Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
trocti
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2020, 17:03

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da trocti »

macchina ordinata il 24 settembre , arrivata il 22dicembre, per non perdere gli incentivi statali mi hanno immatricolato la macchina il29 dicembre ,cosi
dicono loro . la prasi se non ero è che va saldata appena arriva in concessonaria poi fanno l'immatricolazione
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da Yoda »

trocti ha scritto: 03/01/2021, 18:16...la prassi se non erro è che va saldata appena arriva in concessionaria poi fanno l'immatricolazione
di solito funziona così.
arriva la macchina in concessionaria, te la fanno vedere, la saldi e poi te la immatricolano.
ma come si legge, per esigenze particolari, a volte fanno diversamente.
certo è che devono/dovrebbero informare il cliente. :think:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da kekko1974 »

LouisFromParis ha scritto: 02/01/2021, 23:10 Buonasera a tutti,

Scrivo qui per chiedere la vostra opinione e ricevere suggerimenti.
Auto ordinata il 29 Settembre con arrivo previsto inizio Dicembre.
Mi ritrovo invece ad oggi con auto ancora non arrivata in concessionaria ma già immatricolata in data 24 Dicembre, ovviamente (secondo loro) per rispettare la scadenza di immatricolazione del 2020.
Non mi sembra un comportamento corretto, anche perché mi hanno già attivato l'addebito delle rate sul CC, ma io l'auto ancora non l'ho nemmeno vista...
Che ne pensate? Io vorrei provare a contattare VW per capire se è regolare questa pratica.
Grazie mille,
Luigi
l'auto va visionata e controllata e dopo la tua firma va saldata.Tutto il resto è fuoriregola.Hai la targa dell'autovettura?se l'auto arriva con accessori in meno o un'altro colore che fai?Qual è la data di consegna sul contratto?Queste cose sono molto importanti
LouisFromParis
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2020, 16:14

Re: Immatricolazione prima dell'arrivo in concessionaria

Messaggio da LouisFromParis »

Grazie ancora per le risposte.
Si, la prassi solita è quella descritta da voi però la concessionaria mi aveva avvisato che probabilmente avrebbero dovuto fare diversamente. Il mio disappunto infatti non è tanto nei confronti della concessionaria ma nei confronti di vw che ha portato a generare questa situazione...
Ad ogni modo, oggi ho sentito il servizio clienti che mi ha spiegato che è stato fatto per salvaguardare il mio sconto dovuto al bonus auto 2020. Ho fatto presente il mio disappunto dicendo che comunque sto già pagando le rate per un auto che ancora non ho. Si sono scusati e mi hanno chiesto di contattare vw financial services per capire con loro cosa poter fare.
Vi faccio sapere.

P.s. dove trovo la data di consegna sul contratto? Nom riesco a vederla.

Grazie
Rispondi