Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
R1ccardo62
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/11/2018, 9:27

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da R1ccardo62 »

Grazie Jonsnow! :clap:
Ho messo il gruppo motori 14 e tutto sembra funzionare alla perfezione! Comunque farò come mi hai consigliato, contatterò lo sviluppatore illustrandogli il problema e per sapere se ci sono novità in arrivo sulla sua app.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

R1ccardo62 ha scritto: 28/02/2019, 19:32 Grazie Jonsnow! :clap:
Ho messo il gruppo motori 14 e tutto sembra funzionare alla perfezione! Comunque farò come mi hai consigliato, contatterò lo sviluppatore illustrandogli il problema e per sapere se ci sono novità in arrivo sulla sua app.
Figurati, ne approfitto per aggiornare il post:

Sembra che le rigenerazioni avvengano sempre alla stessa distanza di 192 km, la durata è sempre la stessa, circa 15 minuti. Non riscontro alcun problema nei percorsi cittadini.
Adesso verifico se con un pieno di Diesel +, cambierà qualcosa e aggiornerò qua alla prima rigenerazione.
Mai avuto ventole di raffreddamento accese allo spegnimento dell’auto.

Secondo me se non si rompe qualcosa col tempo (tipo valvola egr, o altro per brevi tragitti) l’auto con l’app è gestibile e non crea nessun problema.
R1ccardo62
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/11/2018, 9:27

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da R1ccardo62 »

Non mi sono ricordato di fare uno screenshot dell'app , comunque la mia auto ha percorso per ora 286 km in totale e il filtro risulta pieno al 62%.
A parte un'ottantina di km di autostrada gli altri li ho percorsi in città e lungo la via Aurelia savonese ,praticamente a medie ciclistico amatoriali e la T-Roc si sta comportando benissimo!
Al momento della consegna da parte del concessionario aveva gasolio nel serbatoio per 75 km, ho subito fatto il pieno con Diesel+ e sarebbe veramente interessante capire se con questo tipo di gasolio gli intervalli fra una rigenerazione e l'altra si possono allungare e in che percentuale.
Avatar utente
andreadavico
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2018, 10:27

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da andreadavico »

Sulla mia 1.6 il gruppo motori è il 13. Adesso che ho percorso 3500 km le rigenerazioni si attestano intorno ai 373 km.
Il brutto è che se voi percorrete 373 km in autostrada, quando arrivate a casa scatta la rigenerazione (mi è successo domenica), ci vogliono circa 16 minuti per terminarla, + 4/5 minuti per raffreddare il tutto. Verificato con l'app.
Quindi si, avendo accortezza di azzerare il TRIP ogni volta, si può tenere d'occhio la situazione(1.6 rigenera ogni 370 km). I problemi insorgono se si interrompono le rigenerazioni perchè l'auto sembra un'pò tappata, il gasolio incombusto può colare nell'olio, e ogni volta che vi fermate partono i ventoloni per raffreddare il tutto. Errore mio ad aver acquistato il diesel. Il problema non sono le basse percorrenze annue, sono le basse percorrenze quotidiane. Preferisco passare al benzina e stare tranquillo, viste le mie già citate percorrenze di 1,8/2 km per andare a lavorare e 7/8000 km annui.
Poichè ritengo il 1.0 non troppo indicato a mio avviso per la stazza dell'auto, e quando acquistai l'auto il 1.5 non era ordinabile, avevo preso il 1.6, contentissimo tranne per i problemi che il DPF mi ha comportato.
Comunque, oggi sono passato in VW, dove avevo già espresso la mia volontà di passare al benzina, e ho concluso un'accordo per l'acquisto di un 1.5 tsi DSG, di un cliente che aveva, per mia fortuna rinunciato all'ordine.
Fortunatamente è venuta libera quest'auto, e cosi posso continuare a avere una T-Roc, che comunque adoro.
Ciao.
T-Roc 1.6 tdi Style poi 1.5 TSI DSG style White silver.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

