Consegne ritardate dal corona virus ?

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

Ciao secondo voi le consegne subiranno ritardi causa l'epidemia di corona virus ormai presente in tutta Europa Spagna compresa , dove mi pare venga prodotta la T-ROC ? Qualcuno ha già chiesto nei concessionari ed ha avuto dei riscontri ?
Io ho fatto l'ordine il 2 marzo e quindi non mi azzardo, è troppo presto.
Spero solo che arrivi prima delle ferie estive, ammesso che la situazione migliori, come spero, e in ferie ci si vada.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
bobgraw
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/01/2020, 23:12

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da bobgraw »

Guido_59 ha scritto: 11/03/2020, 7:41 Spero solo che arrivi prima delle ferie estive, ammesso che la situazione migliori, come spero, e in ferie ci si vada.
Credo che qualche ripercussione sia inevitabile, non tanto per il blocco delle merci che per ora non sussiste (anche se qualche problema ad esempio alla frontiera del Brennero, si è già verificato), quanto per gli equipaggi delle navi che transitano da un paese all'altro, che non possono scendere e/o non possono avere il cambio da un'altro equipaggio..

E comunque questo tuo post mi ha fatto riflettere profondamente.

L'acquisto di un'auto nuova è un evento lieto e festoso, vissuto con gioia con la famiglia e con gli amici.

Ebbene io non ho più l'umore "giusto" in questo momento, non ho voglia di andare a ritirare la mia nuova T-Roc armato di mascherina, alcool e guanti e andare a parcheggiarla in box.

Naturalmente è solo un momento, se supereremo questa fase mi tornerà la voglia di un'auto nuova.

Ed allora mi chiedo e chiedo agli eventuali avvocati prensenti nel forum: ci sono i pressupposti per un annullamento del contratto a causa della situazione clinica che stiamo vivendo?

Personalmente è possibile che sia disposto anche a perdere la caparra od eventualmente girarla sulla nuova vettura che più avanti, a cielo sereno, ordinerei.

E voi cosa ne pensate? Com'è il vostro umore?
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150 cv DSG Pure White/Nero, Palette al Volante, Executive Pack, Rear View, Vetri Scuri, Antifurto Plus, Ruota di Scorta, Extra Time 3
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

Carissimo hai espresso anche il mio sentimento che era quello che già si era prefigurato in testa le ferie estive con moglie e nipote nelle nostre belle Dolomiti e adesso...... chissà!?
Ritirare una macchina nuova e parcheggiala in garage non è il massimo.
Intendiamoci sarebbe peggio essere ammalati e pure gravi
Quindi facciamo buon viso a cattivo gioco e confidiamo in un futuro migliore per tutti con tanti bei viaggi con ci pare.
Riguardo ad annullamenti di contratti , non saprei.
Vorrei chiudere con un abbraccio virtuale a chi sta male ed ha problemi col lavoro, io per adesso sono in ferie forzate, e a tutti i nostri Angeli ,coloro che che lavorano nella Sanità
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da adriano2 »

la situazione nei paesi europei sta peggiorando in maniera esponenziale, ovvio che le fabbriche di auto andranno in crisi poi ci sono le fabbriche di componenti basta che si fermi una e la produzione delle auto di ferma, le fabbriche che assemblano lavorano con pochissimo magazzino hanno continuamente la fornitura da esterni, vedi oggi l'annuncio che Melfi,pomigliano e cassino si fermano per fca, sinceramente fare un ordine ora,inpegnarsi e non sapere quando verra consegnata la vedo dura, e molto lunga visto che all'estero sono quasi due mesi indietro di noi per il contagio, per on parlare poi che probabilmente si fermerà il polo di smistamento di Verona, anche se tante vengono scaricate a livorno
o Civitavecchia io dovessi fare un ordine aspetterei tempi migliori, o per lo meno metterei sul contratto un termine ben preciso poi ordinare ora e averla tra 8 mesi se si fermano le consegne o aspettare due o tre mesi e averla in 5-6 mesi quando si ristabilirà tutto, speriamo.....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da trerep »

dalla settimana prossima chiudono molti concessionari...
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Dave1989 »

trerep ha scritto: 11/03/2020, 17:19 dalla settimana prossima chiudono molti concessionari...
Giusto cosi, le auto possono aspettare ....prima la salute
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

La situazione si è evoluta molto più in fretta di ciò che io e credo molti altri si apettassero.
Devo precisare che la mia era una considerazione generale non certo dettata dalla preoccupazione primaria del ritardo di consegne, ma come avrebbe influenzato ,scusate il gioco di parole, i processi produttivi in Europa.
Avere la macchina nuova credo sia l'ultimo dei problemi.
Riguardo poi a non fare ordini beh posso capire non farli da adesso in poi ,e solo in parte, ma disdire ordini già fatti anche se da poco come me a mio avviso non ha un gran senso. A meno che non si ipotizzi un futuro crollo dei prezzi quando tutto riprenderà il che vorrebbe dire agire in modo speculativo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da adriano2 »

oggi dovrebbero essere chiusi tutti i conce , per l'intervento di prima faccio un esempio ieri piaggio un positivo, chiuso un intero reparto e relativa produzione
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Guido_59 »

Chiusi immagino come fossero dei negozi di beni non indispensabili. O forse anche perché dalle case madri hanno notizie di fermi produzione.
Comunque meno male che se ne sono accorti anche gli altri in Europa anche se vedo un certo immobilismo degli altri stati a partire da Francia e Germania.
Poi dicono di noi..... :snooty:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Consegne ritardate dal corona virus ?

Messaggio da Mass06 »

Condivido il vostro pensiero, dopo più di 4 mesi di attesa la mia T Roc ha 500Km presa in concessionaria 100Km il primo giorno per prova e vedere come si guidava.
Poi entusuasmo per poterla provare in montagna, vacanza prenotata più di un mese fa in val Pusteria. Partito, arrivato, tornato lo stesso giorno.
Ora è in garage e chissa quanto resterà ferma sicuramente fino al 3 aprile speriamo.
Però abbiamo in questa sfortuna nera due piccoli vantaggi vediamola così, l'iquinamento atmosferico, la CO2 calerà le polveri sottili anche. Magari di poco ma tutto anche il poco aiuta. Poi col nuovo sole e con una diversa maniera di concepire la vita potremmo far filare le nostre T roc dove vorremmo.
Avremmo più attenzioni perchè tutti noi capiremmo che ce la siamo cavata.
Auguri
Rispondi