Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
LouisFromParis
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2020, 16:14

Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da LouisFromParis »

Buonasera a tutti,

Scrivo qui per chiedere la vostra opinione e ricevere suggerimenti.
Auto ordinata il 29 Settembre con arrivo previsto inizio Dicembre.
Mi ritrovo invece ad oggi con auto ancora non arrivata in concessionaria ma già immatricolata in data 24 Dicembre, ovviamente (secondo loro) per rispettare la scadenza di immatricolazione del 2020.
Non mi sembra un comportamento corretto, anche perché mi hanno già attivato l'addebito delle rate sul CC, ma io l'auto ancora non l'ho nemmeno vista...
Che ne pensate? Io vorrei provare a contattare VW per capire se è regolare questa pratica.
Grazie mille,
Luigi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da GC9 »

Scorretti in tutto e per tutto. L’hanno fatto per rientrare nei loro ‘numeri’ di chiusura annuale.

Storia assurda.
Gervasio1993
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/11/2020, 13:12

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da Gervasio1993 »

Confermo, stessa procedura effettuata anche con me ed con altre persone che conosco. Se posso, tu presso quale concessionaria hai acquistato l'auto?
Avatar utente
peppesail
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/12/2020, 22:34

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da peppesail »

Hai usufruito di qualche sconto previsto solo per immatricolazioni entro 2020? Nel mio caso io avevo uno sconto di 1200 euro ma purtroppo non sono riusciti a fatturarla e poi immatricolarla perché la macchina non è ancora arrivata a Civitavecchia dove si trova l’hub che le sdogana quindi non posso usufruire di questo sconto
T Roc 2.0 150cv DSG advanced grigio urano con black pack
SALVA1983
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2020, 8:34

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da SALVA1983 »

LouisFromParis ha scritto: 02/01/2021, 23:10 Buonasera a tutti,

Scrivo qui per chiedere la vostra opinione e ricevere suggerimenti.
Auto ordinata il 29 Settembre con arrivo previsto inizio Dicembre.
Mi ritrovo invece ad oggi con auto ancora non arrivata in concessionaria ma già immatricolata in data 24 Dicembre, ovviamente (secondo loro) per rispettare la scadenza di immatricolazione del 2020.
Non mi sembra un comportamento corretto, anche perché mi hanno già attivato l'addebito delle rate sul CC, ma io l'auto ancora non l'ho nemmeno vista...
Che ne pensate? Io vorrei provare a contattare VW per capire se è regolare questa pratica.
Grazie mille,
Luigi
Ciao, a me l'hanno fatturata il 30 dicembre e mi è stata chiesta la preferenza dell'immatricolazione. Ovviamente ho scelto gennaio 2021 ormai anche se attendo la macchina ormai da mesi. Il fatto che ti sia già stato liquidato il finanziamento è dovuto a WV non alla concessionaria,perché è WV l'ente finanziatore. Ad ogni modo, forse il concessionario avrebbe dovuto attendere la consegna dell'auto perché di fatto il pagamento avviene alla consegna non certamente al momento dell'immatricolazione. Credo comunque sia questione di giorno ormai e se non erro il primo addebito avviene dopo 30/40 giorni quindi hai ancora margine. Facci sapere. Buona giornata
renatosettimo
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/10/2019, 8:03

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da renatosettimo »

Ciao, cmq ed in ogni caso io prima di pagare voglio sempre vedere la mia futura auto... ho sempre fatto cosi'...
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 8-)
LouisFromParis
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2020, 16:14

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da LouisFromParis »

Grazie a tutti per le risposte. Vedo che il problema è condiviso da molti...
Si, ho usufruito del bonus auto con la condizione che la macchina venisse immatricolata nel 2020 e potrei anche capire quindi la corsa all'immatricolazione. Non sono d'accordo sul fatto che però la consegna avvenga nel 2021. Se VW è in ritardo con la consegna, di certo non possiamo pagarne noi le conseguenze. Proverò a sentire VW e fare reclamo.
Grazie mille,
Luigi
Cavgm
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2021, 9:02

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da Cavgm »

Anche la mia è stata immatricolata il 23/12, nello stesso giorno della richiesta di saldo quindi prima del mio bonifico. Devo dire che sono sempre stati corretti e gentili, informandomi che dovendo consegnare oltre 100 vetture in poco tempo e con feste e COVID la consegna sarebbe stata il giorno 5/1. Poco male rispetto alla previsione del 31/12 e poi con il pvv l’anno di immatricolazione non ha significato sulla futura valutazione.
Gervasio1993
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/11/2020, 13:12

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da Gervasio1993 »

Cavgm ha scritto: 03/01/2021, 12:13 Anche la mia è stata immatricolata il 23/12, nello stesso giorno della richiesta di saldo quindi prima del mio bonifico. Devo dire che sono sempre stati corretti e gentili, informandomi che dovendo consegnare oltre 100 vetture in poco tempo e con feste e COVID la consegna sarebbe stata il giorno 5/1. Poco male rispetto alla previsione del 31/12 e poi con il pvv l’anno di immatricolazione non ha significato sulla futura valutazione.
Ciao. Acquistata dove?
Cavgm
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2021, 9:02

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da Cavgm »

Roma
Rispondi