Settimana 20

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Avatar utente
Picard
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2021, 1:01

Re: Settimana 20

Messaggio da Picard »

Ritirata oggi.

Quindi: ordinata il 12 aprile, uscita dal conc. l’11 giugno.

Vi dirò le mie impressioni dopo che l’avrò provata per bene.
Avatar utente
Picard
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2021, 1:01

Re: Settimana 20

Messaggio da Picard »

La macchina è come me l’aspettavo, sono contendo di tutto tranne che del Lane Assist.

Purtroppo questo si comporta esattamente come nel famoso video di VAG Italy, che molti (io compreso) credevano “esagerato” a bella posta.

L’auto sbanda a destra e a sinistra finché non rientra appena prima toccare le righe. Trasmette un senso di insicurezza molto fastidioso. È chiaro che così com’è ai tratta d’un sistema “salvavita” nel caso sbadatamente qualcuno non si avveda di star per attraversare la linea bianca. Senza l’opzione di centratura della corsia, non è assolutamente un sistema di guida della vettura.

Ho deciso di non usarlo.

PS - quando mi ha consegnato la vettura il concessionario lo ha staccato!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Settimana 20

Messaggio da Ennio56 »

Magari l'auto non ha ancora assimilato il tuo stile di guida... Se hai, nei setup, la possibilità di attivare l'opzione "Guida adattiva", prova e aspetta che la cosa venga "digerita"... La mia non va di qua e di là, è abbastanza stabile e comunque devo lasciare lo sterzo...Se non lo mollo (e non si dovrebbe fare), va dove dico io, se poi mi avvicino alla riga bianca mi "strattona" richiamandomi all'ordine!
Un caro saluto! :auto-layrubber:
Avatar utente
Picard
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2021, 1:01

Re: Settimana 20

Messaggio da Picard »

Controllerò
Grazie !
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Settimana 20

Messaggio da Giaboz »

Picard ha scritto: 14/06/2021, 12:12 La macchina è come me l’aspettavo, sono contendo di tutto tranne che del Lane Assist.

Purtroppo questo si comporta esattamente come nel famoso video di VAG Italy, che molti (io compreso) credevano “esagerato” a bella posta.

L’auto sbanda a destra e a sinistra finché non rientra appena prima toccare le righe. Trasmette un senso di insicurezza molto fastidioso. È chiaro che così com’è ai tratta d’un sistema “salvavita” nel caso sbadatamente qualcuno non si avveda di star per attraversare la linea bianca. Senza l’opzione di centratura della corsia, non è assolutamente un sistema di guida della vettura.

Ho deciso di non usarlo.

PS - quando mi ha consegnato la vettura il concessionario lo ha staccato!
Controlla se nel menu del MIB3 hai la voce "Guida corsia adattiva". Purtroppo in molte MY2021 (non solo T-Roc) l'hanno tolta.

Immagine

Se manca si può attivare con una codifica semplicissima con OBD11 (o VCDS) in una manciata di secondi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Picard
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2021, 1:01

Re: Settimana 20

Messaggio da Picard »

Non c’è! :-(
Canto_01
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/07/2021, 20:06

Re: Settimana 20

Messaggio da Canto_01 »

Ciao posso avere la codifica per attivare la guida corsia adattiva? Ho appena ritirato la Troc my 2021 rline ma ne è sprovvista…grazie
Rispondi