Cambio DSG ritorna in D

Discussioni su problemi T-Roc
andree.b
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2019, 21:10

Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da andree.b »

Ciao a tutti, ho una t-roc da poco, sono contentissimo della maccchiana, ma smanettando con i settaggi in questi giorni ho provato a usare la macchina in Eco, dopo che l’ho impostato sul selettore, la macchina cambia il quadro, compare l’icona d con gli alberelli e l’indicatore delle marce cambia da D a E.
Quando spengo la macchina, alla riaccensione, quadro, icona con alberelli e impostazione del selettore resta su ECO ma l’indicazione delle marce torna in D ed in effetti anche la risposta della macchina non è come quando è in ECO...ho fatto qualche km pensando che si reimpostasse da solo ma nulla...

È il primo cambio automatico che ho e non so se sia una cosa normale che alla riaccensione devo rimettere in modalità eco...

Secondo voi è il caso di passare in concessionaria x chiedere un check?

Grazie mille
Andre
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da ceck80 »

Buongiorno,
stessa cosa sulla mia!!
Quindi almeno credo non sia un difetto!!!
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Pierpa »

Secondo me torna sempre nella impostazione standard e la devi riselezionare ogni volta ........
Anche su mercedes è così.
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
andree.b
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2019, 21:10

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da andree.b »

Ciao a tutti,

Leggendo bene il libretto di istruzioni, che all’inizio avevo abilmente ignorato...dice che se si spegne il vicolo per un tempo lungo, la modalità eco va riselezionata...non ho ben chiaro quanto sia questo tempo lungo, ma credo 15 minuti sia già sufficiente...

Quindi direi tutto regolare non è un difetto, e proprio una impostazione che resetta la modalità su Normal.

Andre
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Volleyk »

Anche a me succede la stessa cosa, iniziavo a preoccuparmi, ma se dite essere normale...
Rimane il fatto che, almeno sulla mia, alla riaccensione la mattina (ferma dalla sera prima), presenta la D come a voi ma sul AID in alto a dx mi da il simbolismo degli alberelli (eco) e poggiando la rotella "mode" la modalità illuminata è la Eco e non la Normal....
...forse alla partenza da "motore freddo" l'auto necessità di una mappatura Normal per funzionare bene?....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Demis debbia »

Anche a voi capita che passando da p a drive o r il cambio risulta duro nell innesto?
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da angelosegato »

Non mi sembra duro anzi; ma premi il tastino per muovere la leva?
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Demis debbia »

Si lo premo però ripeto a volte devo fare una forzatura per inserire la marcia
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Pigno »

Demis debbia ha scritto: 20/03/2020, 8:29 Anche a voi capita che passando da p a drive o r il cambio risulta duro nell innesto?
Può risultare duro se parcheggi l'auto su una superfice inclinata e inserisci la P prima di mettere il freno a mano.
Quindi quando poi vai a passare da P a R o D il blocco meccanico del cambio è sotto sforzo pechè l'auto tende ad avanzare o arretrare per l'inclinazione.
Puoi fare delle prove parcheggiando in piano e in salita/discesa, noterai subito la differenza (metti in P e spegni, poi piede sul freno passi a D/R e riparti; in piano sarà morbido, in salita/discesa risulterà duro quasi a scatto).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Demis debbia
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/04/2019, 10:34

Re: Cambio DSG ritorna in D

Messaggio da Demis debbia »

Grazie molto utile
Rispondi