Settimana 48

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Jojito
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/04/2019, 8:27

Re: Settimana 48

Messaggio da Jojito »

Biagio ha scritto: 04/12/2019, 11:49 Stamattina il consessionario mi ha inviato lo screen della pagina che la macchina è in transito. Appena arriva in Italia e viene fatturata subito mi faranno le targhe avendo il numero di talaio e la presa al centro di smistamento. Credi che per il 24 mi consegnano. Anticipano un pó i tempi per la presa e le targhe perché la mia era della 45 settimana, quindi sono in ritardo loro. Dicono che fin quando non arriva in Italia loro non possono fare niente, dopodiché possono anticipare i tempi
Spero per te allora. Ma come previsione di consegna che avevi?
Biagio
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2019, 8:27

Re: Settimana 48

Messaggio da Biagio »

La mia previsione era per fine novembre, quindi sono già in ritardo.
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Settimana 48

Messaggio da Mass06 »

Biagio ha scritto: 04/12/2019, 14:00 La mia previsione era per fine novembre, quindi sono già in ritardo.
Provate a leggere i post consegna super anticipata, forse c'è qualcosa che non quadra. O siete gli stessi che poi esultano o concessionari come ho scritto fanno delle preferenze o dei giochetti. Altrimenti come si spiega che chi ha ordinato la macchina a metà ottobre dice di averla già ricevuta o la sta ricevendo....altri leggendo gli interventi di questo topic non sanno nemmeno quando arriverà
Biagio
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2019, 8:27

Re: Settimana 48

Messaggio da Biagio »

Sicuramente ci sono delle preferenze, la mia macchina l'ho acquistata inizio di ottobre anche se il concessionario l'ha ordinata il 7 giugno. Mi fece scegliere le macchine che erano in arrivo per fine anno.
Io volevo la serie R, ma dovevo aspettare 5/6 mesi
Rline88
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/11/2019, 11:14

Re: Settimana 48

Messaggio da Rline88 »

Mass06 ha scritto: 05/12/2019, 9:59
Biagio ha scritto: 04/12/2019, 14:00 La mia previsione era per fine novembre, quindi sono già in ritardo.
Provate a leggere i post consegna super anticipata, forse c'è qualcosa che non quadra. O siete gli stessi che poi esultano o concessionari come ho scritto fanno delle preferenze o dei giochetti. Altrimenti come si spiega che chi ha ordinato la macchina a metà ottobre dice di averla già ricevuta o la sta ricevendo....altri leggendo gli interventi di questo topic non sanno nemmeno quando arriverà
Molto dipende se l'ordine è ex novo o un subentro a quelli già messi in lista dalla casa. Io ho firmato il contratto il 12 ottobre per una Rline che da ordine iniziale era una normale 1.6 advance e quindi avendo modificato un modello già in "lista di attesa" i tempi si sono dimezzati (a quanto pare tra una settimana indicativamente sarà pronta per il ritiro).. Poi per quanto riguarda le consegne super anticipate delle quali anche io ho letto, non trovo una spiegazione :geek:
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Settimana 48

Messaggio da Mass06 »

Rline88 ha scritto: 05/12/2019, 10:25
Mass06 ha scritto: 05/12/2019, 9:59
Biagio ha scritto: 04/12/2019, 14:00 La mia previsione era per fine novembre, quindi sono già in ritardo.
Provate a leggere i post consegna super anticipata, forse c'è qualcosa che non quadra. O siete gli stessi che poi esultano o concessionari come ho scritto fanno delle preferenze o dei giochetti. Altrimenti come si spiega che chi ha ordinato la macchina a metà ottobre dice di averla già ricevuta o la sta ricevendo....altri leggendo gli interventi di questo topic non sanno nemmeno quando arriverà
Molto dipende se l'ordine è ex novo o un subentro a quelli già messi in lista dalla casa. Io ho firmato il contratto il 12 ottobre per una Rline che da ordine iniziale era una normale 1.6 advance e quindi avendo modificato un modello già in "lista di attesa" i tempi si sono dimezzati (a quanto pare tra una settimana indicativamente sarà pronta per il ritiro).. Poi per quanto riguarda le consegne super anticipate delle quali anche io ho letto, non trovo una spiegazione :geek:
Io sostengo questo da sempre anche con un po' di esperienza. La casa automobilistica da un obbiettivo al concessionario sul cui superamento dipende il maggior ricavo. Il concessionario a seconda della grandezza e dei suoi saloni fa un preventivo nel numero di vendite dell'auto, specialmente se nuovo modello il marketing riesce nella proiezione di quante macchine sono vendute ed del apeal del modello. A quel punto dopo un po' di mesi dall'uscita il concessionario ha una proiezione dell'andamento delle vendite e fa dei preordini di un certo numero di macchine con i colori e gli accessori più richiesti. Il suo obiettivo è di chiudere sopra una certa soglia l'obbiettivo della casa automobilistica. Ecco perché molti hanno ricevuto l'auto in anticipo che anticipo reale non è. Ma se ho raggiunto l'obbiettivo postomi con il maggior ricavo perché devo andare oltre? Mi conviene immatricolare o avere il saldo della vettura con l'anno nuovo, guardate bene che si parla di auto vendute con incasso non di immatricolazione. Quindi al concessionario conviene il saldo nell'anno nuovo che entrerà a far parte del nuovo obbiettivo. Ecco perché secondo me ci sono del super arrivi anticipati e altri invece in ritardo. La fabbrica lavora 24h su 24 e ha un massimo ed un minimo di produzione, così come il trasporto e gli hub di stoccaggio da dove le vetture prendono la strada del concessionario. Perciò settimana data di produzione, numero di navi ec. Ecc. Non servono a nulla se mi mancano due macchine per superare l'obbiettivo e avere il massimo del ricavo le vado a prendere direttamente all'hub di Piacenza, se invece ho superato l'obbiettivo delle macchine posto mi non ho nessuna fretta la convenienza è regolarizzarle con l'anno nuovo e nuovo obiettivo, una scusa sempre, sciopero, ritardi, burocrazia......
Rline88
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/11/2019, 11:14

