Produzione bloccata per 9 settimane?????

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Credo ci faremo compagnia a lungo ragazzi anche se spero per tutti una risoluzione rapida ed indolore ovviamente....

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Credo ci faremo compagnia a lungo ragazzi anche se continuo a sperare in una risoluzione rapida, indolore e di qualità per tutti

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Unica nota positiva in questo disastro è che interrompendo nel migliore dei casi per 6 settimane la produzione forse finalmente riusciranno a smaltire un po' l'accumulo di vetture già prodotte e finite che devono smistare e consegnare...potrebbe essere un vantaggio quando la produzione riprenderà perché se riuscissero a fare almeno questa parte del lavoro le consegne post ripresa teoricamente dovrebbero essere più veloci...dita incrociate e buona fortuna a tutti

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

JuSteph93
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/08/2023, 22:37

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da JuSteph93 »

Michele1977 ha scritto: 05/09/2023, 17:39 Unica nota positiva in questo disastro è che interrompendo nel migliore dei casi per 6 settimane la produzione forse finalmente riusciranno a smaltire un po' l'accumulo di vetture già prodotte e finite che devono smistare e consegnare...potrebbe essere un vantaggio quando la produzione riprenderà perché se riuscissero a fare almeno questa parte del lavoro le consegne post ripresa teoricamente dovrebbero essere più veloci...dita incrociate e buona fortuna a tutti

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Beato chi comincia a gennaio febbraio allora!
Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Buongiorno a tutti,
ho appena chiamato il numero verde 800 865579 interno 5 per avere informazioni riguardo la produzione della mia T-Roc...ad oggi dopo quasi 2 mesi dall'ordine non mi sanno dare ancora una data di produzione.
Quando ho chiesto il motivo di questo ritardo mi hanno confermato che oggi ufficialmente VW rende noto il problema dei componenti dalla Slovenia e che conseguentemente la produzione verrà interrotta...purtroppo non sanno ancora per che modelli anche se si sono sbilanciati nel dirmi che T-Roc quasi sicuramente è coinvolta né la durata dello stop alla produzione.
Mi ha consigliato di provare a richiamate tra un mese se non per altro per lo meno per avere notizie più precise sulla durata dell'interruzione di produzione.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Luca64
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

Chiaramente in Volkswagen ci vanno molto molto cauti nel dare notizie ufficiali e stanno molto sul vago, è ovvio che queste notizie non vanno a beneficio dell'immagine e potrebbero scoraggiare molti potenziali clienti, questo purtroppo non cambia la realtà delle cose...
Luca64
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

Allora, hanno raggiunto un accordo con i sindacati: l'articolo dice che durante i 2 MESI di fermo della produzione i dipendenti riceveranno il 95% dello stipendio e verranno mantenuti i posti agli interinali e ai contratti a termine.
I sindacati si sono detti soddisfatti dell'accordo raggiunto.
Sono contento per i lavoratori portoghesi, un po' meno per noi...
Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Il lavoro va tutelato e sono contento di sapere che le parti hanno trovato un accordo soddisfacente...nel mio caso ho la " fortuna" di poter aspettare senza grossi problemi perché ho un'auto di 5 anni e mezzo comoda e ( lo dico a voce bassa) che durante l'attesa difficilmente mi darà problemi ma mi metto nei panni di chi ha problemi con l'auto che andrà a sostituire o chi addirittura come leggevo è senza auto e aspettava in tempi concordati e ragionevoli la propria T-Roc...insomma diventa difficile da gestire.
Ovviamente l'imprevisto dell'azienda slovena alluvionata non è sotto accusa se la crisi derivante da questo avvenimento sarà gestita in modo professionale salvaguardando più che le tempistiche di riavvio produzione ( a questo punto che siano 6 o 8 le settimane a me fa poca differenza tanto sempre in ritardo rispetto a ciò che era preventivato ), a me interessa che tutelino la qualità perché se per anticipare il riavvio della produzione di qualche giorno mi dovessi trovare con un'auto che ogni 3x2 da problemi per aver utilizzato pezzi scadenti onestamente mi incazzerei parecchio.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Michele1977
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/07/2023, 11:05

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Michele1977 »

Il vero dramma restano le consegne...il problema era già evidente prima dello stop alla produzione... questo aspetto andrebbe affrontato e risolto da VW con la serietà che ci si aspetta da un colosso di tale portata...io questo mi aspetto!!
Il problema non può essere che non si trovano gli autisti delle bisarche... lo posso accettare da una piccola azienda che ha un paio di mezzi da muovere e che per diversi motivi cerca di pagare poco gli autisti o di risparmiare....da colossi del genere non posso accettarlo.
Hanno problemi con le navi che trasportano dal Portogallo? Aumentano il numero delle navi...VW può certamente per un periodo affrontare maggiori costi per soddisfare i propri clienti.
Il vero problema è che temo non siano interessati...hanno obiettivi a oriente con l'elettrico che li tengono impegnati e del mercato europeo ormai consolidato diciamo pure che se ne interessano poco tanto sanno comunque di vendere.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Luca64
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Produzione bloccata per 9 settimane?????

Messaggio da Luca64 »

Eh sì, hai perfettamente ragione! Sono cose veramente assurde, ma, come giustamente dici, in VW hanno tutta l'aria di fregarsene altamente, tanto la T Roc è cmq l'auto più venduta in Europa! (Almeno per ora...)
Come te spero vivamente che, nonostante il fermo, mantengano elevati gli standard qualitativi.
Spero che, almeno in questo, VW dimostri serietà
Rispondi