Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
SALVA1983
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2020, 8:34

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da SALVA1983 »

Ciao a tutti, io ordinata il 24 agosto con settimana di produzione 45esima a detta (non scritta) dal concessionario. Data consegna prevista 31 ottobre,ad oggi nonostante i miei continui solleciti, nessuna novità. O meglio la settimana scorsa mi era stato comunicato arrivo previsto tra domani e sabato,oggi invece magicamente slitta tra il 27 dicembre e il 4 gennaio. Ormai è una presa in giro e non credo nemmeno che la mia sia stata prodotta. Sconcertato dal comportamento del concessionario. Non ho parole.
Max999
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/09/2020, 19:33

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da Max999 »

SALVA1983 ha scritto: 15/12/2020, 20:08 Ciao a tutti, io ordinata il 24 agosto con settimana di produzione 45esima a detta (non scritta) dal concessionario. Data consegna prevista 31 ottobre,ad oggi nonostante i miei continui solleciti, nessuna novità. O meglio la settimana scorsa mi era stato comunicato arrivo previsto tra domani e sabato,oggi invece magicamente slitta tra il 27 dicembre e il 4 gennaio. Ormai è una presa in giro e non credo nemmeno che la mia sia stata prodotta. Sconcertato dal comportamento del concessionario. Non ho parole.
Esatto, anche il mio concessionario mi ha comunicato una serie di date completamente a caso(ho scritto fesso sulla fronte?). Ce lo dicessero subito che dobbiamo metterci l'anima in pace per 4 mesi e amen!
Da quello che ho capito, le Troc ordinate da fine agosto fino a inizio ottobre, sono state prodotte tra la 45esima e la 50esima settimana, quindi credo che anche la tua dalla fabbrica sia uscita.
Rimane il mistero su dove siano ora. Abbiamo ipotizzato che siano sbarcate a Livorno oggi, monitorando le navi.
Ma a questo punto non so più cosa pensare, speriamo che l'attesa ripaghi il risultato!
SALVA1983
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2020, 8:34

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da SALVA1983 »

Ma guarda,il problema non è la mancata consegna in sé in questo momento. Posso capire che potrebbero esserci ritardi non dipendenti dal concessionario,quello che invece reputo inconcepibile,da cliente, è la mancata e chiara informazione da parte del venditore. Credimi che non riesco ad avere informazioni vere da nessuno da metà novembre che ho iniziato a chiedere spiegazioni. Io mi sono dato una risposta e ne sono sempre più convinto. Il 29 dicembre scade il termine ultimo di consegna previsto da contratto (31 ottobre + ulteriori 60 giorni), non vogliono darmi una data certa perché così facendo fanno decorrere il termine che mi consente di recedere dal contratto. Ma io allo stato attuale,se nulla cambia da qui a una settimana, sono sempre più propenso a recedere,pur consapevole che se andrò da altro venditore dovrò attendere nuovamente, ma sta diventando ormai per me una questione di principio,se compro una macchina è perché mi serve. Se avrò aggiornamenti vi farò sapere!
damovi
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2020, 12:38

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da damovi »

SALVA1983 ha scritto: 15/12/2020, 23:00 Ma guarda,il problema non è la mancata consegna in sé in questo momento. Posso capire che potrebbero esserci ritardi non dipendenti dal concessionario,quello che invece reputo inconcepibile,da cliente, è la mancata e chiara informazione da parte del venditore. Credimi che non riesco ad avere informazioni vere da nessuno da metà novembre che ho iniziato a chiedere spiegazioni. Io mi sono dato una risposta e ne sono sempre più convinto. Il 29 dicembre scade il termine ultimo di consegna previsto da contratto (31 ottobre + ulteriori 60 giorni), non vogliono darmi una data certa perché così facendo fanno decorrere il termine che mi consente di recedere dal contratto. Ma io allo stato attuale,se nulla cambia da qui a una settimana, sono sempre più propenso a recedere,pur consapevole che se andrò da altro venditore dovrò attendere nuovamente, ma sta diventando ormai per me una questione di principio,se compro una macchina è perché mi serve. Se avrò aggiornamenti vi farò sapere!
Sono quasi nella tua stessa situazione, ma non ho ben capito cosa volevi dire: se ho capito bene loro hanno 2 mesi, oltre la consegna prevista, per consegnarci la macchina. Trascorsi questi 60 giorni noi possiamo chiedere di annullare il contratto. Giusto ? O ho capito male io?
SALVA1983
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2020, 8:34

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da SALVA1983 »