Re: Settimana 48

Messaggio da Rline88 »

Concordo, ma nel mio caso però il concessionario è obbligato ad immatricolarla entro il 31/12 altrimenti dovrà rimettere di tasca sua i 1500 che ha decurtato dal costo finale.
Per questo essendo l'auto già in un centro di smistamento da una settimana non capisco come mai ancora non sia arrivata in concessionaria :?:
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Settimana 48

Messaggio da Mass06 »

Rline88 ha scritto: 05/12/2019, 14:21 Concordo, ma nel mio caso però il concessionario è obbligato ad immatricolarla entro il 31/12 altrimenti dovrà rimettere di tasca sua i 1500 che ha decurtato dal costo finale.
Per questo essendo l'auto già in un centro di smistamento da una settimana non capisco come mai ancora non sia arrivata in concessionaria :?:
Tranquillo vedrai che l'auto arriverà per tempo, come dicevo se ci fossero problemi con le bisarche andrà lui stesso con il suo camioncino a prenderla, magari quello del soccorso stradale. Poi per l'immatricolazione una volta che hai saldato basta una giornata. Le targhe possono arrivare anche il giorno dopo, la macchina si lava lucida anche la domenica notte pur di consegnarla, bella lucida, profumata e coperta il lunedì all'ora concordata. Poi che possa eventualmente perde i soldi, qui si potrebbe discutere tra mancato profitto e perdita di denaro.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Settimana 48

Messaggio da benmussi »

Tutto molto interessante...

Io sto avendo una consegna anticipata (non super anticipata) di un'auto che sarebbe dovuta essere prodotta in settimana 49 e quindi con consegna a metà gennaio.
In realtà mi sarà consegnata verso il 10 /15 di questo mese.
Non so se rientra in target obbiettivi del concessionario o del venditore o se lo stesso li ha superati, ma lo stesso venditore mi ha detto che posso scegliere se immatricolarla subito (cosa che farò) o a gennaio.

Tutto questo per dire che se il venditore /concessionario sanno fare bene il loro mestiere con serietà e professionalità e pianificando bene gli obbiettivi di vendita annuali, non ci sono arrivi ritardatari o anticipati di sorta.

Voluti o non voluti.
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Settimana 48

Messaggio da Mass06 »

benmussi ha scritto: 05/12/2019, 16:30 Tutto molto interessante...

Io sto avendo una consegna anticipata (non super anticipata) di un'auto che sarebbe dovuta essere prodotta in settimana 49 e quindi con consegna a metà gennaio.
In realtà mi sarà consegnata verso il 10 /15 di questo mese.
Non so se rientra in target obbiettivi del concessionario o del venditore o se lo stesso li ha superati, ma lo stesso venditore mi ha detto che posso scegliere se immatricolarla subito (cosa che farò) o a gennaio.

Tutto questo per dire che se il venditore /concessionario sanno fare bene il loro mestiere con serietà e professionalità e pianificando bene gli obbiettivi di vendita annuali, non ci sono arrivi ritardatari o anticipati di sorta.

Voluti o non voluti.
Concordo pienamente, infatti, non gli interessa quando vuoi immatricolare l'auto, ma che la paghi come da contratto, prima dell'immatricolazione.
Poi alcuni concessionari si aiutano a vicenda se ho una macchina disponibile colore motorizzazione optional la cedo al concessionario che me la richede, una mano lava l'altra......non sempre è così, alcune volte succede che una mano lava l'altra per aiutarsi e il cliente attende.
Rispondi