Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da TODENR »

Per la serie mal comune...ho letto che praticamente a tutti sono saltate le date di consegna del veicolo, vi dico la mia, ordinata 1.0 Black pack il 4/02/2020 con consegna il 10 Maggio, ovviamente in periodo covid salta tutto.
A maggio ci risentiamo e mi conferma consegna per luglio.....ieri invece la settimana di produzione è la 32 e consegna a settembre...non so voi ma io sto iniziando a pensare di richiedere i soldi indietro.
Qualcuno sa se posso chiedere il doppio della caparra?

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry:
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
kamshin81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2020, 18:01
Località: Cherasco

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da kamshin81 »

Ciao,

io ordinata il 6 Marzo, pochi giorni prima del lock down e data consegna veicolo t-roc 1.5 DSG 29/06. Per ora interpellando sia il concessionario sia il numero verde non mi sanno dire nessuna data di conferma produzione.
Da contratto viene indicato che "in ogni caso (quindi covid e non covid) l'acquirente lascia alla concessionaria ulteriori 60 gg dalla data di consegna, oltre la quale ha facoltà di chiedere il doppio della caparra.
Anche io sto pensando seriamente di inviare almeno 10 giorni prima della scadenza dei 60 giorni (nel mio caso il 29/08) raccomandata per disdire l'ordine.
Sto aspettando comunque una chiamata miracolosa di consegna...vediamo...
T-ROC 1.5 ACT Blue Motion Technology Advanced 110Kw/150 CV DSG colore indium gray metalizzato nero.
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da Dario »

kamshin81 ha scritto: 03/07/2020, 11:06 Ciao,

io ordinata il 6 Marzo, pochi giorni prima del lock down e data consegna veicolo t-roc 1.5 DSG 29/06. Per ora interpellando sia il concessionario sia il numero verde non mi sanno dire nessuna data di conferma produzione.
Da contratto viene indicato che "in ogni caso (quindi covid e non covid) l'acquirente lascia alla concessionaria ulteriori 60 gg dalla data di consegna, oltre la quale ha facoltà di chiedere il doppio della caparra.
Anche io sto pensando seriamente di inviare almeno 10 giorni prima della scadenza dei 60 giorni (nel mio caso il 29/08) raccomandata per disdire l'ordine.
Sto aspettando comunque una chiamata miracolosa di consegna...vediamo...
Il numero verde del customer care può comunicare solo la presa in carico dell'ordine e successivamente, a vettura prodotta, lo stato della spedizione. Il concessionario invece può anche sapere la data confermata della settimana di produzione. Fonte customer care VW.
La mia, che non è una pronta consegna ma BTO, è stata ordinata il 30 aprile poi, passati circa 25 gg mi è stata comunicata la settimana (nel mio caso la 27ma, questa...) di produzione. Probabile consegna inizio agosto.

L'hai ordinata in un concessionario multimarca?
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
kamshin81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/02/2020, 18:01
Località: Cherasco

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da kamshin81 »

Ordinata da concessionario Volkswagen ufficiale...
T-ROC 1.5 ACT Blue Motion Technology Advanced 110Kw/150 CV DSG colore indium gray metalizzato nero.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da Guido_59 »

La mia ordine 4 marzo settimana 15 ovviamente saltata insieme alle altre, risulta prodotta il 16-06 .
Quindi deve essere imbarcata , spedita ed arrivare in Italia.
Mediamente dalla produzione ci volevano circa 4 settimane, adesso non so.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da Dario »

kamshin81 ha scritto: 03/07/2020, 22:17 Ordinata da concessionario Volkswagen ufficiale...
Mah, non so, io farei pressione al concessionario per sapere almeno la data presunta.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da Guido_59 »

Non capisco come ci possa essere questa differenza visto che è stata ordinata un mese prima della mia e soprattutto come non riescano a fare notizie più precise.
Ad es a me il conce mi ha mandato lo screenshot del programma VW che comunica quei dati, non me lo ha detto a parole. Prova a chiedere quello magari a questo punto andando di persona.
A meno che alla ripresa non stiano raggruppando di nuovo gli ordini in un modo che non si riesce a capire

Immagine
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
kimi8634
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/02/2020, 18:46

Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da kimi8634 »

Capisco lo sconforto. In effetti è tutto davvero strano per chi guarda da fuori.
Magari una spiegazione ci sarà ma da non addetti ai lavori, non la cogliamo.

Fatto sta che ordinai la mia intorno il 28/02 (che coraggio) ed è arrivata in concessionaria giovedí scorso

Comunque come dissi tempo fa in altra discussione, da come è scritto sul contratto, se il ritardo persiste, la mossa di annullare tutto e farmi restituire il doppio la tenterei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da TODENR »

Aggiornamento,
ieri sono passato dal concessionario e la settimana di produzione è la 36, visto sul pc con i miei occhi, consegna prevista per fine settembre primi di Ottobre...non c'è ancora data precisa, vi lascio immaginare lo stato d'animo :angry-banghead:
La spiegazione che mi ha dato è che il covid ha messo in difficoltà il gruppo VW, in special modo per le t roc, che da sempre hanno avuto problemi di approvvigionamento.
Alla fine dopo varie discussioni sono arrivato ad un accordo, auto sostitutiva per le vacanze ed attendo l'auto ordinata...speriamo con consegna a settembre, ormai mi sento come una donna in gravidanza... :lol:
Speriamo che tanta attesa sia ripagata, anche se lo spirito felice di quando l'ho acquistata è sparito, sono in fase tristezza misto arrabbiato! :crying-blue:
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Consegna di maggio 2020, slitta a Settembre 2020 (se va bene)

Messaggio da Guido_59 »

Beh almeno ti hanno dato un'auto, che cosa se posso?
Vedi il lato positivo,più tardi arriva più tardi inizi a pagare
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi