T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
luca-troc
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2018, 12:54

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da luca-troc »

grazie ancora,
infatti non ho firmato nulla...
Quello che non capisco ora è: come fanno tutti gli altri ad accettare una cosa così?
Cioè: uno paga anticipo, poi viene preso per il c... e non chiede nemmeno un rimborso del danno ricevuto?

grazie ancora,

Luca
luca-troc
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2018, 12:54

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da luca-troc »

Grazie.
Quello che non capisco è: nessuno chiede danni per la presa per il c....?

grazie
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da max71it »

Il problema e che presi dall'entusiasmo della macchina nuova se uno non ha un po' di esperienza non si bada bene a cosa si firma. Nel contratto, che dovrebbe essere simile per tutte le concessionarie, ci sono tutte le clausole che prevedono le situazioni che possono venire a crearsi compresi i ritardi nelle consegne che non sono così infrquenti. A proposito ti hanno specificato una data di consegna sul contratto?
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
luca-troc
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2018, 12:54

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da luca-troc »

Buongiorno
certo: 25 aprile.
Capisco 10/15 gg max 1 mese di ritardo... ma di più non è accettabile.
grazie
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da max71it »

Allora se tu hai la "lettera di accettazione proposta di acquisto" con timbro e firma del venditore ed hai versato una somma a titolo di deposito cauzionale, nelle clausole (art. 3) vengono specificati i termini entro i quali (ulteriori 60 gg. dalla data indicata come termine di consegna) puoi richiedere, mediante comunicazione scritta da fare entro i 10 gg da quest'ultima scadenza, di recedere dal contratto ottenendo la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato. Questa la teoria. In pratica ciò è molto difficile da ottenere perché nella prima parte dell'articolo viene specificato che : "Il termine di consegna sarà quello indicato dalla Venditrice nella proposta dʼacquisto, fatti salvi i casi di ritardo o perimento dellʼAutovettura in ipotesi di caso fortuito o forza maggiore quali, in via esemplificativa ma non limitativa, scioperi, calamità naturali, mancata od insufficiente disponibilità di autovetture, per ragioni produttive o distributive, riconducibili alla società tedesca Volkswagen AG o alla società VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A".
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
luca-troc
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2018, 12:54

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da luca-troc »

Va bene, grazie Max per il tuo concreto aiuto.
Vorrà dire che la caparra se la terranno, ma subiranno un pessimo "passaparola" su socia e media da parte mia ( forse questo è ancora peggio al giorno d'oggi ).

grazie ancora,

cordialmente

Luca
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da max71it »

Ho appena contattato il concessionario e mi ha detto che il mio ordine del 07.02.2018 "dovrebbe" andare in produzione (data assolutamente non definitiva) la 21esima settimana. Quindi tra circa un mesetto. Sul sito continuo ad essere fermo allo step 1. :angry-tappingfoot:
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
gemos
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2018, 16:01

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da gemos »

Lettera di proposta del 19/04/2018. Nessuna data di consegna. Nessun anticipo.
A voce dichiarato che la mia auto sarebbe quella prenotata dal concessionario mesi prima con modifica per gli optional da me richiesti. Data di lavorazione la ventiquattresima. Devo crederci. Per Max71it la tua sarà in lavorazione la 21 o 24 settimana?
Avatar utente
max71it
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/04/2018, 19:08
Località: Bari

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da max71it »

L'ultima volta che l'ho contattato mi diceva la 21esima. Per ora sono sempre fermo allo step 1 e non si muove nulla. Quindi ho seri dubbi. Settimana prossima torno alla carica...
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
F. Alex
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2018, 14:50

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da F. Alex »

Ordine del 29/01.
Tetto apribile, advanced, navigatore, gray/nero, e vari altri optional minori.
Sono ancora allo step 1. Il concessionario ha verificato oggi le previsioni di consegna ed ha trovato la 44 settimana (inizio novembre) sia per me che per altri 2 malcapitati come me. NON È POSSIBILE ! in 9 mesi si fa un figlio non un'auto di serie !
Perchè producono solo le 1.0 TSI e qualche TDI mentre le 1.5 TSI le hanno dimenticate ?
Sono a dir poco arrabbiato. :angry-banghead:
Rispondi