Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da adriano2 »

Pat90 ha scritto: 01/05/2020, 10:42
adriano2 ha scritto: 30/04/2020, 13:58 chi è rimasto fregato in pieno è chi ha avuto l'auto immatricolata e non ha potuto ritirarla qui è partito finanziamento e bollo senza avere l' auto :angry-banghead: :angry-banghead:
Ed è proprio il mio caso!
Come posso "rifarmi" dei 700 euro sborsati per il finanziamento per un bene che non ho avuto in possesso?
per ridere..... pensa positivo quando la ritiri hai 700 euro in meno da pagare :auto-layrubber:
ti capisco comunque gira le scatole essere in una situazione simile
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Beh però in casi come questi non c’era nessuna deroga per la consegna ?
E ancora , possibile che la finanziaria della VW , se parliamo di quella, ben sapendo il problema non abbia sospeso i finanziamenti in questi casi?
Poi scusate nel contratto cosa c’è scritto ? Il finanziamento parte dalla immatricolazione o dalla consegna ?
Io devo leggere il mio, ma al momento del contratto ho versato la caparra confirmatoria e all’arrivo dell’auto ad immatricolazione avvenuta avrei versato il vero anticipo e sarebbe partito il finanziamento.
Non mi consegnassero la macchina col cavolo che verserei l’anticipo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da VITTORIO »

...giusto per info, la garanzia dei primi 6 mesi o 10.000 km, mi ha spiegato il concessionario, copre i materiali di usura difettosi, tipo pastiglie freni (le avevo già fatte sostituire dopo poco più di 1 mese perché rumorose in retro) o spazzole tergicristallo ecc., questi interventi sono completamenti gratuiti.
Considerato il periodo di blocco forzato ed i conseguenti due mesi persi (per adesso) di questa garanzia, mi è stato detto che Volkswagen ha già comunicato alle proprie officine di venire incontro ai Clienti che manifestassero questi tipi di problemi.
Spero di non aver bisogno, cmq si sono dimostrati corretti. bene bene
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da adriano2 »

Guido_59 ha scritto: 01/05/2020, 15:44 Beh però in casi come questi non c’era nessuna deroga per la consegna ?
E ancora , possibile che la finanziaria della VW , se parliamo di quella, ben sapendo il problema non abbia sospeso i finanziamenti in questi casi?
Poi scusate nel contratto cosa c’è scritto ? Il finanziamento parte dalla immatricolazione o dalla consegna ?
Io devo leggere il mio, ma al momento del contratto ho versato la caparra confirmatoria e all’arrivo dell’auto ad immatricolazione avvenuta avrei versato il vero anticipo e sarebbe partito il finanziamento.
Non mi consegnassero la macchina col cavolo che verserei l’anticipo.
oggigiorno le auto vengono immatricolato esclusivamente dopo il pagamento anche perche una volta immatricolata se uno non pagasse sarebbero problemi per non consegnargli lo stesso l'auto, in parole povere una volta immatricolata e un cassotto toglierla al moroso, quindi accettato il finanziamento la somma viene versata al conce che al quel punto immatricola l'auto , spesso la banca anticipa i soldi al concessionario da versare alla casa madre, e quando il conce versa i soldi del cliente alla banca quest'ultima consegna i documenti dell'auto che aveva trattenuto in garanzia, la caparra confirmatoria, o anticipo e basta servono alla prenotazione, il saldo come ho detto deve avvenire sempre prima dell'immatricolazione
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da ASt-roc »

VITTORIO ha scritto: 01/05/2020, 16:06 ...giusto per info, la garanzia dei primi 6 mesi o 10.000 km, mi ha spiegato il concessionario, copre i materiali di usura difettosi, tipo pastiglie freni (le avevo già fatte sostituire dopo poco più di 1 mese perché rumorose in retro) o spazzole tergicristallo ecc., questi interventi sono completamenti gratuiti.
Considerato il periodo di blocco forzato ed i conseguenti due mesi persi (per adesso) di questa garanzia, mi è stato detto che Volkswagen ha già comunicato alle proprie officine di venire incontro ai Clienti che manifestassero questi tipi di problemi.
Spero di non aver bisogno, cmq si sono dimostrati corretti. bene bene
cambiato pastiglie freno posteriori in garanzia per l'ormai noto rumore con 16000 km e 1 anno di vita
quindi non è cosi,per certe cose RICONOSCIUTE di difetto anche se di usura
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Ok Adriano a maggior ragione se ho pagato tutto o me la consegnano e me la metto nel mio garage, e allora tutto può partire, se no sarebbe giusta la sospensione del finanziamento.
Non è sempre VW la finanziaria ? Non punto il dito solo contro VW ma contro tutte le case.
Mi fa piacere invece quanto riportato da Vittorio e ASt-roc.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da VITTORIO »

ASt-roc ha scritto: 01/05/2020, 16:18
VITTORIO ha scritto: 01/05/2020, 16:06 ...giusto per info, la garanzia dei primi 6 mesi o 10.000 km, mi ha spiegato il concessionario, copre i materiali di usura difettosi, tipo pastiglie freni (le avevo già fatte sostituire dopo poco più di 1 mese perché rumorose in retro) o spazzole tergicristallo ecc., questi interventi sono completamenti gratuiti.
Considerato il periodo di blocco forzato ed i conseguenti due mesi persi (per adesso) di questa garanzia, mi è stato detto che Volkswagen ha già comunicato alle proprie officine di venire incontro ai Clienti che manifestassero questi tipi di problemi.
Spero di non aver bisogno, cmq si sono dimostrati corretti. bene bene
cambiato pastiglie freno posteriori in garanzia per l'ormai noto rumore con 16000 km e 1 anno di vita
quindi non è cosi,per certe cose RICONOSCIUTE di difetto anche se di usura
....bene se è così ancora meglio ..... telefonicamente un addetto della concessionaria mi aveva riferito quanto riportato precedentemente ed ho voluto condividerlo, però se fanno delle eccezioni stiamo ancora più tranquilli. grazie.
grufi
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/09/2019, 7:48

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da grufi »

il mio venditore è stato onestissimo, non mi ha fatto saldare la macchina (con partenza del finanziamento) a marzo, ma la scorsa settimana, per cui la dovrei ritirare venerdì.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Perfetto 👌 è così che si fa!
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Dal 4 maggio si può andare in concessionaria

Messaggio da Guido_59 »

Il mio conce mi dice che lavorano solo coi vecchi ordini .
Nuovi clienti e nuovi ordini per ora zero tondo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi