Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Valeria
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2019, 17:20

Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Valeria »

[*]la mia t-roc 2.0 tdi purtroppo a causa dei pochi km che percorro giornalmente forse ed in ciclo urbano, ha problemi con la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ho solo 6500 la e posso dire che ogni pieno devo provvedere alla rigenerazione come indicato sul libretto. Qualcuno ha lo stesso problema o magari una soluzione da potermi suggerire? Ora addirittura mi si è accesa la spia degli iniettori e mi dice di portarla al service😱
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da micpie »

Valeria ha scritto: 20/01/2019, 20:04 [*]la mia t-roc 2.0 tdi purtroppo a causa dei pochi km che percorro giornalmente forse ed in ciclo urbano, ha problemi con la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ho solo 6500 la e posso dire che ogni pieno devo provvedere alla rigenerazione come indicato sul libretto. Qualcuno ha lo stesso problema o magari una soluzione da potermi suggerire? Ora addirittura mi si è accesa la spia degli iniettori e mi dice di portarla al service😱
Problemi di tutti i diesel, certo se fai solo urbano è un bel problema, la mia alfa 159 soffriva e la sentivo più goffa del solito e meno pronta, ma comunque rigenerava in città ogni 500km, mentre quando facevo solo autostrada ed extraurbane rigenerava ogni 1000.
Dentro il traffico soffrivano le valvole parzializzatirici di flusso...
Ora non sè la t-roc ha queste valvole, ma aldilà di questo ti consiglio di percorrere un pò di autostrada o extraurbana. Putroppo il diesel deve "camminare"
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

Ciao, io attendo la tua stessa motorizzazione, e avrò i tuoi stessi problemi, (ordinata Diesel per avere il 4x4) ti posto la discussione che ho aperto io, così dai una lettura e cerchiamo di risolvere e aggiornarci là.

viewtopic.php?f=8&t=750

Intanto scriveresti quanti km fai, che percorso svolgi giornalmente, quanti km hai, da quanto tempo hai la vettura e ogni quanto ti rigenera?
Comunque se ti rigenera sempre, è perché non riesce a finire la rigenerazione a causa dei troppi spegnimenti e tragitti brevi, quindi ogni volta ci riprova finché si intasa e si accendono le spie. so che attraverso un app per Android ed una presa che si compra con pochi euro, è possibile monitorare l’intasamento in modo da procedere ad un viaggio un pochino più lungo quando ne ha bisogno ed evitare problemi e sorprese.
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

Ah dimenticavo, la spia accesa è quella del filtro antiparticolato? Se si dovresti portarla per una 10-15 minuti a fare un giro e stare tra i 2000 e i 2500 giri per aiutare la rigenerazione obbligatoria, se non si spegne ti tocca quella forzata in officina...
Valeria
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2019, 17:20

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Valeria »

Intanto grazie a tutti per le risposte. Vi posso dire che la rigenerazione di media me la chiede ogni 400/500 km e calcolando che ho 6500 km capirete che effettivamente è un po’ preoccupante X me sto fatto. Certo in inverno si sarà acuito il problema, finora riuscivo ad ovviare al problema facendo la mezzoretta di viaggio a velocità più costante possibile a regimi sui 2500 circa. Ma stavolta invece oltre a non aver aver risultato, mi si è accesa la spia epc è quella del service. La macchina è entrata in protezione, quindi nn va come dovrebbe. Ho già prenotato l’appuntamento col service, ma spero che risolvano... lo so che un diesel deve camminare ma io vorrei camminare quando dico io, nn quando dice la macchina 😉scusate
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da micpie »

Valeria ha scritto: 21/01/2019, 16:50 lo so che un diesel deve camminare ma io vorrei camminare quando dico io, nn quando dice la macchina 😉scusate
Allora dovevi optare per il benzina :D
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

Hai ragione, anche a me quando ho preso l’auto non hanno detto niente del filtro, e ormai tra qualche giorno sarà qui quindi fai sapere cosa ti dicono.
Potrei sapere che tragitti fai? Da quanto tempo hai l’auto?

Ps: la spia epc dovrebbe essere per anomalie elettroniche.. io pensavo ti si fosse accesa quella del dpf, non è che forse il problema è un’altro? Non credo che per il filtro antiparticolato si possa accendere quella, ma dovrebbe venire la spia dpf o gialla (rigenerazione obbligatoria) o rossa (portarla per forza in officina)
Io sapevo cosi
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da micpie »

Jonsnow ha scritto: 21/01/2019, 17:57 Hai ragione, anche a me quando ho preso l’auto non hanno detto niente del filtro, e ormai tra qualche giorno sarà qui quindi fai sapere cosa ti dicono.
Potrei sapere che tragitti fai? Da quanto tempo hai l’auto?

Ps: la spia epc dovrebbe essere per anomalie elettroniche.. io pensavo ti si fosse accesa quella del dpf, non è che forse il problema è un’altro? Non credo che per il filtro antiparticolato si possa accendere quella, ma dovrebbe venire la spia dpf o gialla (rigenerazione obbligatoria) o rossa (portarla per forza in officina)
Io sapevo cosi
In teoria quando il filtro si "intasa" si accende la spia e l'auto và in protezione...brutta rogna...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Jonsnow »

Si ma si accende la spia dpf, quella epc è per l’elettronica.. potrebbe essere la valvola egr intasata forse ma non credo il filtro antiparticolato
Valeria
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2019, 17:20

Re: Rigenerazione filtro anti particolato 2.0 tdi dsg

Messaggio da Valeria »

Prima si è accesa la spia della rigenerazione con il messaggio, per un paio di giorni ho iniziato allora a fare la procedura di rigenerazione che nn era mai sufficiente però 🤷‍♀️, allora sabato che avevo più tempo ho fatto il solito giro più lungo,ma a sto punto si è invece accesa la spia gialla epc accanto a quella della rigenerazione. Le spie sono tutte gialle comunque, nessuna è rossa. Dopo il service vi aggiornerò comunque così ci regoleremo tutti noi “dieselisti X sbaglio” 😬😬. Buona serata
Rispondi