Settimana 8

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Yuga
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/08/2019, 18:10

Re: Settimana 8

Messaggio da Yuga »

La mia in produzione alla settimana 8 è ancora ferma al deposito da inizio marzo, mi doveva essere consegnata nella settimana in cui hanno posto il lockdown. Il concessionario riapre lunedì ma mi ha detto che nel frattempo non hanno più ricevuto macchine. Temo che nonostante la riapertura almeno 15-20 giorni ci vorranno, sarà tutto molto rallentato
T-Roc 2.0 tdi 150cv dsg - indium grey - Montego bay 7jx18 - executive pack - safety pack - ruota di scorta - mancorrenti cromati - cristalli posteriori oscurati - keyless - videocamera posteriore - driving profilo selection

Ordinata sabato 16/11
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Settimana 8

Messaggio da adriano2 »

le bisarche ancora non viaggiano, un autista che conosco mi ha detto che non hanno posti dove fermarsi, per mangiare , anche per i bisogni fisiologici, dal 4 marzo anche se dovessero riprendere lui che fa i lunghi tratti essendo tutto chiuso per mangiare ecc ecc non può iniziare lavorare,per non parlare poi delle difficolta di carico che ha con le procedure in corso, lui per ora non inizia
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Settimana 8

Messaggio da pierpippo »

In effetti a fine marzo provai a telefonare alla Volkswagen e mi dissero che era nel centro di raccolta, non sapeva quale e in quale città pensava Livorno, in attesa di essere portata in concessionario. Poi mercoledì mi ha telefonato il venditore e mi ha detto che a lui risulta in concessionaria ma per essere sicuro deve controllare lunedì mattina quando riapriranno. Speriamo che abbia ragione. Vi terrò informati.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Settimana 8

Messaggio da Guido_59 »

Quello deo lavori fuori sede lo comprendo perché lo svolgo in prima persona da più di 40;anni come assistenza tecnica.
Ora non sai dove mangiare , fare bisogni fisiologici e dormire.
Per ora solo lavoro relativamente vicino con ritorno in giornata.
Per cui comprendo e non protesto , anzi solidarizzo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Settimana 8

Messaggio da adriano2 »

ma le motorizzazioni immatricolano o sono chiuse o a regime ridotto?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Settimana 8

Messaggio da trerep »

le merci non si sono mai fermate e come hanno fatto in questi mesi i trasportatori allora?

gli autogrill sono sempre stati aperti per i bisogni e per mangiare

altrimenti i corrieri e tutti i tir alimentari come avrebbero fatto?

non diciamo inesattezze dai, domani ripartono anche le bisarche senza problemi
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Settimana 8

Messaggio da adriano2 »

trerep ha scritto: 03/05/2020, 11:31 le merci non si sono mai fermate e come hanno fatto in questi mesi i trasportatori allora?

gli autogrill sono sempre stati aperti per i bisogni e per mangiare

altrimenti i corrieri e tutti i tir alimentari come avrebbero fatto?

non diciamo inesattezze dai, domani ripartono anche le bisarche senza problemi
non sono inesattezze, han viaggiato solo i beni essenziali, dichiarato dal governo il 10% delle merci le bisarche no,e gli autisti che guidano solo quelle sono fermi , ovvio se i concessionari eran chiuso dove le portavano? i camionisti che conosco pochi vanno in autogril in genere si fermano fuori come si può vedere in tempi normali sulle strade alle trattorie, vi è anche il detto'' se vuoi mangiare bene fermati dove ci sono tanti camino all'ora di pranzo'' si gli autogril erano aperti, ma tanti camion viaggiano anche su strade normali dove non vi era niente, ma ovviamente non è questa la causa della non circolazione era solo come dicevo prima uno dei grossi disagi ,da me l'autoparchi dovrebbero ricominciare a caricare sulle bisarche anche se con tempi molto dilatati per le nuove norme, a regola ogni auto che caricano devono igenizzarla idem quando la scaricano
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Yuga
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/08/2019, 18:10

Re: Settimana 8

Messaggio da Yuga »

Anche io viaggio per lavoro, copro tutto il nord Italia dalla Toscana-Marche in su. Vi posso assicurare che ci sono delle complicazioni per mangiare ecc ma da lì a dire di non poter lavorare ce ne passa. Io mi sono sempre arrangiato e devo dire che forse prevarrà la nostalgia del poco traffico piuttosto che la comodità di un ristorante per pranzo.
Credo che tutto stia alla sensibilità personale, un camionista libero professionista può decidere cosa fare, ma se non lavora non è certo perché si vergogna a fare pipì a bordo strada o è allergico a pane e prosciutto per pranzo.

Tutti si stanno organizzando per lavorare su turni, questo varrà anche per chi gestisce i depositi e carica le bisarche. Alle nostre auto già ferme in deposito si saranno aggiunte quelle che erano già in viaggio, creando code di inevase difficili da smaltire perché in eccesso rispetto alle bisarche.
Armatevi di pazienza, dopo quello che abbiamo passato speriamo che il peggio sia alle spalle.
T-Roc 2.0 tdi 150cv dsg - indium grey - Montego bay 7jx18 - executive pack - safety pack - ruota di scorta - mancorrenti cromati - cristalli posteriori oscurati - keyless - videocamera posteriore - driving profilo selection

Ordinata sabato 16/11
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Settimana 8

Messaggio da Guido_59 »

In 41 anni in giro per l'Italia ho potuto constatare che i camionisti frequentano gli autogrill il meno possibile, caffè, lavarsi, e andate i bagno. Nelle scorse due settimane non ho mai visto più di 4-5 macchine x autogrill e camion lo stesso.
Chi può o vuole si porta roba da casa con frigo e all'occorrenzariscalada con attrezzature tipo campeggio.
La ripartenza ci sarà ,ma le consegne ritardate dalla fila delle giacenze.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Settimana 8

Messaggio da Guido_59 »

In 41 anni in giro per l'Italia ho potuto constatare che i camionisti frequentano gli autogrill il meno possibile, caffè, lavarsi, e andate i bagno. Nelle scorse due settimane non ho mai visto più di 4-5 macchine x autogrill e camion lo stesso.
Chi può o vuole si porta roba da casa con frigo e all'occorrenzariscalada con attrezzature tipo campeggio.
La ripartenza ci sarà ,ma le consegne ritardate dalla fila delle giacenze.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi