T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
baraduka
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/10/2018, 14:52

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da baraduka »

Jack_Vr ha scritto:Non ho ricevuto mai nessuna info.. ho sempre chiamato io il servizio clienti e il concessionario. Fino a gennaio poi ho smesso e un giorno ho ricevuto la telefonata dal conce che l auto era arrivata. Trovi il numero del servizio clienti vw sul sito.. o compili il form di richiesta informazioni e ti richiamano nel giro di un giorno o due
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LukeTroc1.5DSG
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/05/2019, 17:02

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da LukeTroc1.5DSG »

Dopo avervi letto per mesi, ieri ho ritirato la mia TROC 1.5 Advanced DSG e posso finalmente raccontare anche la mia esperienza.
Contratto firmato il 3/6/2018 con la solita storia che quello era l'ultimo giorno di una mega-promozione e stavo prendendo una delle macchine di un grosso ordine già avviato e che quindi avrebbe avuto una corsia privilegiata, infatti data consegna prevista 22/9/2018 (3 mesi e mezzo).
Parliamo del più grosso concessionario di Roma (quasi monopolista).
Dopo solo 3gg mi richiama il venditore e mi dice che ha appena appreso notizia di forti ritardi di produzione e che devo ripassare da lui per rifirmare un secondo contratto in cui la data consegna diventava 10/11/2018 (+2 mesi). Accetto anche se non credo alla buona fede visto il tempo così ravvicinato col primo contratto.
A 10gg dalla nuova scadenza mi richiama il venditore dicendomi che purtroppo i ritardi si stavano prolungando e che la consegna sarebbe avvenuta "i primi mesi del 2019". Questa volta non vuole farmi rifirmare un terzo contratto, ma mi dice che mi conviene, così immatricoliamo 2019 anziché fine 2018! La scusa mi suona come una beffa.
Da quel giorno non sono più riuscito a risentire il venditore: lo chiamo a gennaio, a febbraio... non risponde, lascio messaggio in segreteria non mi richiama..... mando mail... non risponde.
A metà febbraio 2019 mi presento a sorpresa in negozio, lui rimane interdetto, gli chiedo spiegazioni su cosa intende lui per "primi mesi" dell'anno. Mi dice che, guarda caso, quel giorno il pc non riesce a collegarsi al server per verificare lo stato dell'ordine. Io mi altero dicendo che non è possibile che dopo 3 mesi dalla data prevista ancora non so nemmeno la data di produzione, allora rifà un tentativo e finalmente mi fa vedere una scheda a video in cui dice che la produzione è prevista nella settimana n.11 (metà marzo). Vado via.
Qualche giorno prima di quella settimana lo richiamo per sentire se la settimana era confermata... non risponde.... messaggio segreteria... nulla.
A questo punto decido da quel momento avrei telefonato/scritto direttamente al responsabile del punto vendita e infatti, scrivo lamentandomi della latitanza del venditore, mi rispondono difendendolo e dicendo che in quei giorni era assente (e tutti i mesi prima????!!!!) e mi dicono che la settimana di produzione è diventata la n. 12 (fine marzo).
Chiamo l'amministrazione a inizio aprile per sapere se alla fine l'avevano effettivamente prodotta e mi confermano che sarebbe arrivata da loro verso fine aprile (+1 mese dalla produzione).
Mi chiamano loro a fine aprile dicendo che stava per arrivare e intanto potevo passare per firmare e avviare le pratiche (senza prima pagare???? senza vedere la macchina?????), quindi dico che volevo aspettare l'arrivo effettivo in concessionaria.
Mi chiamano a metà maggio dicendo che la macchina e lì quindi vado a vederla il 20/5 e firmo le prime carte. Il giorno dopo faccio il bonifico.
Mi dicono che sono così oberati che per consegnarmela si prendono altri 12gg, quindi consegna 22/5.
Ieri vado a ritirarla, parlo con l'ufficio consegne che gentilissimi e con sorriso a 32 denti mi danno, documenti, libretto, strette di mano, ecc.
Mi dicono che in garage al piano interrato mi aspetta Renato (?????) che mi spiegherà tutto. Scendo giù, trovo un ragazzo che mi mostra macchina fuori e dentro, spiega ogni pulsante, mi fa configurare l'app car-net, complimenti, strette di mano, ecc.
Mi dice di risalire su e passare dal venditore per il "saluto finale".
Sono passati 350gg dalla firma del contratto, la macchina è bella ma mi rode.... salgo su, lui nemmeno sa chi sono, con un finto sorriso mi dice "bella macchina, ma non la vedo contento". Gli dico che aspetto da un anno, che ho avuto problemi a vendere la mia golf (non sapendo fino all'ultimo quando metterla sul mercato), che sono stato oltre 1 mese a piedi (in scooter sotto l'acqua di maggio) che tornando indietro non firmerei.
Lui fa finta di non cogliere, gli squilla il cellulare, approfitta per allontanarsi dandomi la mano frettolosamente. Io evito di infierire facendo una piazzata e me ne vado.
Morale della favola: 28.000 di macchina, 1 anno di attesa, tanti disagi…. e nemmeno, ad esempio, un portachiavi simbolico per dare un segnale di interesse verso il cliente.
Mai più in futuro in questa concessionaria, e aspetto solo, per farli neri, il momento (penso vicino) in cui mi chiamerà la VW di Verona per il questionario di gradimento dell’esperienza d’acquisto.
Tudum
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/04/2019, 11:53

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Tudum »

LukeTroc1.5DSG ha scritto: 23/05/2019, 17:44 Dopo avervi letto per mesi, ieri ho ritirato la mia TROC 1.5 Advanced DSG e posso finalmente raccontare anche la mia esperienza.
Contratto firmato il 3/6/2018 con la solita storia che quello era l'ultimo giorno di una mega-promozione e stavo prendendo una delle macchine di un grosso ordine già avviato e che quindi avrebbe avuto una corsia privilegiata, infatti data consegna prevista 22/9/2018 (3 mesi e mezzo).
Parliamo del più grosso concessionario di Roma (quasi monopolista).
Dopo solo 3gg mi richiama il venditore e mi dice che ha appena appreso notizia di forti ritardi di produzione e che devo ripassare da lui per rifirmare un secondo contratto in cui la data consegna diventava 10/11/2018 (+2 mesi). Accetto anche se non credo alla buona fede visto il tempo così ravvicinato col primo contratto.
A 10gg dalla nuova scadenza mi richiama il venditore dicendomi che purtroppo i ritardi si stavano prolungando e che la consegna sarebbe avvenuta "i primi mesi del 2019". Questa volta non vuole farmi rifirmare un terzo contratto, ma mi dice che mi conviene, così immatricoliamo 2019 anziché fine 2018! La scusa mi suona come una beffa.
Da quel giorno non sono più riuscito a risentire il venditore: lo chiamo a gennaio, a febbraio... non risponde, lascio messaggio in segreteria non mi richiama..... mando mail... non risponde.
A metà febbraio 2019 mi presento a sorpresa in negozio, lui rimane interdetto, gli chiedo spiegazioni su cosa intende lui per "primi mesi" dell'anno. Mi dice che, guarda caso, quel giorno il pc non riesce a collegarsi al server per verificare lo stato dell'ordine. Io mi altero dicendo che non è possibile che dopo 3 mesi dalla data prevista ancora non so nemmeno la data di produzione, allora rifà un tentativo e finalmente mi fa vedere una scheda a video in cui dice che la produzione è prevista nella settimana n.11 (metà marzo). Vado via.
Qualche giorno prima di quella settimana lo richiamo per sentire se la settimana era confermata... non risponde.... messaggio segreteria... nulla.
A questo punto decido da quel momento avrei telefonato/scritto direttamente al responsabile del punto vendita e infatti, scrivo lamentandomi della latitanza del venditore, mi rispondono difendendolo e dicendo che in quei giorni era assente (e tutti i mesi prima????!!!!) e mi dicono che la settimana di produzione è diventata la n. 12 (fine marzo).
Chiamo l'amministrazione a inizio aprile per sapere se alla fine l'avevano effettivamente prodotta e mi confermano che sarebbe arrivata da loro verso fine aprile (+1 mese dalla produzione).
Mi chiamano loro a fine aprile dicendo che stava per arrivare e intanto potevo passare per firmare e avviare le pratiche (senza prima pagare???? senza vedere la macchina?????), quindi dico che volevo aspettare l'arrivo effettivo in concessionaria.
Mi chiamano a metà maggio dicendo che la macchina e lì quindi vado a vederla il 20/5 e firmo le prime carte. Il giorno dopo faccio il bonifico.
Mi dicono che sono così oberati che per consegnarmela si prendono altri 12gg, quindi consegna 22/5.
Ieri vado a ritirarla, parlo con l'ufficio consegne che gentilissimi e con sorriso a 32 denti mi danno, documenti, libretto, strette di mano, ecc.
Mi dicono che in garage al piano interrato mi aspetta Renato (?????) che mi spiegherà tutto. Scendo giù, trovo un ragazzo che mi mostra macchina fuori e dentro, spiega ogni pulsante, mi fa configurare l'app car-net, complimenti, strette di mano, ecc.
Mi dice di risalire su e passare dal venditore per il "saluto finale".
Sono passati 350gg dalla firma del contratto, la macchina è bella ma mi rode.... salgo su, lui nemmeno sa chi sono, con un finto sorriso mi dice "bella macchina, ma non la vedo contento". Gli dico che aspetto da un anno, che ho avuto problemi a vendere la mia golf (non sapendo fino all'ultimo quando metterla sul mercato), che sono stato oltre 1 mese a piedi (in scooter sotto l'acqua di maggio) che tornando indietro non firmerei.
Lui fa finta di non cogliere, gli squilla il cellulare, approfitta per allontanarsi dandomi la mano frettolosamente. Io evito di infierire facendo una piazzata e me ne vado.
Morale della favola: 28.000 di macchina, 1 anno di attesa, tanti disagi…. e nemmeno, ad esempio, un portachiavi simbolico per dare un segnale di interesse verso il cliente.
Mai più in futuro in questa concessionaria, e aspetto solo, per farli neri, il momento (penso vicino) in cui mi chiamerà la VW di Verona per il questionario di gradimento dell’esperienza d’acquisto.
Che esperienza terribile. Quello che rode di più non e` l'attesa ed i tempi lunghi ma l'essere presi per i fondelli dai venditori. fanno firmare il contratto e ad ogni minimo problema se ne lavano le mani.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
Jack_Vr
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/09/2018, 15:28

