Informazioni e esperienze tempistiche

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Andrebo89 »

Buonasera a tutti, spero di non essere ripetitivo con l’argomento ma di ricevere qualche esperienza in merito (penso comune a tanti purtroppo).
Contratto stipulato il 16/07/2022, ad oggi macchina risulta nello stato “prodotta” (o comunque finita) ma nessuna notizia in merito a spedizioni e consegne.
Il concessionario mi ha detto questa sera che sarà ferma in Spagna per mancanza ancora di qualche pezzo e di comune accordo se entro metà febbraio non sará ancora cambiato nulla annulleró il contratto.
Qualcuno che ha ordinato a luglio o comunque quest’estate?
Come si è evoluta la situazione?
Grazie a tutti
cucHor84
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/12/2022, 0:46

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da cucHor84 »

Ordinata a Settembre, ma nel forum c'è gente che aspetta da prima di me. Ferma in porto in attesa di essere spedita.

non so perchè ti hanno detto Spagna, visto che la T-Roc si produce in Portogallo a Palmela.

Comunque se senti il Servizio Clienti ti diranno la solita pappardella che ci sono problemi con le spedizioni e non possono garantirti una data di spedizione. Conta che la mia così come tantissime altre è stata prodotta il 6/12/2022 e da quel giorno è ferma in attesa di essere spedita. Capisci bene che sono passati quasi 2 mesi.

Se pur spedita a breve, non ti arriverebbe mai per metà Febbraio. Quindi inizia già a guardarti intorno.
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Andrebo89 »

Ti ringrazio per la risposta.
Io avendo particolare urgenza visto che sto termporeggiando con una macchina provvisoria saró costretto ad annullare a malincuore, ma dando un’occhiata di annunci di T-roc km0 si capisce giá quanto è tragica la situazione, e ripiegheró su altro.
A te comunque è giá per caso arrivata?
ilsologheo0'0
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/11/2022, 11:21

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da ilsologheo0'0 »

Riassumo anche qui quello che ho risposto in un altro post.
Il problema non sono tanto le tempistiche, nel momento in cui un rivenditore è chiaro dal giorno 1 sul fatto che non possono essere rispettate.

Il problema è che una volta stipulato l'ordine nessuno sa più niente circa lo stato della vettura.

Se non fosse che della mia ho il numero di telaio da un paio di giorni, già ad inizio Gennaio ero andato a sentire un preventivo per una soluzione alternativa, una Kia Niro.
Venditore estremamente limpido sui tempi di consegna, macchina già disponibile nel mio caso.
Se non ci fosse stato il vincolo dei 60gg dalla data di prevista consegna avrei mandato serenamente VW a fare in culo.
Non so i vostri tempi previsti, ma se sforano i 60 giorni anche di 1 giorno con la consegna dovreste tutti recedere il contratto e chiedere il doppio della caparra indietro.
Anche se fosse che l'auto Ve la consegnano 2 gg dopo.
Con la filosofia del "ho aspettato tanto, cosa vuoi che siano 2 gg/settimane in più?" loro sicuro non ci perdono mai.
T-Roc 1.5 TSI Manual ACT Style 150cv MY23 - 12/2022 -, Pure White/Nero, cerchi Johannesburg 17, tech pack, fari led performance, iq drive, videocamera “rear view” e estensione garanzia.
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Andrebo89 »

ilsologheo0'0 ha scritto: 24/01/2023, 9:02 Riassumo anche qui quello che ho risposto in un altro post.
Il problema non sono tanto le tempistiche, nel momento in cui un rivenditore è chiaro dal giorno 1 sul fatto che non possono essere rispettate.

Il problema è che una volta stipulato l'ordine nessuno sa più niente circa lo stato della vettura.

Se non fosse che della mia ho il numero di telaio da un paio di giorni, già ad inizio Gennaio ero andato a sentire un preventivo per una soluzione alternativa, una Kia Niro.
Venditore estremamente limpido sui tempi di consegna, macchina già disponibile nel mio caso.
Se non ci fosse stato il vincolo dei 60gg dalla data di prevista consegna avrei mandato serenamente VW a fare in culo.
Non so i vostri tempi previsti, ma se sforano i 60 giorni anche di 1 giorno con la consegna dovreste tutti recedere il contratto e chiedere il doppio della caparra indietro.
Anche se fosse che l'auto Ve la consegnano 2 gg dopo.
Con la filosofia del "ho aspettato tanto, cosa vuoi che siano 2 gg/settimane in più?" loro sicuro non ci perdono mai.

Nel mio caso il venditore mi ha messo 140 giorni in quanto "è già in ordine, ci teniamo abbondanti, sicuramente sarà prima....".
Siamo rimasti intesi per metà febbraio in quanto questi fantomatici 140 + i 60 ulteriori da concedere scadranno il 1 febbraio, lasciamo ancora qualche giorno di speranza se mai ci fosse il miracolo e poi recedo come anche da indicazione del concessionario stesso (tanto quando arriverà la rivenderanno come pronta consegna a prezzi folli sicuramente, infatti era tutto tranne che preoccupato del mio recesso).
Ma quindi avendo il numero di telaio hai idea di quando ti arriverà? Quando l'hai presa?
ilsologheo0'0
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/11/2022, 11:21

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da ilsologheo0'0 »

