Tempistiche macchina “in Arrivo”

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Maidiremaic
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/12/2022, 2:54

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Maidiremaic »

Dave1989 ha scritto: 15/12/2022, 22:27
Maidiremaic ha scritto: 15/12/2022, 22:01
Dave1989 ha scritto: 15/12/2022, 10:39

Guardate, ho letto molto sul forum e mi sono informato.

Quando vi dicono "in viaggio" non vuol dire sulla nave, ma vuol dire che l'auto è stata prodotta ed è fuori dal capannone di produzione, quindi puo essere sulla nave, puo essere al porto parcheggiata, su una bisarca...... quiandi, state sereni....arriveranno queste auto.....

Quello che continuo a non capire è quanti giorni impiega da quando è considerata “In viaggio” - tu sei riuscito a capirlo?

Circa 1 mese massimo da quando è considerata in viaggio all arrivo in concessionaria
Grazie per la risposta, speriamo bene....
Maidiremaic
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/12/2022, 2:54

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Maidiremaic »

Qualcuno ha avuto novità?
Lebo6981
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2022, 23:55

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Lebo6981 »

Il mio consulente mi ha confermato ad inizio dicembre che era in Italia dopo due settimane mi dice che le T Roc sono bloccate per aggiornamento software.
Mah :D :D :D :D :D :D
Lebo6981
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2022, 23:55

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Lebo6981 »

Maidiremaic ha scritto: 15/12/2022, 3:08 La mia Troc risulta essere “In Arrivo” sui sistemi del concessionario, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un’ idea delle tempistiche precise o se può raccontarmi la sua esperienza in merito :angelic-green:


Il mio consulente mi ha detto: “ la macchina è in viaggio, appena arriva in dogana ti saprò dire meglio ma considera almeno due settimane per lo sdoganamento “ :angry-banghead: :angry-banghead:

Ah si, quasi dimenticavo: ho ordinato una RLINE SCOOT GREY prodotta il 29 novembre
La mia è ferma in Italia come tutte le altre per "aggiornamento software".
ilsologheo0'0
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/11/2022, 11:21

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da ilsologheo0'0 »

Lebo6981 ha scritto: 23/12/2022, 0:20
Maidiremaic ha scritto: 15/12/2022, 3:08 La mia Troc risulta essere “In Arrivo” sui sistemi del concessionario, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un’ idea delle tempistiche precise o se può raccontarmi la sua esperienza in merito :angelic-green:


Il mio consulente mi ha detto: “ la macchina è in viaggio, appena arriva in dogana ti saprò dire meglio ma considera almeno due settimane per lo sdoganamento “ :angry-banghead: :angry-banghead:

Ah si, quasi dimenticavo: ho ordinato una RLINE SCOOT GREY prodotta il 29 novembre
La mia è ferma in Italia come tutte le altre per "aggiornamento software".
Ma che cazz...ma sono seri? Secondo me se ne inventano una nuova per evitare di fare figure di merda.
Da quanto leggo siamo in molto messi così e non sanno veramente più che cosa dire.
T-Roc 1.5 TSI Manual ACT Style 150cv MY23 - 12/2022 -, Pure White/Nero, cerchi Johannesburg 17, tech pack, fari led performance, iq drive, videocamera “rear view” e estensione garanzia.
desperado1970
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2022, 21:15

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da desperado1970 »

Sono d'accordo. Io pure credo che non sappiano davvero più come rispondere e che la situazione sia piuttosto grave. La mia esperienza è la seguente: macchina ordinata a settembre "pronta consegna" in un grande concessionario del centro Italia, regolarmente prodotta a metà ottobre sempre secondo quanto detto dal concessionario, poi.... sparita.
All'inizio mi dicevano "la stanno per spedire", fine ottobre. A novembre per un po' mi hanno detto "forse arriva anche la prossima settimana". A dicembre mi hanno cominciato a dire "potrebbe arrivare domani come fra un mese non sappiamo, sicuramente prima ma non possiamo sbilanciarci". Ho timidamente chiesto notizie, per organizzarmi almeno le vacanze di natale, alla fine dopo molte insistenze mi è stato detto che non sarebbe arrivata prima della fine dell'anno. Ho chiesto se poteva essere plausibile sperare di vedere la macchina entro la fine di gennaio e mi è stato detto "eh, direi proprio di si, insomma!", ma al customer service telefonico mi hanno detto che è assai improbabile, a quanto pare la macchina è in porto in attesa di imbarco e di certo ci vogliono più di 4 settimane. Ma non mi hanno dato certezze neanche su questo.
Insomma, un gran caos, poca trasparenza e poche certezze. A fine dicembre scadranno i termini del contratto per la prevista consegna, e inizierà il conteggio dei 60 giorni di tolleranza. Se a fine febbraio la macchina non sarà arrivata, rescinderò il contratto, chiederò indietro la caparra e grazie e arrivederci. Mi dispiacerebbe in tal caso per il venditore che mi ha seguito perché è una brava persona e non è certo colpa sua, ma probabilmente li istruiscono a rispondere così. boh. E mi dispiacerebbe per la T-Roc perché è una bella macchina. sigh.
Maidiremaic
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/12/2022, 2:54