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Jack_Vr »

Dubito ci faranno compilare il questionario soddisfazione... Magari!!
Ale1981
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2019, 21:37

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Ale1981 »

Anche per me l’agonia sta terminando. 9 mesi di attesa. Stesso atteggiamento da parte del concessionario e di VW Italia.
Non vedo l’ora di ritirarla per non avere più a che fare con questa banda di arroganti.
L’acquisto di un’auto è un evento bello, desiderato, appassionante. Sono riusciti a rovinare questo momento.
Flavio
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2018, 11:44

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Flavio »

Ciao a tutti, ordinata 29/09 è ritirata 31/05. Avevo la versione Diesel come macchina di cortesia ma questa è tutta un’altra storia.
Spero la riceviate presto anche voi, l’attesa ne vale la pena
Itony53
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/11/2018, 17:44
Località: Casalpusterlengo

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Itony53 »

Hanno rimesso a listino il 1.5 tsi dsg , il 1000 è sparito, costa però 500 € in più di quando l'abbiamo ordinata.
T-ROC 1.5 TSI DSG ADVANCED, BLACK OAK, EXECUTIVE PACK,SAFETY PACK,PARCHEGGIO AUTOMATICO,ANTIFURTO PLUS, DAB+,PORTELLONE ELETTRICO,KEYLESS, RUOTINO SCORTA,SUPP. LOMBARE SEDILI,GANCIO TRAINO
Ordinata 01/09/18
Arrivata 15/07/2019
Ritirata il 15/07/2019
baraduka
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/10/2018, 14:52

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da baraduka »

Finalmente dopo 11 mesi la mia t-roc 1.5 dsg è arrivata a Civitavecchia.... forse sta finendo l’agonia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baraduka
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/10/2018, 14:52

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da baraduka »

Flavio ha scritto:Ciao a tutti, ordinata 29/09 è ritirata 31/05. Avevo la versione Diesel come macchina di cortesia ma questa è tutta un’altra storia.
Spero la riceviate presto anche voi, l’attesa ne vale la pena
Io come auto di cortesia ho una fabia da 2 settimane, e solo perché gli avevo dato un ultimatum a febbraio... ed è stata una fatica averla. Addirittura qualche giorno prima di darmela hanno provato a farmi prendere una t-roc 1.5 dsg che gli era arrivata, ma che aveva la metà degli optional che avevo ordinato... solo per non darmi quella di cortesia, dicendo che della mia non sapevano nulla sulla produzione.... mi pare strano non sapessero nulla visto che dopo 10gg è arrivata a Civitavecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Itony53
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/11/2018, 17:44
Località: Casalpusterlengo

Re: T-Roc ordini motore 1.5 TSI DSG

Messaggio da Itony53 »

Giuro che vi invidio , voi che avete indicazioni dal concessionario , il mio penso sia muto perché non mi dice nulla e sono passati quasi 10 mesi dall'ordine.
Ciao a tutti
T-ROC 1.5 TSI DSG ADVANCED, BLACK OAK, EXECUTIVE PACK,SAFETY PACK,PARCHEGGIO AUTOMATICO,ANTIFURTO PLUS, DAB+,PORTELLONE ELETTRICO,KEYLESS, RUOTINO SCORTA,SUPP. LOMBARE SEDILI,GANCIO TRAINO
Ordinata 01/09/18
Arrivata 15/07/2019
Ritirata il 15/07/2019
Rispondi