Nella proposta di acquisto, quella che firmi al momento in cui blocchi l'auto sono indicati una serie si articoli, l'art.3 prevede il diritto di recesso. Nel caso specifico del mio contratto,ma credo sia per tutti cosi, dal termine di consegna indicato sul preventivo, l'acquirente concede ulteriori 60 giorni rispetto alla data preventivata,trascorso il quale si ha diritto di recedere mediante comunicazione da spedire entro 10 giorni dalla data di scadenza del predetto ulteriore termine. Nel mio caso se l'auto non viene consegnata entro il 29 dicembre,da quel momento ho 10 giorni per inviare raccomandata a/r alla sede della venditrice per esercitare il diritto di recesso e richiedere la restituzione del deposito cauzionale. Io ho già parlato con un avvocato con cui lavoro per diverse questioni e come dicevo sono più propenso a recedere,per il solo fatto che il concessionario è stato davvero poco professionale e per nulla trasparente.
baldocarlino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2020, 19:45

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da baldocarlino »

Pike ha scritto: 10/12/2020, 15:42
baldocarlino ha scritto: 10/12/2020, 12:58 Ciao, anche io settimana 50
Ciao, a quando risale il tuo contratto?
Settembre
modenalm
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/12/2020, 11:46

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da modenalm »

SALVA1983 ha scritto: 15/12/2020, 23:00 Ma guarda,il problema non è la mancata consegna in sé in questo momento. Posso capire che potrebbero esserci ritardi non dipendenti dal concessionario,quello che invece reputo inconcepibile,da cliente, è la mancata e chiara informazione da parte del venditore. Credimi che non riesco ad avere informazioni vere da nessuno da metà novembre che ho iniziato a chiedere spiegazioni. Io mi sono dato una risposta e ne sono sempre più convinto. Il 29 dicembre scade il termine ultimo di consegna previsto da contratto (31 ottobre + ulteriori 60 giorni), non vogliono darmi una data certa perché così facendo fanno decorrere il termine che mi consente di recedere dal contratto. Ma io allo stato attuale,se nulla cambia da qui a una settimana, sono sempre più propenso a recedere,pur consapevole che se andrò da altro venditore dovrò attendere nuovamente, ma sta diventando ormai per me una questione di principio,se compro una macchina è perché mi serve. Se avrò aggiornamenti vi farò sapere!
Buongiorno! Sono nuovo di questo forum ma mi sono iscritta per poter avere, come voi, informazioni in più in merito alla vettura che ho ordinato IL 23 LUGLIO!!!
Sono rimasta molto male dal comportamento della concessionaria che non mi ha mai saputo dare informazioni concrete in merito allo stato attuale e alla data presunta di consegna finchè non ho alzato la voce e mi sono presentato lì fisicamente. Ad oggi la mia auto non è ancora arrivata. Due settimane fa la data prevista di arrivo era indicata per il 18/12, domani.... ma non sono molto fiducioso.
Anche io, se non arrivasse entro martedì prossimo, provvederò a recedere dal contratto, anche perchè ho letto che mi spetta il doppio della caparra che ho versato quando ho sottoscritto il contratto.
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da renatosettimo »

Ordinata a metà Settembre sarà prodotta nella 51 settimana... N.B. nel contratto è scritto come data di consegna "entro Marzo 2021"... quindi ci va tempo ma era previsto...
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
Gervasio1993
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/11/2020, 13:12

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da Gervasio1993 »

[/quote]
Buongiorno! Sono nuovo di questo forum ma mi sono iscritta per poter avere, come voi, informazioni in più in merito alla vettura che ho ordinato IL 23 LUGLIO!!!
Sono rimasta molto male dal comportamento della concessionaria che non mi ha mai saputo dare informazioni concrete in merito allo stato attuale e alla data presunta di consegna finchè non ho alzato la voce e mi sono presentato lì fisicamente. Ad oggi la mia auto non è ancora arrivata. Due settimane fa la data prevista di arrivo era indicata per il 18/12, domani.... ma non sono molto fiducioso.
Anche io, se non arrivasse entro martedì prossimo, provvederò a recedere dal contratto, anche perchè ho letto che mi spetta il doppio della caparra che ho versato quando ho sottoscritto il contratto.
[/quote]

Ciao. Presso quale concessionario hai preso l'auto?
Avatar utente
Lorema
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2020, 11:55

Re: Che scandalo, auto ordinata il 6 settembre, verrà prodotta nella 50esima settimana

Messaggio da Lorema »

contratto fatto il 16 settembre , consegna il 22 dicembre......mah!
T-ROC Style 1.0 TSI 81 KW/110 Cav - benzina - bianco metallizzato (teck pack - cerchi mayfield bicolore black).
Rispondi