T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Matteo Red »

il T ROC 1.5 150cv ha l’olomogazione wltp

il problema delle omologazioni è stato risolto a ottobre..

la produzione è ripresa.. ma i ritardi accumulati per gli ordini da smaltire in Italia hanno un ritardo medio di 90/150 giorni..

i ritardi variano in base alla motorizzazione.. al cambio.. e agli optional..

per esempio.. la versione che ha accumulato il maggior ritardo nelle consegne è il 1.5 TSI 150cv con cambio automatico DSG

l’optional che più influisce nell’allungamento dei ritardi nelle consegne è il tetto aprile..

due scelte che avrei preso in considerazione.. se avessi avuto qualche Euro in più.. ma a quel punto forse non avrei preso in considerazione il T ROC..

poi ognuno fa determinate scelte soprattutto in base alle proprie esigenze..

personalmente avrei pensato al 2.0 TDI 4 motion.. solo se avessi la necessità di fare molti Km..

a quel punto vista la spesa.. con cambio automatico DSG..

ma non ho l’esigenza di un 4x4..

ne di un cambio automatico.. che avrei preso in sicura considerazione se vivessi in città..

il 1.5 TSI 150cv è tutt’ora ordinabile in altri paesi.. come la Germania..

in Italia non sarà ordinabile almeno per un’altro anno..

fino a che non avranno rimesso in pari la produzione.. e non avranno smaltito i Diesel.. che usciranno di produzione nel 2020..

il mio T ROC 1.5 TSI cambio manuale ha un ritardo previsto di 120 giorni.. consegna prevista aprile 2019..

quando ho effettuato l’ordine.. i primi di giugno.. mi è stato detto chiaramente in concessionaria.. che dovevano spingere la vendita delle Golf.. sopratutto Diesel.. e su cui mi proponevano forti sconti.. non dovevano vendere T ROC.. mi hanno proposto sconti alti anche per la Tiguan..

le direttive erano non vendere T ROC 1.5 TSI 150cv su cui c’era già un’accumulo inverosimile di ordini rispetto alla reale potenzialità di produzione..

se proprio volevi un T ROC cercavano di orientarti sul 1.0 TSI e 2.0 TDI

poi lo stop della produzione per l’omologazione wltp..

questi rallentamenti creano a Volkswagen un danno economico enorme.. dato anche dall’annuncio allo stop dei motori Diesel.. dichiarato a giugno.. per parare un po’ i danni.. e smaltire le linee di produzione delle motorizzazioni Diesel.. a luglio.. un mese dopo l’annuncio dello stop alla produzione nel 2020.. è stato messo sul mercato il T ROC 1.6 TDI.. casualmente con tempi di consegna cortissimi..

le direttive date ai concessionari è proporre ai clienti di annullare i contratti per i 1.5 TSI 150cv per cui ancora i ritardi previsti sono di 4/5 mesi.. e aspetti.. o scegliere il 1.6 TDI.. offerto con grossi sconti.. e con consegna in 2/3 mesi..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Alby1997 »

Chi ti ha detto che dal 2020 i motori diesel non sono più prodotti ?? Questa notizia non risulta da nessuna parte, e neanche il concessionario non mi ha mai parlato che i diesel vanno fuori produzione.
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Matteo Red »

che i Diesel andranno fuori produzione, al momento è un dato di fatto, a meno che non ci siano cambiamenti.. è solo una questione di tempo.. i vari Gruppi automobilistici.. chi prima.. chi dopo.. hanno già deciso di abbandonare la produzione di auto con motori Diesel.. c’è chi lo ha già annunciato ufficialmente.. e chi no.. ma è una decisione che hanno già preso.. più o meno si parla di fine del 2020.. per quanto riguarda il Gruppo Volkswagen.. a meno che non ci siano rinvii.. non sono previste motorizzazioni Diesel per i nuovi modelli che usciranno nel 2020.. come già dichiarato per la Nuova Golf serie 8 (2020) e la Nuova Audi A3 (2020), che dovrebbero essere presentate al Salone di Francoforte a settembre 2019, e commercializzate nel 2020. Già nella Nuova Audi A1 non sono previste motorizzazioni Diesel.. mentre Volkswagen per i modelli in uscita nel 2018 e 2019 (come la Nuova Polo e T Cross) ha deciso di continuare la produzione di auto con motori Diesel.. scelta condizionata anche da uno smaltimento fisiologico dei motori Diesel.. sopratutto del surplus dei 1.6 TDI 115cv e 1.6 TDI 95cv.. il Gruppo Volkswagen punta all’ibrido benzina/elettrico.. personalmente penso che l’abbandono dei Diesel.. al momento mi sembra troppo repentino e immediato.. si parla di una mezza rivoluzione del mercato dell’auto.. è un problema sopratutto per chi fa molti Km.. anche perché di fatto al momento non esiste un’alternativa.. ne viene proposta nell’immediato futuro.. non siamo pronti.. ne attrezzati per l’elettrico.. e non lo saremo in qualche anno.. forse il Nord Europa.. ma Noi in Italia No.. anyway.. darei un’occhio su internet.. troverai molti articoli in merito.. il fatto che il tuo concessionario non te ne abbia mai parlato.. non vuol dire che non succederà.. magari hanno omesso qualche informazione sul futuro.. anche perché in questo momento è contro il loro interesse.. li devono vendere i Diesel.. non disincentivarne la vendita.. sta’ a chi acquista informarsi meglio..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Jonsnow »

Contattato dal venditore, auto spedita ed in consegna entro 31 gennaio come da contratto. Non sanno la data precisa di arrivo ma mi ha detto che tra pochi giorni gli arriva per andarla a visionare prima del saldo. Auto ordinata il 30 ottobre, con stima di consegna entro 31 gennaio
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Jonsnow »

Aggiorno, auto fatturata alla concessionaria. In arrivo la prox settimana, ritiro per i primi di febbraio (il contratto scadeva il 30) quindi tutto sommato corretto
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Jonsnow »

Arrivata oggi 5 febbraio, giovedì si ritira, direi che i tempi sono stati rispettati.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: T-Roc ordini motore 2.0 TDI manuale 150 cv

Messaggio da Giuliano »

Matteo Red ha scritto: 29/11/2018, 21:17
il 1.5 TSI 150cv è tutt’ora ordinabile in altri paesi.. come la Germania..
in Italia non sarà ordinabile almeno per un’altro anno..
Penso la situazione sia un po' più complicata.

Il motore attuale è omologato "Emissionsklasse EURO 6 AG" (dato ricavato dalla configurazione sul sito VW Tedesco)


Quindi dal 1/9/2019 non può più essere venduto/prodotto (credo ci sia un periodo di mora per le auto invendute)

EURO 6 AG corrisponde a Euro 6d TEMP, Euro 6-2 (vedi pdf)

https://www.adac.de/_mmm/pdf/ftkinfo_em ... 304373.pdf

Quindi ho lo rendono disponibile (per il mercato italiano a breve), o mai.
Certamente per settembre ci sarà un adeguamento alla normativa del motore.
Rispondi