andreadavico ha scritto: 28/02/2019, 21:40 Sulla mia 1.6 il gruppo motori è il 13. Adesso che ho percorso 3500 km le rigenerazioni si attestano intorno ai 373 km.
Il brutto è che se voi percorrete 373 km in autostrada, quando arrivate a casa scatta la rigenerazione (mi è successo domenica), ci vogliono circa 16 minuti per terminarla, + 4/5 minuti per raffreddare il tutto. Verificato con l'app.
Quindi si, avendo accortezza di azzerare il TRIP ogni volta, si può tenere d'occhio la situazione(1.6 rigenera ogni 370 km). I problemi insorgono se si interrompono le rigenerazioni perchè l'auto sembra un'pò tappata, il gasolio incombusto può colare nell'olio, e ogni volta che vi fermate partono i ventoloni per raffreddare il tutto. Errore mio ad aver acquistato il diesel. Il problema non sono le basse percorrenze annue, sono le basse percorrenze quotidiane. Preferisco passare al benzina e stare tranquillo, viste le mie già citate percorrenze di 1,8/2 km per andare a lavorare e 7/8000 km annui.
Poichè ritengo il 1.0 non troppo indicato a mio avviso per la stazza dell'auto, e quando acquistai l'auto il 1.5 non era ordinabile, avevo preso il 1.6, contentissimo tranne per i problemi che il DPF mi ha comportato.
Comunque, oggi sono passato in VW, dove avevo già espresso la mia volontà di passare al benzina, e ho concluso un'accordo per l'acquisto di un 1.5 tsi DSG, di un cliente che aveva, per mia fortuna rinunciato all'ordine.
Fortunatamente è venuta libera quest'auto, e cosi posso continuare a avere una T-Roc, che comunque adoro.
Ciao.
Allora complimenti per il tuo cambio.. mi sarebbe piaciuto molto anche a me, ma vivendo all’elba Concessionari con 1.5 tsi disponibili non c’è ne sono.. e poi purtroppo o bisogno del 4motion. Mi ci vorrebbe il 2.0 tsi :mrgreen: Ormai la tengo, al sorgere dei problemi vedrò cosa fare. Per adesso sono stra contento, il 2.0 va che è una bellezza è ormai ci sto facendo l’abitudine alle rigenerazioni.. 1 ogni 6 giorni, diciamo accettabile.

Per quanto riguarda il Diesel +, ho fatto un pieno anche io, ma sono quasi alla rigenerazione quindi devo aspettare la prossima per vedere se ci sono cambiamenti, scrivo qui appena ho qualche dato anche se secondo me faremo meno particolato di circa un buon 10/15 %..

L’argomento è interessante se qualcuno ha novità oppure fa delle prove ho piacere a leggere.

Un saluto a tutti
Avatar utente
andreadavico
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2018, 10:27

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da andreadavico »

Grazie. Sono molto molto contento. Se riesci a conviverci, la tua è spettacolare 4motion. Ciao 😁😁😁
T-Roc 1.6 tdi Style poi 1.5 TSI DSG style White silver.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

eccomi qua di nuovo per chi segue il post ed era interessato a sapere se con il Diesel + si rigenera di mena la risposta è sì.
Fatta la seconda rigenerazione dopo aver fatto il pieno di Diesel +, ho riscontrato che sono aumentati i km tra una rigenerazione e l’altra di circa 18-19km quindi un buon 10%.
Quind8 inizialmente erano 190 ora sono 210, quindi con Diesel + si genera meno particolato ed anche i consumi mi sembrano migliorati di un poco.

Io direi che conviene fare Diesel +, ne giova di saluta la auto.
Un saluto
Ale551o
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/01/2019, 22:22

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Ale551o »

Grazie mille! Come sei messo a consumi?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

Tiene conto che L’auto ha solo 1100 km, ancora in rodaggio e motore nuovo, quindi non è molto attendibile e bisognerà aspettare. Comunque ho il piede pesante e faccio strade di montagna, schiaccio in terza e la lascio sopra i 2000 giri che il 2.0 tdi è bello frizzante, non metto in 4 e non mi interessano i consumi perché mi piace guidare.
Detto questo con stesso tragitto di circa 20 km, il cdb mi segnava 6,9l/100km, con Diesel+ fatto 2 volte per adesso, la prima 6,6l/100 km la seconda 6,5l.

Non sono dati attendibili, finito il pieno ti saprò dire meglio anche se il motore migliora di km in km, un po’ presto per queste prove..
Ale551o
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/01/2019, 22:22

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Ale551o »

Si sì anche io la penso come te! :D
Era per capire se il diesel + aiuta anche in questo! Ci aggiorniamo!
La mia dovrebbe arrivare oggi o domani! Ogni bisarca che vedo ormai è un colpo al cuore :o
Rispondi