Tempi di consegna

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
ciaonovi
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2023, 1:36

Tempi di consegna

Messaggio da ciaonovi »

Buongiorno a tutti, ho ritirato da 1 settimana una T Roc style 1.0 benzina blu ravenna.
Premesso che sono molto contento della vettura, volevo riportare la mia esperienza sui tempi di consegna così che magari possa essere utile a qualcuno.
Ho seguito le varie discussioni sul forum da novembre 2022 avendo intenzione di sostituire una T cross che avevamo in dotazione come vettura di servizio per la nostra piccola azienda con una nuova T roc.
A metà febbraio dopo un giro in varie concessionarie della provincia decido di prenotare la T Roc presso la stessa concessionaria ove l'avevo acquistata 2 anni prima vista la buona valutazione avuta (a mio parere).
Non richiedendo optional particolari, se non quelli di serie, e volendo una motorizzazione 1.0/110cv mi viene proposta una vettura in pre ordine della concessionaria in colore ascot grey con vetri posteriori oscurati, ruotino, tech pack omaggio, estensione garanzia la cui produzione era prevista per la settimana 11 (quella del 12 marzo).
Accetto la proposta e firmo il contratto il 18 febbraio: a questo punto, nonostante le rassicurazioni del venditore su una possibile consegna entro fine aprile, mi metto l'anima in pace prospettando una attesa più lunga visto ciò che leggevo sul forum anche perchè sul contratto come termine consegna avevo fine luglio.
La sera del 15 marzo mentre ero intento a configurare la vettura sul configuratore volkswagen per diletto, vedo nel menù la voce che indica le vetture in stock presso le concessionarie: per curiosità digito il nome di quella che mi ha venduto la vettura e,a sorpresa, tra le vetture disponibili compare una T roc 1.0/110cv blu ravenna con gli stessi optional di quella da me prenotata a parte i vetri oscurati.
A questo punto il giorno dopo contatto il venditore per maggiori informazioni: a sorpresa mi dice che la vettura era in effetti disponibile e si trovava a Livorno in attesa di sdoganamento mentre quella prenotata era stata prodotta con una settimana di anticipo ed era in Portogallo in attesa di imbarco.
Essendo venerdì per impegni di lavoro prendo tempo fino al martedì successivo. Il martedì vado in concessionaria e mi accordo per la T roc blu ravenna che tra l'altro mi piace molto, e oltre tutto nel frattempo era stata fatturata ed era comparso il numero di telaio.
Il venerdì della settimana successiva la vettura è arrivata in concessionaria ed il martedì 4 aprile mi è stata consegnata.
Tutto sommato sono stato fortunato visto che in tutto ho atteso circa 40 giorni
Buon proseguimento a tutti.
Rispondi