Andrebo89 ha scritto: 24/01/2023, 9:28
Nel mio caso il venditore mi ha messo 140 giorni in quanto "è già in ordine, ci teniamo abbondanti, sicuramente sarà prima....".
Siamo rimasti intesi per metà febbraio in quanto questi fantomatici 140 + i 60 ulteriori da concedere scadranno il 1 febbraio, lasciamo ancora qualche giorno di speranza se mai ci fosse il miracolo e poi recedo come anche da indicazione del concessionario stesso (tanto quando arriverà la rivenderanno come pronta consegna a prezzi folli sicuramente, infatti era tutto tranne che preoccupato del mio recesso).
Ma quindi avendo il numero di telaio hai idea di quando ti arriverà? Quando l'hai presa?
Macchina ordinata il 23 Ottobre, prevista consegna il 30 Novembre visto che a detta loro era già stata prodotta.
Dal 30 Novembre a settimana scorsa due mesi di supercazzole fra concessionario e customer care.
Ovvio, loro comunque l'auto la rivendono senza problemi, soprattutto in questo periodo storico, ma credo sia comunque importante manifestargli il nostro dissenso.
E oltretutto dipende sempre dall'anticipo che uno ha dato. Se sono 5.000 euro dopo i 60 giorni se ne possono richiedere 10.000 indietro. Quindi ok che rivendono l'auto ma comunque hanno una perdita economica.

Con il numero di telaio vuol dire che l'auto è stata fatturata ed è in Italia, tempo di organizzarsi con i trasporti su ruota (cosa che comunque mi fa fare il segno della croce) e l'auto arriva. In teoria sono una decina di giorni.
T-Roc 1.5 TSI Manual ACT Style 150cv MY23 - 12/2022 -, Pure White/Nero, cerchi Johannesburg 17, tech pack, fari led performance, iq drive, videocamera “rear view” e estensione garanzia.
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Andrebo89 »

ilsologheo0'0 ha scritto: 24/01/2023, 9:36
Andrebo89 ha scritto: 24/01/2023, 9:28
Nel mio caso il venditore mi ha messo 140 giorni in quanto "è già in ordine, ci teniamo abbondanti, sicuramente sarà prima....".
Siamo rimasti intesi per metà febbraio in quanto questi fantomatici 140 + i 60 ulteriori da concedere scadranno il 1 febbraio, lasciamo ancora qualche giorno di speranza se mai ci fosse il miracolo e poi recedo come anche da indicazione del concessionario stesso (tanto quando arriverà la rivenderanno come pronta consegna a prezzi folli sicuramente, infatti era tutto tranne che preoccupato del mio recesso).
Ma quindi avendo il numero di telaio hai idea di quando ti arriverà? Quando l'hai presa?
Macchina ordinata il 23 Ottobre, prevista consegna il 30 Novembre visto che a detta loro era già stata prodotta.
Dal 30 Novembre a settimana scorsa due mesi di supercazzole fra concessionario e customer care.
Ovvio, loro comunque l'auto la rivendono senza problemi, soprattutto in questo periodo storico, ma credo sia comunque importante manifestargli il nostro dissenso.
E oltretutto dipende sempre dall'anticipo che uno ha dato. Se sono 5.000 euro dopo i 60 giorni se ne possono richiedere 10.000 indietro. Quindi ok che rivendono l'auto ma comunque hanno una perdita economica.

Con il numero di telaio vuol dire che l'auto è stata fatturata ed è in Italia, tempo di organizzarsi con i trasporti su ruota (cosa che comunque mi fa fare il segno della croce) e l'auto arriva. In teoria sono una decina di giorni.

Nel male diciamo sei stato ancora relativamente "fortunato", non hai dovuto aspettare tantissimo (anche se oltre le date previste).
Per l'anticipo nel mio caso non si è fatto problemi perchè avevo versato 1000€.
Io quello che non riesco a capire quando dicono "prodotta" come sia possibile che non spediscono anche a distanza di mesi (come nel tuo caso), quindi se è prodotta ma mancano dei pezzi ancora, o invece è prodotta ma non spediscono...
Ivan80
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2022, 11:52

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Ivan80 »

Io l’ho ordinata a luglio e non so ancora nulla… sentito sia concessionario che customer… da questo punto di vista secondo me vw è deficitaria… pur considerando le problematiche che ci sono secondo me dovrebbero avere un attenzione migliore nei confronti di clienti che comunque non spendono poco…
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da Dave1989 »

Ciao
Aggiornamento dal concessionario

La mia auto era in produzione la scorsa settimana, la week 3, il concessionario mi dice: c'è la conferma ma manca il numero che è stata prodotta.

BHO
ilsologheo0'0
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/11/2022, 11:21

Re: Informazioni e esperienze tempistiche

Messaggio da ilsologheo0'0 »

Andrebo89 ha scritto: 24/01/2023, 10:41
Nel male diciamo sei stato ancora relativamente "fortunato", non hai dovuto aspettare tantissimo (anche se oltre le date previste).
Per l'anticipo nel mio caso non si è fatto problemi perchè avevo versato 1000€.
Io quello che non riesco a capire quando dicono "prodotta" come sia possibile che non spediscono anche a distanza di mesi (come nel tuo caso), quindi se è prodotta ma mancano dei pezzi ancora, o invece è prodotta ma non spediscono...
Ah, non si faranno problemi, però intanto tu avresti 1000 euro in più in saccoccia. Che non è male.
T-Roc 1.5 TSI Manual ACT Style 150cv MY23 - 12/2022 -, Pure White/Nero, cerchi Johannesburg 17, tech pack, fari led performance, iq drive, videocamera “rear view” e estensione garanzia.
Rispondi