Firma 6/3 pronta consegna con aggiunta optional

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rozdor
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/01/2020, 8:56

Re: Firma 6/3 pronta consegna con aggiunta optional

Messaggio da Rozdor »

Grazie Beppone.
kamshin81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2020, 18:01
Località: Cherasco

Re: Firma 6/3 pronta consegna con aggiunta optional

Messaggio da kamshin81 »

Siamo arrivati a un dunque: la macchina non mi convinceva fin da subito per gli optional inclusi (macchina "pronta consegna", nonostante la mia insistenza il concessionario ufficiale non mi aveva fatto aggiungere quelli che volevo io tipo portellone elettrico, keyless, mirror pack)
L'attesa così snervante mi ha fatto propendere per disdire il contratto con il seguente testo che riporto in parte:
[...]
Così come stabilito dalla proposta di acquisto accettata, la consegna sarebbe dovuta avvenire entro il termine del 29/06/2020.
Poiché l’auto non è ancora stata consegnata e dalla data sopra indicata sono trascorsi 60 giorni, intendo avvalermi del diritto di recesso dal contratto, richiedendo la restituzione del doppio del deposito cauzionale di euro 2.300,00 versato in data 09/03/2020 (rif. CRO/TRN XXXX) così come previsto dall’art. 3 delle condizioni generali di vendita e dall’art. 1385 C.C.
[...]

Oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che sulla restituzione della caparra non c'è nessun problema, se invece voglio il doppio della caparra devo far scrivere da un'avvocato perchè si andrà in giudizio...secondo voi è normale sta cosa? Non mi spetta di diritto perchè il contratto non è stato rispettato?

Comunque se vi interessa c'è un T-roc Advanced in arrivo verso metà/fine Ottobre 1.5 DSG INDIUM GRAY in arrivo alla concessionario VW di Fossano (CN). Non sarebbe male come pronta consegna per chi interessa ovviamente...visti i tempi...
T-ROC 1.5 ACT Blue Motion Technology Advanced 110Kw/150 CV DSG colore indium gray metalizzato nero.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Firma 6/3 pronta consegna con aggiunta optional

Messaggio da Guido_59 »

Non voglio fare la figura dell'esperto di turno né parlar male di chicchessia.
Questa cosa sembra tanto che ti vogliano mettere alla prova e vedere se hai il coraggio di farlo .
Potrebbe anche essere che se ricevono la lettera di un avvocato ritornino sulle loro decisioni.
Io mi informerei se hai possibilità di vincere la cosa e in quanti tempie e se ti verrà a costare qualcosa.
Lasciando perdere la macchina poi ti rivolgersi in altri lidi ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi