recesso

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Graz53
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2019, 19:31

recesso

Messaggio da Graz53 »

Ho appena fatto vedere ad un legale le condizioni generali di vendita che accompagnano la proposta di acquisto e questi mi ha confermato quanto avevo interpretato leggendole. Per recedere dal contratto di vendita esiste un arco di tempo molto breve (10 giorni) che cominciano dalla data prevista di consegna più altri 60 giorni. (faccio l'esempio del mio caso: consegna prevista 30 aprile, si aggiungono 60 giorni e si arriva al 29 giugno , si può recedere dal 30 giugno al 9 luglio). Oltre tale data è facoltà del concessionario dare la possibilità di recedere in quanto di fatto non recedendo hai espresso la volontà di attendere . Ora io non so se tutte le concessionarie abbiano queste condizioni di vendita e se quanto mi è stato detto sia corretto ma se qualcuno ha in mente di recedere dal contratto è giusto acquisire le giuste informazioni.
T ROC 1.0 TSI Advanced 115 cv pure white/nero ; optional: light assist, mirror pack,videocamera retromarcia, keyless, estensione garanzia. Ordine 28/1 consegna prevista 30/4 . Per il momento nessuna data di produzione prevista.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: recesso

Messaggio da kekko1974 »

poi c'è differenza se una persona dà un anticipo sotto forma di caparra o acconto.Ti ha detto qualcosa in merito?grazie delle informazioni :)
Graz53
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2019, 19:31

Re: recesso

Messaggio da Graz53 »

kekko1974 ha scritto: 15/06/2019, 12:45 poi c'è differenza se una persona dà un anticipo sotto forma di caparra o acconto.Ti ha detto qualcosa in merito?grazie delle informazioni :)
Nella mia proposta di acquisto il termine caparra non viene utilizzato ma bensì deposito al fine di non dover restituire una cifra maggiorata. Purtroppo è chiaro che le condizioni di vendita che si sottoscrivono sono strutturate per creare meno problemi possibili al venditore.
T ROC 1.0 TSI Advanced 115 cv pure white/nero ; optional: light assist, mirror pack,videocamera retromarcia, keyless, estensione garanzia. Ordine 28/1 consegna prevista 30/4 . Per il momento nessuna data di produzione prevista.
Rispondi