notavo che non c’è l’app VAG DPF per iphone o sbaglio? C’è un’alternativa valida a questa?
Grazie ancora e saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
domenico86
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2019, 17:42

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da domenico86 »

MCDJ90 ha scritto:Grazie per aver chiarito un punto, quindi oltre a obd11 comunque servirà una seconda interfaccia per controllare il DPF.
Io ho anche un elm327 wifi (non di eccelsa qualità ma funziona sulle fiat dove mi è capitato di usarlo fin’ora), ma il peoblema è che io ho un iPhone, e notavo che non c’è l’app VAG DPF per iphone o sbaglio? C’è un’alternativa valida a questa?
Grazie ancora e saluti.
Per iPhone non ti so aiutare. per android l'app vag DPF sul PlayStore sono ben specificati i dispositivi compatibili, ed attendibili.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie intanto per i consigli, nessun altro collega di t-roc che ha consigli in merito ad una valida app per iphone? Volevo evitare di usare un cel solo per l’auto.

Un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi