Buongiorno a tutti allora vi do tutti i passaggi per poter monitorare al meglio il viaggio dal porto di Setubal verso l'Italia è più precisamente Livorno e Civitavecchia della vostra T-Roc.
1. Partiamo dalla data di produzione che vi viene confermata dal concessionario e non dal numero verde, nel mio caso infatti il numero verde dava come periodo ipotetico di produzione metà luglio, mentre la data di produzione certa data dal concessionario è stata la 34^ settimana ovvero dal 19/08/2024 al 25/08/2024.
2. Avendo la data certa di produzione monitorate il seguente sito: https://www.gnet.grimaldi-eservice.com/ ... WFSchedule basta inserire il porto di partenza e quello di arrivo e dal calendario segnare tutte le date dopo la settimana di produzione, quindi nel mio caso porto di partenza Setubal porto di arrivo Livorno, date dal 26 agosto in poi, il sito vi mostra le navi che faranno quella tratta e la sequenza dei porti di arrivo e partenza, non fate affidamento alle date perchè possono essere sfalsate di qualche giorno, il tutto dipende dal traffico in ingresso e in uscita del porto, dalle condizioni meteo e dal carico. Nel mio caso mi ha dato un elenco di 3 navi che fanno la stessa tratta che sono la Grande Spagna, Grande Anversa e Grande Detroit.
3. A questo punto basta utilizzare i seguenti siti e potete monitorare tranquillamente la rotta della nave https://www.vesselfinder.com/it/?imo=9227924 e https://www.marinetraffic.com/en/ais/ho ... .7/zoom:10
La mia t-roc è arrivata il 15 settembre al porto di Livorno, ieri il concessionario mi ha dato conferma dello sdoganamento, oggi vado a firmare per l'immatricolazione...prossima settimana si ritira!
Come monitorare il viaggio dal Portogallo verso l'Italia
-
-
Re: Come monitorare il viaggio dal Portogallo verso l'Italia
Ciao, posso chiederti una info? In che data hai firmato il contratto presso il concessionario ?
Te lo chiedo perché io ho fatto il contratto il 29 giugno, e’ stato deliberato il finanziamento il 19 luglio e la produzione della macchina e’ iniziata nella 37a settimana ovvero dal 9 al 14 settembre e visto che la tua e’ stata prodotta nella 34a settimana volevo farmi 2 conti per capire più o meno quando mi arriverà ☺️
Grazie e buon proseguimento
Davide
Te lo chiedo perché io ho fatto il contratto il 29 giugno, e’ stato deliberato il finanziamento il 19 luglio e la produzione della macchina e’ iniziata nella 37a settimana ovvero dal 9 al 14 settembre e visto che la tua e’ stata prodotta nella 34a settimana volevo farmi 2 conti per capire più o meno quando mi arriverà ☺️
Grazie e buon proseguimento
Davide
-
Ciao il contratto firmato il 30 maggio delibera il 6 giugno, hanno avuto molti ordini allora se tutto va bene la tua potrebbe essere in viaggio con la Grande Detroit che parte il 22 settembre anche se mi sembra troppo vicina alla fine della data di produzione, oppure con la Grande Colonia l'8 ottobre...
-
Ciao e grazie
Nel mio caso è piu' probabile la partenza a inizio ottobre (Civitavecchia), purtroppo ci sono state difficoltà iniziali col finanziamento e quindi c'è voluto più di 1 mese per la delibera.....Attendiamo.... prima o poi arriverà
Nel mio caso è piu' probabile la partenza a inizio ottobre (Civitavecchia), purtroppo ci sono state difficoltà iniziali col finanziamento e quindi c'è voluto più di 1 mese per la delibera.....Attendiamo.... prima o poi arriverà
-
Salve, come si fa a sapere quale è il porto di partenza e di arrivo in base alla settimana di inizio produzione, la mia sarebbe la 40°settimana.
Grazie.
Grazie.
-
La 40a settimana è quella corrente… prova tramite il primo link inserito da fly969 a vedere la partenza da Setubal e l’arrivo in base alla tua zona, io sapevo il porto di destinazione (Civitavecchia) perché me lo ha detto il concessionario.
-