Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Discussioni su problemi T-Roc
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da alessio77liv »

Ciao a tutti, la mia T Roc 1.0 dell' Aprile 2018 ha da subito presentato dei problemi con il cambio; ovvero la prima marcia si innesta male e spesso "gratta", chiedendo un secondo tentativo per inserirla, stesso problema con la retro.
Ho segnalato a Luglio 2018 il problema alla concessionaria di Livorno.....e mi hanno detto di aspettare qualche altro km prima di controllarla.
Ho atteso Gennaio 2019 con all'attivo 6300km ed l'ho fatta controllare al capo officina, il quale ha riscontrato i problemi che avevo evidenziato. Mi hanno dato appuntamento per sostituire i sincronizzatori della prima e retro....Lunedì 4 Febbraio l'ho consegnata all'officina per questo lavoro, ed oggi mi hanno chiamato dicendomi di avermi incollato lo spoiler (non ne sapevo nulla) e che al cambio non è stato fatto niente perchè confrontandosi con Volkswagen italia sembra che ci siano segnalazioni di questa problematica dovuta solo alle basse temperature sia esterne che dei fluidi del cambio....
Bene domani andrò di persona a sentire cosa mi diranno, ritirerò l'auto e verificherò nuovamente che il cambio non funziona bene...a quel punto contatterò direttamente Volkswagen italia e vediamo che succede..avete consigli su come devo comportarmi?....la cosa certa che le marce entrano male anche a motore caldo ed in estate.....Sono deluso ed arrabbiato perché non mi aspettavo questa comunicazione di oggi dove dopo 3 giorni di lavoro mi dicono che non hanno fatto niente se non qualche controllo......vi farò sapere e chiedo se ci sono utenti che hanno questo problema.
Saluti a tutti
T Roc 1.0 Aprile 2018
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da Pierpa »

Strano che non sostituiscono il cambio dato che l'auto è troppo nuova.
Mi è capitato su di una ipsilon con un anno e melo hanno sostituito con uno nuovo senza batter ciglio.
Una riparazione fatta da loro non da sufficienti garanzie di riuscita.
Su di una auto nuova non si fa.
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da alessio77liv »

Concordo in pieno con te. Ho ritirato l'auto un'ora fa dalla officina del concessionario di Livorno, mi hanno detto che dopo un lungo confronto con la casa madre, non hanno riscontrato problemi e che hanno effettuato alcune regolazioni....che non mi hanno saputo spiegare alla reception. Ora mi domando che regolazioni possono aver fatto? Il capo officina un mese fa aveva notato le stesse problematiche che ho denunciato e mi aveva detto che lo avrebbero sostituito.....ed adesso mi dicono che è tutto ok! oggi la proverò meglio, così nei prossimi giorni e se riscontro gli stessi difetti interpellerò Volkswagen italia direttamente e vediamo cosa mi diranno. Di certo non mi aspettavo una serie di problematiche così da Volkswagen ....prima il richiamo del sistema frenante elettrico, poi lo spoiler che si allenta ed il cambio che funziona male......molto deluso! :angry-argument:
T Roc 1.0 Aprile 2018
appletree
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/01/2019, 12:21

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da appletree »

Io ti consiglierei di scrivere una PEC a Volkswagen Italia e in copia conoscenza al concessionario riepilogando in maniera tranquilla il problema e dicendo che non ti ritieni soddisfatto e che resti in attesa di una risoluzione definitiva. puoi aggiungere che sei rimasto sorpreso ed in parte deluso da queste problematiche su un marchio ed un'azienda come VW.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da GC9 »

appletree ha scritto: 07/02/2019, 20:02 Io ti consiglierei di scrivere una PEC a Volkswagen Italia e in copia conoscenza al concessionario riepilogando in maniera tranquilla il problema e dicendo che non ti ritieni soddisfatto e che resti in attesa di una risoluzione definitiva. puoi aggiungere che sei rimasto sorpreso ed in parte deluso da queste problematiche su un marchio ed un'azienda come VW.
Può essere un’idea valida
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da GC9 »

