Opinione T-Roc... secondo voi?

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
claudecima
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/04/2022, 16:15

Re: Opinione T-Roc... secondo voi?

Messaggio da claudecima »

Io ho lasciato la mia Tiguan 1600 diesel per la T-Roc benzina cambio automatico.Mi sono sempre trovato bene con il diesel anche se mi hanno sempre sconsigliato visti i pochi chilometri che faccio in un anno. La mia tiguan ha 5 anni e 45000 km. Ho valutato al lungo se acquistare un'auto ibrida oppure mild hybrid e se stare su una macchina di dimensioni pari alla Tiguan o più piccola. la prima auto che ho valutato è stata la Kya sportedge hybrid,grande auto in tutti i sensi, ma poi ho desistito visto i consumi che aveva quando non entra l'elettrico,in più io vado spesso in montagna. Il mild hybrid serve solo in accensione, non fa muovere la macchina perciò i consumi sono pari alle altre. Ho valutato la Opel grandland ,dubbi sul motore 1200 vista la stazza della macchina. All fine ho optato per un'auto più piccola anche se ha consumi che si aggirano sui 16/17 km per litro, non faccio molta strada di conseguenza mi va bene. In entrambi i casi ho sempre avuto una buona valutazione della mia. Speriamo di aver fatto una buona scelta, per l'elettrico c'è ancora tempo.
Davide-G
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2022, 21:08

Re: Opinione T-Roc... secondo voi?

Messaggio da Davide-G »

La mia t roc 1.5 manuale ha 20000 km in 3 anni, lavoro a 2 km da casa, in estate vado in moto, io miravo ad un plug in, mi interessava anche la id3, ma alla fine per scarsità di scelte ho optato x la nuova t roc r line ma dsg
dud
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2023, 8:56

Re: Opinione T-Roc... secondo voi?

Messaggio da dud »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una T-Roc. Cerco il cambio automatico, per cui dovrei optare necessariamente al 1.5.
Faccio 15km all'anno massimo, 60% città, 20% e 20% tra autostrade e statali.
Tenendo conto del bollo che in Lombardia dovrebbe essere intorno ai 300 euro, secondo voi può essere una buona scelta?
I vostri consumi sono davvero di 10 l/km in città?
Grazie mille
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Opinione T-Roc... secondo voi?

Messaggio da Ennio56 »

Ciao dud! Beh, dipende dalla città... A Napoli è impossibile fare una stima (nelle giornate NO fai pure il 5 a lt...) ma ho notato che, contraffico "normale" i 10 si tengono, più o meno... Io ho il millino ma i consumi non si discostano molto dal 1.5. Credo, inoltre, che il cambio automatico aiuti un pochino ( o mi sbaglio?). Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Opinione T-Roc... secondo voi?

Messaggio da Giaboz »

dud ha scritto: 10/01/2023, 9:07 Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una T-Roc. Cerco il cambio automatico, per cui dovrei optare necessariamente al 1.5.
Faccio 15km all'anno massimo, 60% città, 20% e 20% tra autostrade e statali.
Tenendo conto del bollo che in Lombardia dovrebbe essere intorno ai 300 euro, secondo voi può essere una buona scelta?
I vostri consumi sono davvero di 10 l/km in città?
Grazie mille
Sono anch'io lombardo e uso l'auto principalmente in extraurbano e autostrada. Poca città "vera" (es.: Milano o Bergamo) ma le code, ormai, ci sono ovunque... Con una guida attenta puoi aspettarti una media a lungo termine di 12-14 km/l, con estremi di 10... 18.
Il DSG è una manna in città, non tanto per i consumi ma per il relax di guida.
Ricordati che in Lombardia c'è lo sconto del 15% sulla tassa di proprietà se attivi l'addebito automatico (https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... tassa-auto).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi