Scontistica senza finanziamento

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
art1969
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2023, 14:11

Scontistica senza finanziamento

Messaggio da art1969 »

Buongiorno.

Per una storia troppo lunga da spiegare, vorrei sapere per esperienza diretta da chi avesse acquistato in tale modo: Che scontistica si riesce ad ottenere senza alcun prodotto finanziario VW (nè PVV nè tradizionale)? Gli sconti con il PVV li conosco, vorrei sapere se finanzio richiedendo i soldi totalmente alla mia banca.
Futuro possessore di T-Roc
JuSteph93
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2023, 22:37

Re: Scontistica senza finanziamento

Messaggio da JuSteph93 »

Io ho ordinato a marzo "costretto" con pvv. Il concessionario mi ha fatto un totale di 9mila euro di sconto, ma aspetta

nel preventivo il concessionario ha aggiunto garanzia estesa e tagliandi (non ricordo quanti) più altre cose e tutte queste sono comprese nello sconto, e con PVV assicurazione full (manca solo RCA) ma non ricordo se per un solo anno o per tutta la durata del finanziamento.

Posso però dirti la differenza tra il prezzo sul configuratore web e quello fatto in concessionaria (escludendo tutte le cose aggiunte e scontate 100% dal concessionario):

T roc 1.5 150cv ACT Style deep black con: tech pack (che era incluso ai tempi), black pack, ruota di scorta:
Prezzo online 36.600€
Prezzo al concessionario 32.200€

Anche io chiesi un preventivo senza PVV e pagamento "contanti" (finanziati da altro istituto più conveniente) e il risultato era che non sarebbero stati inclusi i vantaggi scontati al 100%, con la stessa configurazione il prezzo finale sarebbe stato 35.000€.

Ad oggi penso che farò il primo anno di PVV e poi estinguerò anticipatamente il finanziamento, e in teoria mi saranno scontati i vantaggi non usufruiti. Facendo così ottengo comunque uno sconto maggiore e la libertà dalla "truffa" del PVV per me che conto di tenere la macchina e non cambiarla tra 3 anni
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Scontistica senza finanziamento

Messaggio da benmussi »

Io pagandola senza finanziamento, ebbi uno sconto sul listino del 12% circa .
Ma è stato nel 2020 su un importo di listino di circa 41 mila euro per una 4motion quasi full optional che quindi pagai 36 mila euro .
Oggi non so ma non credo sia molto differente .
Marcap92
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2023, 13:33

Re: Scontistica senza finanziamento

Messaggio da Marcap92 »

JuSteph93 ha scritto: 31/08/2023, 9:48 Io ho ordinato a marzo "costretto" con pvv. Il concessionario mi ha fatto un totale di 9mila euro di sconto, ma aspetta

nel preventivo il concessionario ha aggiunto garanzia estesa e tagliandi (non ricordo quanti) più altre cose e tutte queste sono comprese nello sconto, e con PVV assicurazione full (manca solo RCA) ma non ricordo se per un solo anno o per tutta la durata del finanziamento.

Posso però dirti la differenza tra il prezzo sul configuratore web e quello fatto in concessionaria (escludendo tutte le cose aggiunte e scontate 100% dal concessionario):

T roc 1.5 150cv ACT Style deep black con: tech pack (che era incluso ai tempi), black pack, ruota di scorta:
Prezzo online 36.600€
Prezzo al concessionario 32.200€

Anche io chiesi un preventivo senza PVV e pagamento "contanti" (finanziati da altro istituto più conveniente) e il risultato era che non sarebbero stati inclusi i vantaggi scontati al 100%, con la stessa configurazione il prezzo finale sarebbe stato 35.000€.

Ad oggi penso che farò il primo anno di PVV e poi estinguerò anticipatamente il finanziamento, e in teoria mi saranno scontati i vantaggi non usufruiti. Facendo così ottengo comunque uno sconto maggiore e la libertà dalla "truffa" del PVV per me che conto di tenere la macchina e non cambiarla tra 3 anni
Facendo in questo modo però non si perdono i tagliandi gratuiti, furto e incendio, ecc.ecc.
JuSteph93
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2023, 22:37

Re: Scontistica senza finanziamento

Messaggio da JuSteph93 »

Marcap92 ha scritto: 02/09/2023, 18:40
JuSteph93 ha scritto: 31/08/2023, 9:48 Io ho ordinato a marzo "costretto" con pvv. Il concessionario mi ha fatto un totale di 9mila euro di sconto, ma aspetta

nel preventivo il concessionario ha aggiunto garanzia estesa e tagliandi (non ricordo quanti) più altre cose e tutte queste sono comprese nello sconto, e con PVV assicurazione full (manca solo RCA) ma non ricordo se per un solo anno o per tutta la durata del finanziamento.

Posso però dirti la differenza tra il prezzo sul configuratore web e quello fatto in concessionaria (escludendo tutte le cose aggiunte e scontate 100% dal concessionario):

T roc 1.5 150cv ACT Style deep black con: tech pack (che era incluso ai tempi), black pack, ruota di scorta:
Prezzo online 36.600€
Prezzo al concessionario 32.200€

Anche io chiesi un preventivo senza PVV e pagamento "contanti" (finanziati da altro istituto più conveniente) e il risultato era che non sarebbero stati inclusi i vantaggi scontati al 100%, con la stessa configurazione il prezzo finale sarebbe stato 35.000€.

Ad oggi penso che farò il primo anno di PVV e poi estinguerò anticipatamente il finanziamento, e in teoria mi saranno scontati i vantaggi non usufruiti. Facendo così ottengo comunque uno sconto maggiore e la libertà dalla "truffa" del PVV per me che conto di tenere la macchina e non cambiarla tra 3 anni
Facendo in questo modo però non si perdono i tagliandi gratuiti, furto e incendio, ecc.ecc.

Si ma i punti sono due:

1) non ricordo quanti tagliandi e per quanti anni è inclusa assicurazione completa (mi pare un anno solo per entrambi)
2) non penso di voler cambiare macchina tra 3 anni

Il piano di pvv propostomi sarebbe questo

Anticipo 9mila euro (di cui 2500 per la macchina che ho dato indietro)
320 euro per 35 rate
Maxi rata 19800
(Percorrenza 45mila km)

Se faccio i conti praticamente mi viene fuori che della rata di 320 euro al mese, 220 sono di interessi e servizi. In tre anni 8000 euro di interessi e servizi e io penso che siano troppi, senza considerare poi gli altri interessi per il rifinanziamento della maxi rata finale, e in sostanza tutto lo sconto fatto se ne va in interessi e servizi.

Secondo voi no? Sto sbagliando qualcosa?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Scontistica senza finanziamento

Messaggio da benmussi »

Non sbagli .
Non è una novità che i finanziamenti non servono mai per risparmiare ...
Servono per agevolare l'acquisto e fidelizzare il cliente e chi te lo propone tende ad enfatizzare solo alcuni aspetti (come è naturale che sia per i bravi venditori) .
Rispondi