alessio77liv ha scritto: 06/02/2019, 17:05 Ciao a tutti, la mia T Roc 1.0 dell' Aprile 2018 ha da subito presentato dei problemi con il cambio; ovvero la prima marcia si innesta male e spesso "gratta", chiedendo un secondo tentativo per inserirla, stesso problema con la retro.
Ho segnalato a Luglio 2018 il problema alla concessionaria di Livorno.....e mi hanno detto di aspettare qualche altro km prima di controllarla.
Ho atteso Gennaio 2019 con all'attivo 6300km ed l'ho fatta controllare al capo officina, il quale ha riscontrato i problemi che avevo evidenziato. Mi hanno dato appuntamento per sostituire i sincronizzatori della prima e retro....Lunedì 4 Febbraio l'ho consegnata all'officina per questo lavoro, ed oggi mi hanno chiamato dicendomi di avermi incollato lo spoiler (non ne sapevo nulla) e che al cambio non è stato fatto niente perchè confrontandosi con Volkswagen italia sembra che ci siano segnalazioni di questa problematica dovuta solo alle basse temperature sia esterne che dei fluidi del cambio....
Bene domani andrò di persona a sentire cosa mi diranno, ritirerò l'auto e verificherò nuovamente che il cambio non funziona bene...a quel punto contatterò direttamente Volkswagen italia e vediamo che succede..avete consigli su come devo comportarmi?....la cosa certa che le marce entrano male anche a motore caldo ed in estate.....Sono deluso ed arrabbiato perché non mi aspettavo questa comunicazione di oggi dove dopo 3 giorni di lavoro mi dicono che non hanno fatto niente se non qualche controllo......vi farò sapere e chiedo se ci sono utenti che hanno questo problema.
Saluti a tutti
Sai quando è stata prodotta? E l’hai ritirata ad inizio o fine aprile? E riguardo lo spoiler non avevi ricevuto alcuna raccomandata di richiamo?

La mia non ha mai avuto i problemi che evidenzi tu, all’inizio gli innesti erano un po’ più duri, ma nell’ordine della normalità delle cose. Dai 10k km in poi comunque tutto il comparto meccanico è più fluido.
Facci sapere come evolve...
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da alessio77liv »

Il mese preciso non lo so, comunque io l'ho ritirata il 20aprile 2018, al momento il cambio sembra migliorato per la prima, ma non per la retro, questo dopo l'intervento di questa settimana in officina. Per lo spoiler non avevo ricevuto nessuna comunicazione, e me lo sono ritrovato nell'ordine di lavoro dell'officina... Tra l'altro c'è scritto sostituzione, ma in realtà a detta loro lo hanno serrato... Vi aggiorno sperando che come nel tuo caso con un chilometraggio più alto si migliori il tutto. Ciao e buon weekend
T Roc 1.0 Aprile 2018
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da alessio77liv »

E comunque seguiró il vostro consiglio per la comunicazione a Volkswagen italia della pec
T Roc 1.0 Aprile 2018
Paoloeffe
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/09/2018, 15:49

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da Paoloeffe »

La mia 1.0 fin da subito mi ha dato problemi d'innesto della sesta, che devo forzare un po' verso destra, mentre tutte le altre marce non mi danno problemi. Ho solo 500km, spero sia un problema di rodaggio.
Luke1088
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2018, 10:39

Re: Problema con il cambio T roc 1.0 Aprile 2018

Messaggio da Luke1088 »

Ciao ragazzi,
Anche a me il cambio da problemi, la prima alcune volte non entra, mentre in quarta a 50-60kmh se alloggio la mano sul pomello del cambio, la leva vibra in maniera fastidiosa! Capita anche a voi? Pensate sia un problema???
Rispondi