Diminuzione Potenza di accelerazione

Discussioni su problemi T-Roc
Goffi15
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2018, 11:23

Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da Goffi15 »

Buongiorno a tutti, ho percorso più o meno 24 mila chilometri da quando è arrivata(2.0 tdi 150 cv) , non ho mai avuto nessun problema , appena premevi l acceleratore rispondeva subito. Da qualche periodo a questa parte, sembra che la "grinta" l ha persa. Vorrei sapere se a qualcuno di voi e successo lo stesso, o se sa quale potrebbe essere il problema. Grazie in anticipo
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da MassimoV »

Finirei tutto il carburante nel serbatoio, quanto più a livello minimo, poi un nuovo pieno da un distributore certo e vedere se ancora persiste il problema. Un primo tentativo di ricerca della causa
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da Jonsnow »

Magari potresti provare un paio di pieni di Diesel+ o di altri Diesel un po’ più raffinati e vedere se cambia qualcosa.
Omaro
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2018, 9:24

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da Omaro »

Goffi15 ha scritto: 21/01/2019, 12:42 Buongiorno a tutti, ho percorso più o meno 24 mila chilometri da quando è arrivata(2.0 tdi 150 cv) , non ho mai avuto nessun problema , appena premevi l acceleratore rispondeva subito. Da qualche periodo a questa parte, sembra che la "grinta" l ha persa. Vorrei sapere se a qualcuno di voi e successo lo stesso, o se sa quale potrebbe essere il problema. Grazie in anticipo

Ciao,
é una banalità, ma a volte non si sa mai.
La tua auto ha il DPS?
Se si, magari l’hai impostata per sbaglio su eco.

Ciao
Goffi15
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2018, 11:23

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da Goffi15 »

Sisi ora proverò a fare un paio di pieni con il diesel+ poi vedrò se ci saranno differenze, comunque solitamente cammino sempre in mod normale o sport. Grazie dei consigli ;)
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da MassimoV »

...una "tiratina", se fuori rodaggio, non guasterebbe.... si liberano gli scarichi e quant'altro.
carmine5
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2021, 14:38

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da carmine5 »

Ciao, posso sapere come hai risolto il tuo problema? Ho lo stesso identico problema. Grazie.
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da angelosegato »

Goffi15 ha scritto: 21/01/2019, 12:42 Buongiorno a tutti, ho percorso più o meno 24 mila chilometri da quando è arrivata(2.0 tdi 150 cv) , non ho mai avuto nessun problema , appena premevi l acceleratore rispondeva subito. Da qualche periodo a questa parte, sembra che la "grinta" l ha persa. Vorrei sapere se a qualcuno di voi e successo lo stesso, o se sa quale potrebbe essere il problema. Grazie in anticipo
Fai cambiare il filtro del gasolio!
puoi aver fatto un pieno "sporco" e poi mi pare che il filtro vada cambiato a 25K
Soprattutto non tirare, potresti danneggiare il circuito di iniezione. Tutte le rotture delle pompe di alta pressione di solito son dovute a sporco che ha passato il filtro.
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da angelosegato »

Goffi15 ha scritto: 22/01/2019, 17:46 Sisi ora proverò a fare un paio di pieni con il diesel+ poi vedrò se ci saranno differenze, comunque solitamente cammino sempre in mod normale o sport. Grazie dei consigli ;)
E' cosa buona fare ogni tanto un pieno con diesel plus per pulire il circuito degli iniettori, soprattutto se d'inverno aggiungi benzina al gasolio per non gelare.
questo vale con il filtro gasolio in buone condizioni!
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Diminuzione Potenza di accelerazione

Messaggio da angelosegato »

carmine5 ha scritto: 29/10/2021, 14:52 Ciao, posso sapere come hai risolto il tuo problema? Ho lo stesso identico problema. Grazie.
Fai cambiare il filtro del gasolio!
puoi aver fatto un pieno "sporco" e poi mi pare che il filtro vada cambiato a 25K
Soprattutto non tirare, potresti danneggiare il circuito di iniezione. Tutte le rotture delle pompe di alta pressione di solito son dovute a sporco che ha passato il filtro.
Rispondi