Settimana 14

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Settimana 14

Messaggio da Quandy »

Ciao a tutti!
A chi ha ordinato la T-Roc a metà dicembre (io 11/12), può forse interessare che la data di produzione della mia è prevista per la 14esima settimana, peraltro non ancora confermata (a cavallo fra fine marzo ed i primi di aprile). Solo per darvi un parametro di riferimento.🙂
1.5 DSG vari optionals
Neo
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2020, 19:28

Re: Settimana 14

Messaggio da Neo »

ciao, una domanda..( anche se è un po ot)vedo che molti di voi sono a conoscenza della settimana di produzione, come faccio a sapere la mia? nel contratto non la vedo
2.0 TDI DSG 4Motion, White silver, Black pack - safety pack - mirror pack - tetto panoramico - ruotino di scorta - retrocamera
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Settimana 14

Messaggio da Yoda »

Devi andare in concessionaria di solito dopo 2-3 settimana dall'ordine e tramite i loro terminali ti sanno dire quale settimana è stata assegnata.
Oppure qualcuno dice che chiamando l'assistenza clienti di VW si riesce a conoscere ugualmente.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
dibifrank
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/01/2020, 21:14
Località: milano

Re: Settimana 14

Messaggio da dibifrank »

subito a pc il venditore ha visto cosa aveva in produzione (quale settimana) in base al colore e all'allestimento!
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: Settimana 14

Messaggio da Quandy »

Sinceramente non capisco molto sulle logiche di produzione..qui nel forum ci sono persone che l’hanno ordinata una settimana prima di me e ce l’hanno in produzione la 5 2020..io la 14, cioè due mesi dopo. A me va benissimo che mi arrivi a fine aprile, anche perché la T-Roc ce l’ho già (sto aspettando un cambio versione) e preferisco che passi l’inverno, anche perché altrimenti, se arrivasse prima, poi dovrei effettuare necessariamente il cambio gomme, magari per poco tempo, e poi ricambiarle..quindi non ho fretta. Però capisco chi, invece, ha necessità di averla quanto prima (perché magari vende la vecchia auto) o chi semplicemente “non sta più nella pelle”!😂 e magari queste incongruenze con i tempi di ordine/produzione possono dare loro fastidio..poi qualcuno sostiene che dipenda da allestimenti e versioni..sarà..però leggevo che, fra quelle in produzione alla 5 2020 ed ordinate ai primi di dicembre, c’è anche una full optionals..la mia è più contenuta da questo punto di vista, eppure va molto più un là con i tempi..mah..comunque, ripeto, per fortuna non ho fretta. Attendiamo!😅
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Settimana 14

Messaggio da trerep »

Quandy ha scritto: 19/01/2020, 11:39 Sinceramente non capisco molto sulle logiche di produzione..qui nel forum ci sono persone che l’hanno ordinata una settimana prima di me e ce l’hanno in produzione la 5 2020..io la 14, cioè due mesi dopo. A me va benissimo che mi arrivi a fine aprile, anche perché la T-Roc ce l’ho già (sto aspettando un cambio versione) e preferisco che passi l’inverno, anche perché altrimenti, se arrivasse prima, poi dovrei effettuare necessariamente il cambio gomme, magari per poco tempo, e poi ricambiarle..quindi non ho fretta. Però capisco chi, invece, ha necessità di averla quanto prima (perché magari vende la vecchia auto) o chi semplicemente “non sta più nella pelle”!😂 e magari queste incongruenze con i tempi di ordine/produzione possono dare loro fastidio..poi qualcuno sostiene che dipenda da allestimenti e versioni..sarà..però leggevo che, fra quelle in produzione alla 5 2020 ed ordinate ai primi di dicembre, c’è anche una full optionals..la mia è più contenuta da questo punto di vista, eppure va molto più un là con i tempi..mah..comunque, ripeto, per fortuna non ho fretta. Attendiamo!😅
la sola caratteristica che le fa ritardare nella produzione è il DSG

se non hai il DSG i tempi sono certi e vedi che tutti cadiamo nelle stesse settimane circa (io ordinata 6 dicembre, confermata produzione settimana 5)

i diesel 1.6 le fanno prima di tutte, i millini benza sono un pelo piu' lenti

i DSG tardano e le 4 motion ancora di più
Yuga
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/08/2019, 18:10

Re: Settimana 14

Messaggio da Yuga »

Aggiungo che anche il colore sembra essere una discriminante importante, in particolare indium grey tarda parecchio, probabilmente perché le richieste sono alte.

Nel mio caso Dsg e indium grey assieme, ordinata fine novembre in produzione settimana 17
T-Roc 2.0 tdi 150cv dsg - indium grey - Montego bay 7jx18 - executive pack - safety pack - ruota di scorta - mancorrenti cromati - cristalli posteriori oscurati - keyless - videocamera posteriore - driving profilo selection

Ordinata sabato 16/11
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Settimana 14

Messaggio da trerep »

i 2.0 tdi dsg sono quelli che tardano di più

non penso cambi con il colore
Quandy
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2019, 20:00

Re: Settimana 14

Messaggio da Quandy »

Ah, ok! svelato il mistero!😊 in effetti la mia ha il DSG e forse nemmeno il colore, se mai c’entrasse, aiuta a velocizzare i tempi (giallo kurkuma/tetto nero, probabilmente poco ordinato). Grazie per le vostre spiegazioni! l’anno scorso, comunque, anche il millino che ho adesso mi ha fatto attendere abbastanza..ordinato a metà dicembre, arrivato il 30/03..ma è anche vero che al tempo avevano ritirato il 1.5 e probabilmente le richieste del 1.0 erano consistenti..
Certo che, @Yuga, ordine a novembre e produzione alla 17 mi sembra uno sproposito!😱
Yuga
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/08/2019, 18:10

Re: Settimana 14

Messaggio da Yuga »

trerep ha scritto: 19/01/2020, 12:10 i 2.0 tdi dsg sono quelli che tardano di più

non penso cambi con il colore
Non credevo nemmeno io ma tempo fa qualcuno ha scritto sul forum di aver ordinato indium grey con settimana di produzione esageratamente tardiva. Dopo aver cambiato il colore con stesso allestimento gli hanno notevolmente anticipato la produzione
T-Roc 2.0 tdi 150cv dsg - indium grey - Montego bay 7jx18 - executive pack - safety pack - ruota di scorta - mancorrenti cromati - cristalli posteriori oscurati - keyless - videocamera posteriore - driving profilo selection

Ordinata sabato 16/11
Rispondi