Produzione bloccata per 9 settimane?????

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Luca64
Messaggi: 182
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

Madonnina, ma è quasi un anno!! Ma cos'è successo? Che modello avevi ordinato?
Bottimar
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2021, 23:44

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Bottimar »

Semplicemente una R-Line 1.5 dsg black Stile accessoriata.. ma non so perchè in svizzera per avere un qualsiasi modello vw o audi ci vuole piu di un anno... la prima data di consegna era fine maggio poi diventato luglio e infine meta settembre ma per il momento nessuna notizia in merito..
Sono un po inc....
Luca64
Messaggi: 182
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

E ci credo bene!
Fritz82
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/09/2023, 15:35

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Fritz82 »

Brevr aggiornamento, oggi ho chiamato il call center vw. Operatrice super disponibile, ma palesemente le è stato detto di non confermare esplicitamente il blocco della produzione. Si è limitata a dire che "effettivamente non vede movimenti nelle ultime due settimane" e che la mia macchina risulta ancora in produzione nella settimana 38 (la scorsa), come mi ha sempre detto il venditore. Mi ricontatterà domani o dopo con un aggiornamento dopo avere verificato a che punto siamo. Forse ha influito il fatto che abbiamo mandato anche una pec chiedendo lumi, per potere usare lo scambio in caso le cose si facciano lunghe e vw si appelli alle cause di forza maggiore 😬
Vi tengo aggiornati anche se si tratta più di una questione di principio che altro.
Dimenticavo: pare che quando la produzione riprenderà, non ci saranno cambi di programmi e rispetteranno l'ordine di produzione assegnato al momento della firma del contratto. Quindi dobbiamo aspettarci tutti un ritardo "uguale" di x settimane in base alla data di produzione stimata e a quando riprenderanno.
Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Buongiorno a tutti.
Ho appena sentito il concessionario, mi ha detto di aver contattato il responsabile VW di zona che gli ha detto che inserendo il mio cognome vede come settimana di produzione la 47° (20/26 novembre) ma che per ora è ancora da prendere con le pinze quindi ad oggi, 3 mesi esatti dall'ordine, ancora tutto è in alto mare.
Se effettivamente venisse confermata la settimana di produzione secondo il responsabile VW, per la sua esperienza dovrebbero consegnarmi la macchina a dicembre....dubito molto sarà così tenendo conto delle tempistiche che i post qui smentiscono largamente però voglio essere positivo e per ora credere a quel che mi è stato detto....dita incrociate x 40 giorni..già la producessero sarebbe una certezza in più poi quando arriverà arriverà

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Luca64
Messaggi: 182
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

Allora, ultime news, la produzione riprenderà a ritmo normale il 23 ottobre (era ripresa il 2 ma a turni ridotti, 3 giorni a settimana) e dal 6 novembre aumenterà la produzione a 934 auto al giorno, che è più della media normale, assumendo nuovi operai ed aprendo stazioni di lavorazione in più.
Evidentemente stanno cercando di recuperare il tempo perso nelle settimane di chiusura, e va bene, spero solo che tutto questo non vada a discapito della qualità...
La mia ha produzione prevista la settimana 44, a cavallo tra fine ottobre ed inizio novembre, vedremo se manterranno questa data
Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Grazie Luca sempre puntuale nell'informarci sugli sviluppi...speriamo dai

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Michele1977 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho appena sentito il concessionario, mi ha detto di aver contattato il responsabile VW di zona che gli ha detto che inserendo il mio cognome vede come settimana di produzione la 47° (20/26 novembre) ma che per ora è ancora da prendere con le pinze quindi ad oggi, 3 mesi esatti dall'ordine, ancora tutto è in alto mare.
Se effettivamente venisse confermata la settimana di produzione secondo il responsabile VW, per la sua esperienza dovrebbero consegnarmi la macchina a dicembre....dubito molto sarà così tenendo conto delle tempistiche che i post qui smentiscono largamente però voglio essere positivo e per ora credere a quel che mi è stato detto....dita incrociate x 40 giorni..già la producessero sarebbe una certezza in più poi quando arriverà arriverà

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti. Aggiornamento.
Ho appena contattato il cc VW, ho parlato con una Signora gentilissima ma che al momento non è stata in grado per l'ennesima volta nemmeno di fugare il dubbio sulla data di produzione della mia T-roc. Al momento a loro non risulta ancora nulla quindi la mia domanda spontanea è....come cazzo fa a dirmi il responsabile VW della mia zona una data che VW stessa non ha? La risposta è semplice...ed è ciò che avevo già espresso in un'altra occasione...mettendoci la faccia ed essendo i nostri punti di contatto cercano di tenere tranquilli noi clienti...da una parte lo posso capire ma dall'altra mi sento perculato e la cosa mi irrita decisamente di più che se mi dicessero come stanno effettivamente le cose e cioè che hanno fatto un gran macello e che faticano a venirne fuori...apprezzerei la sincerità.
Comunqueeeeeee....detto questo ovviamente non demordo a meno che i tempi non diventino davvero biblici o che la mia attuale auto non mi faccia qualche brutto scherzo...a quel punto dovrei pensare ad una soluzione alternativa ...ma resto nonostante tutto positivo ed in trepidante attesa di un SMS che la zelante Signora con cui ho appena parlato mi ha proposto nel momento in cui vedranno la mia posizione in modo chiaro e sapranno darmi questa benedetta data.
Considerando le varie discrepanze tra i nostri ordini immagino che la discriminante sia il tipo di allestimento delle nostre auto...se qualcuno ha qualche notizia in più liberissimo di abbattere anche questa mia unica certezza...mi piacerebbe capire come ragionano quelle menti diaboliche di VW.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

gs77
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/10/2023, 18:36

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da gs77 »

Fiero di fare parte di questo calvario, il mio ordine è di fine Settembre 2023 ed è ovvio che ancora non si sa neanche vagamente della settimana di produzione, figuriamoci della consegna allegramente prevista per Aprile 2024 e stiamo parlando di un modello base life senza nessun accessorio....
Avatar utente
Lupo1968
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/10/2023, 16:37

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Lupo1968 »

La mia esperienza.
T-ROC ordinata il 4 luglio, immatricolata il 29 settembre, consegnata l'11 ottobre. E mi sembrava di aver atteso tanto!
Il concessionario me l'aveva promessa per fine agosto, con l'accordo che - qualora avesse tardato la consegna - mi avrebbe fornito una T-ROC sostitutiva in prestito... e così è stato, dal 29/07 al 11/10 ho guidato una T-ROC 1.0 3 cilindri, in prestito d'uso
Volkswagen T-Roc 1.5 TSI ACT Style DSG
Ascot Grey / Nero
Rispondi