Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1497
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Yoda »

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Mi fa piacere per loro . Inviterei a non opprimerli d a subito con richieste del tipo:ma quando arriva la mia auto ? O peggio come ho sentito in giro: ma per il disagio del ritardo mi farete uno sconto o mi regalerete qualcosa ? E credetemi le ho sentite sul serio dal 26. Aprile lavorando in giro
Erano cause di forza maggiore , siamo seri!
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da VITTORIO »

....visto che sono cause di forza maggiore, ci terrei comunque a fare un paio di considerazioni :
-sono 2 mesi che l'auto è ferma per i motivi s.c., però bollo e assicurazione sono stati pagati e quindi sono andati persi, non credo che il Governo abbia previsto un rimborso o tanto meno una proroga delle scadenze, giusto? quindi amen!
-la cosa che però mi preoccupa maggiormente è la garanzia dei primi 6 mesi, per intenderci quella dove hai maggior tutela se succede qualcosa, nel mio caso avendo ritirato l'auto il 30 ottobre la scadenza sarà domani 30 aprile 2020 e mi dispiace per il concessionario se sarà oppresso, ma una telefonata la farò sicuramente per capire come intendono agire, avranno avuto delle disposizioni in merito, credo o almeno lo spero.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da VITTORIO »

utopia: spero mi concedano una proroga di due mesi, a partire da quando si potrà tornare a circolare
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da adriano2 »

per il bollo ci fregano perché è una tassa di possesso, l'assicurazione per chi ha l'auto in rimesse private:giardini, box vi era la possibilità di sospendere la polizza per tutto il periodo che si voleva, ci saranno richieste di clienti che chiedono omaggi per il disagio e qui le case potrebbero venire incontro a chi ha l'auto già immatricolata e ha dovuto tenerla ferma mesi, un prolungamento di garanzia equivalente non danneggerebbe nessuno, poi sicuramente come ho gia sentito qualche richiesta di aumento del prezzo ci sarà da qualche furbo, visto che i costi di produzione delle auto come tutte le cose aumenteranno parecchio per l'adeguamento produzioni on Coronavirus,vedi ad esempio aerei che han già raddoppiato le tariffe per la diminuzione dei posti sui voli ,come i tempi di consegna si allungheranno visto che per ora prevedono una produzione al 40%,insomma mi sà che dovremmo navigare a vista per i prossimi mesi purtroppo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
marco62
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/01/2020, 16:00

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da marco62 »

la mia auto e' in concessionaria da fine febbraio .... ce la faccio ad averla per fine maggio ?
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Questione bollo: fregati , è possesso
Assicurazioni: se c'era possibilità sospensione, alla quale non ho pensato neanche io, dubito che si possano chiedere rimborsi o regali.
Garanzia: cause di forza maggiore , quindi non è colpa nostra , ma per lo stesso motivo neanche del concessionario o della casa madre. Senza disposizioni di legge in merito a livello Europeo ok a vedo difficile spuntare prolungamenti, tagliandi gratis o altro. A meno di disposizioni delle singole case madri o dei singoli conce.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da adriano2 »

le polizze son sempre sospendibili, lo facevo con la moto i 4-5 mesi che non la usavo, chi è rimasto fregato in pieno è chi ha avuto l'auto immatricolata e non ha potuto ritirarla qui è partito finanziamento e bollo senza avere l' auto :angry-banghead: :angry-banghead: poi chi l'ha in concessionaria o da arrivare subisce solo i ritardi, fortuna ancora non c'è il sole cocente sui piazzali di stoccaggio dove con permanenze lunghe i materiali gommosi tergicristalli ecc ecc un poco subiscono, ancora comunque delle persone che conosco che guidano le bisarche non hanno ripreso i viaggi, poveri conce da lunedì saranno subissati di richieste e qualche incavolamento :angry-argument: certo chi ha l'ordine va bene ma ordinare un auto nuova ora non lo farei con l'incognita consegne che si avranno, mi ricordo quando andai a sentire per la Opel vectra: consegne non prima dei 12 mesi,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Beh la mia come tante altre subirà ritardi, era data per la 15a settimana, ma credo sarà spedita quando tutto o quasi sarà probabilmente ad un buon regime,ergo non sosterà inutilmente da qualche parte.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Pat90
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 10:26

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Pat90 »

adriano2 ha scritto: 30/04/2020, 13:58 chi è rimasto fregato in pieno è chi ha avuto l'auto immatricolata e non ha potuto ritirarla qui è partito finanziamento e bollo senza avere l' auto :angry-banghead: :angry-banghead:
Ed è proprio il mio caso!
Come posso "rifarmi" dei 700 euro sborsati per il finanziamento per un bene che non ho avuto in possesso?
Rispondi