Finalmente entrato in possesso della t roc

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Finalmente entrato in possesso della t roc

Messaggio da giodes »

Salve ragazzi, ieri finalmente la ho ritirata, che dire ....è semplicemente bella, da una idea di robustezza e insomma straOK.
Esco dal deposito e VLAM...frenata della Madonna perchè? Il ragazzo che me l'ha consegnata mi aveva pure avvertito: usa solo il piede destro... ma ovvio essendo abituato con macchina con pedale frizione capirete.....comunque poi la mano destra cade spesso sulla leva del cambio...altra vecchia abitudine, insomma bisogna che mi ci faccia la mano.
Altro detto con le palette al volante, perchè a un certo punto al casello dell'autostrada improvvisamente mi è andata in modo pazzesco su di giri sembrava non si fermasse piu. Ho spento tutto motore per primo e facendo mente locale si vede che avevo premuto la palletta di sinistra e in più con la mano che mi era caduta sul cambio credo di averlo spostato su una posizione per la quale, secondo me, si era creato qualche contrasto. Poi è ritornato tutto a posto e per le palette, me le studierò in futuro, anzi se qualcuno sa o ha dei consigli, ben venga che ne ho bisogno. C'è parecchio da imparare e per adesso un grande salutone a tutti e un grazie anticipato per istruzioni.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Finalmente entrato in possesso della t roc

Messaggio da benmussi »

Tutto normale, capita.
Comunque ecco secondo me tre consigli :

Primo consiglio: tieni sempre appoggiato il piede sinistro sull'apposito appoggio e dimenticati di averlo.

Secondo consiglio : per i primi tempi non usare le palette ma solo la modalità automatica.

Terzo consiglio : sempre per i primi tempi non toccare mai il pomello del cambio durante la marcia ne tanto meno appoggiarci sopra la mano (meglio usare solo il poggiabraccio)

Vedrai che diventerai tra quelli che non torneranno più al cambio manuale.
È destino di tutti.






Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finalmente entrato in possesso della t roc

Messaggio da Ennio56 »

Augurissimi Giodes! Tienici informati dei progressi!
Il primo consiglio di Benmussi ricalca fedelmente quello che, poco tempo fa, mi disse il conce facendomi provare una ID3 (?) 100% elettrica...
Dimentica il piede sinistro! Ci sono quasi riuscito... tranne una volta che ho cercato la frizione prima di fermarmi....Panico totale per 1 secondo poi il neurone rimastomi ha funzionato...!
Comunque una bestia quella macchina!
Un caro saluto!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finalmente entrato in possesso della t roc

Messaggio da Ennio56 »

Ah, Giodes! Mi raccomando, leggi il libretto delle istruzioni, è molto utile!
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: Finalmente entrato in possesso della t roc

Messaggio da giodes »

Ragazzi grazie a tutti seguirò i Vs. consigli e Vi terrò aggiornati.
Rispondi