Sedile conducente

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Loki
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/11/2018, 14:54
Località: Sarzana

Sedile conducente

Messaggio da Loki »

Scusate ragazzi ma sarei curioso di sapere se sono l'unico utilizzatore di T-roc a trovarsi a disagio con la seduta del sedile di guida: io lo trovo estremamente scomodo, addirittura fastidioso nella parte orizzontale,nel punto dove il sedile inizia ad alzarsi con le due rastremature laterali di contenimento...che poi in curva contengono fino ad un certo punto essendo piuttosto cedevoli...
Advance 1600 TDI Indium Grey
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Sedile conducente

Messaggio da GC9 »

Di primo impatto ricordo che mi sembrò un po’ troppo morbido e con le profilature solo accennate. Pur tuttavia mi son reso conto vedendo altre auto che è in linea con le segmento C con seduta comfort. Certo, potevano fare qualcosa di più sportivo e accattivante anche se la R dovrebbe averli più sportivi e trovo molto bella la trama della Style. Quanto a comodità comunque i migliori credo restino quelli della Volvo.
Santone18
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2019, 20:01

Re: Sedile conducente

Messaggio da Santone18 »

Ciao, sono un possessore di T-roc da 2 gg, ho notato anche io il sedile scomodo dopo diversi minuti alla guida, in particolare non parlo dell’imbottitura che secondo me va bene ma dell’ergonomia, soffro di mal di schiena lombare e la seduta la trovo scomoda (ovviamente in 3 test drive da 10/15min non si è fatto notare) e sto notando che anche la lunghezza della seduta stessa non mi pone a mio agio in marcia, mi tocca dietro al ginocchio, io di corporatura sono piccolo 1,65 e sto notando queste particolarità. Tu di che corporatura sei tanto per confronto? Grazie
Kikko181
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/04/2019, 21:00

Re: Sedile conducente

Messaggio da Kikko181 »

Ciao a tutti raga, io possiedo una T-roc da Ottobre 2018 e ancora non sono riuscito a trovare la posizione perfetta per guidare a lungo senza avere fastidì nella postura. Ho provato tutte combinazioni possibili tra volante seduta schienale e avanzamento di tutto il sedile. Ormai ci sono quasi ha risolvere il problema ho messo la seduta tutta alta il volante tutto basso e tutto esteso verso di me lo schienale a 75 gradi circa a occhio dove 90 è lo schienale perfettamente verticale. mi manca solo la posizione dei binari spero entro l'anno di trovarla😂😂😂. L'altro giorno mia moglie voleva guidare e io le rispondo: ma sei pazza!! Ho impiegato sei mesi ha trovare una posizione decente arrivi tu e mi scombini di nuovo tutto😂😂 alla fine l' ho fatta guidare a condizione di avanzare solo il sedile senza toccare nient' altro. Lei dice di non aver nessun problema con la postura.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Sedile conducente

Messaggio da GC9 »

Ahahahah
Santone18
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2019, 20:01

Re: Sedile conducente

Messaggio da Santone18 »

Ciao ad entrambi, posso chiedervi quanto siete alti?
Zaroc
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2019, 13:20

Re: Sedile conducente

Messaggio da Zaroc »

Vengo da una volvo pure io e siamo su due pianeti diversi in fatto di ergonomia, ma pure la 500s che abbiamo in casa ha dei sedili molto più contenitivi e comodi. Quelli della Troc (advance) li trovo "larghi e piatti",spero di abituarmici col tempo. Poi, ognuno ha le proprie chiappe eh….guai fossimo tutti uguali.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Sedile conducente

Messaggio da Hotel california »

Eccoci! il topic che una parte di me non voleva leggere, ma che serve per affrontare un possibile problema!

Macchina ancora da ritirare. Nelle prime prove mi sembravano molto comodi i sedili.
Confermo che mi trovo bene nella zona posteriore in quanto la seduta è abbastanza piatta
Mentre dal lato di guida avverto fastidi lombari. La conformazione del sedile con quel leggero pronunciamento nella zona lombare (la mia non ha regolazione lombare) temo possa darmi fastidio nelle medie percorrenze.

Nella advanced mi sembra leggermente peggio, la style mi sembra un po' meglio

Poi mi sono seduto su un sedile rline della tcross ferma in salone e con la regolazione lombare impostata al minimo mi trovavo bene! Considerate che ho provato una tcross con sedili normale e la sensazione era ancora peggiore della troc. Il problema non è quindi tanto il modello dell'auto per me ma la conformazione dei sedili.

Mi ricordo tempo fa provai una 208 e mi dava fastidio la zona lombare pronunciata, mentre sulla Clio più piatta ci stavo da re.

Comincio davvero a preoccuparmi considerando che ho fermato la macchina, ma devo ancora pagarla.

È una sensazione soggettiva a me da fastidio la zona lombare troppo pronunciata, purtroppo non l'ho trovata pronta e con regolazione lombare. Magari non è solo quello, ma proprio la conformazione del sedile advanced a creare questo fastidio. :?
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Sedile conducente

Messaggio da Mario »

Secondo me bisogna farsi il sedere con qualsiasi auto nuova, come il piede per la frizione e il freno.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Sedile conducente

Messaggio da Hotel california »

Sensazioni purtroppo confermate. Con il sedile della advanced non mi ci trovo, il dolore lombare aumenta.

Non tutto il male viene per nuocere.

Anche se la conformazione del sedile non e' ottimale per la mia schiena, una soglia del dolore così bassa mi ha spinto a rivolgermi ad un fisioterapista.

Ho cominciato a fare esercizi di stretching e flessibilità per la zona lombare e tutti i muscoli collegati + massaggio con olio essenziale al mentolo. Qualche problema rimandato è stato messo a nudo dal sedile della auto.


Molti si troveranno bene, ma per chi ha problemi di schiena soprattutto zona lombare suggerisco di provare con attenzione il sedile per almeno un'ora.

Non posso cambiare il sedile, ma posso migliorare la mia schiena. Se il problema dovesse persistere valuterò di fare qualche modifica con la gomma piuma, cuscini Amazon etc... Per ora l'unica gomma utile è quella del tappetino per fare gli esercizi.

Non trascurate il vostro fisico e fate movimento
Rispondi