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Maidiremaic »

desperado1970 ha scritto: 27/12/2022, 21:29 Sono d'accordo. Io pure credo che non sappiano davvero più come rispondere e che la situazione sia piuttosto grave. La mia esperienza è la seguente: macchina ordinata a settembre "pronta consegna" in un grande concessionario del centro Italia, regolarmente prodotta a metà ottobre sempre secondo quanto detto dal concessionario, poi.... sparita.
All'inizio mi dicevano "la stanno per spedire", fine ottobre. A novembre per un po' mi hanno detto "forse arriva anche la prossima settimana". A dicembre mi hanno cominciato a dire "potrebbe arrivare domani come fra un mese non sappiamo, sicuramente prima ma non possiamo sbilanciarci". Ho timidamente chiesto notizie, per organizzarmi almeno le vacanze di natale, alla fine dopo molte insistenze mi è stato detto che non sarebbe arrivata prima della fine dell'anno. Ho chiesto se poteva essere plausibile sperare di vedere la macchina entro la fine di gennaio e mi è stato detto "eh, direi proprio di si, insomma!", ma al customer service telefonico mi hanno detto che è assai improbabile, a quanto pare la macchina è in porto in attesa di imbarco e di certo ci vogliono più di 4 settimane. Ma non mi hanno dato certezze neanche su questo.
Insomma, un gran caos, poca trasparenza e poche certezze. A fine dicembre scadranno i termini del contratto per la prevista consegna, e inizierà il conteggio dei 60 giorni di tolleranza. Se a fine febbraio la macchina non sarà arrivata, rescinderò il contratto, chiederò indietro la caparra e grazie e arrivederci. Mi dispiacerebbe in tal caso per il venditore che mi ha seguito perché è una brava persona e non è certo colpa sua, ma probabilmente li istruiscono a rispondere così. boh. E mi dispiacerebbe per la T-Roc perché è una bella macchina. sigh.
Ti racconto la mia, magari può essere utile….

Compro un pronta consegna prodotto i primi di novembre, mi fanno vedere sullo schermo la data di produzione e mi dicono massimo fine anno è in concessionaria, ma ci siamo tenuti larghi, vedrai che per natale sicuro è arrivata…

PASSANO I GIORNI E… la macchina non cambia status, da prodotta non diventa “in viaggio”, quindi chiedo e pretendo spiegazioni e mi dicono nella massima sincerità: “questa macchina deve essersi bloccata in produzione, sta succedendo a molte perché stanno avendo difficoltà su alcuni componenti (parlando di fari, led, bah).

Insomma dopo vari tentativi, proposte e discussioni mi dicono chiaramente che la mia macchina è una delle tante che non sanno quando arriverà - ed era un pronta consegna eh!

Stracciamo il contratto e mi offrono una nuova auto - più costosa - che risultava già in viaggio è prodotta il 29 novembre…

Mi hanno assicurato che entro il 30 gennaio massimo sarà in concessionaria… altrimenti mi farò dare una macchina di cortesia.
desperado1970
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2022, 21:15

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da desperado1970 »

Grazie della condivisione, proverò a parlare di nuovo con il venditore. Aggiungo che è un problema a quanto pare generale del settore automotive, non dei concessionari singoli né di Volkswagen ovviamente, e questa situazione mi spiegava ieri un amico che lavora nel settore ha gravi ripercussioni anche in borsa. Le case automobilistiche sono piene di ordini ma non fatturano perché le macchine non vengono consegnate.
Maidiremaic
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/12/2022, 2:54

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da Maidiremaic »

desperado1970 ha scritto: 28/12/2022, 7:50 Grazie della condivisione, proverò a parlare di nuovo con il venditore. Aggiungo che è un problema a quanto pare generale del settore automotive, non dei concessionari singoli né di Volkswagen ovviamente, e questa situazione mi spiegava ieri un amico che lavora nel settore ha gravi ripercussioni anche in borsa. Le case automobilistiche sono piene di ordini ma non fatturano perché le macchine non vengono consegnate.
Aggiungo: se la macchina è stata realmente completata e la mettono “in viaggio” ci vogliono circa 30 giorni per farla arrivare in concessionaria… ergo tutto il resto sono solo favole che ti raccontano per evitare di dirti che la macchina non è ancora pronta
wg58
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2022, 17:49

Re: Tempistiche macchina “in Arrivo”

Messaggio da wg58 »

contratto stipulato il 14.05.2022 t roc 1.5 r line nera con black style consegna prevista per il 20.11.2022 il giorno 28.11.2022 il venditore mi dice che è
in arrivo e la consegna può variare da uno a 10 giorni dipende dal trasportatore.Il giorno28.12.2022 chiedo info sia al concessionario che alla sede principale di Verona , ad ora zero risposte .
un saluto a tutti
Rispondi