Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da oasis82 »

Un saluto a tutti...ieri sono andato in concessionaria per un preventivo di una T-roc 1.0 benzina.
Premetto che attualmente ho una Golf 6 1.6 TDI e ho una percorrenza media di 13,14.000 km annui...il venditore mi ha proposto una T-roc Life 1.0 con quasi 2000 euro di optional che comprendono il Climatronic touch (550 euro), i vetri oscurati, il ruotino e i cerchi in lega Johannesburg da 17".

La macchina finita (compresa di IPT e Messa su strada) verrebbe 33.100. La Golf me la valutano 5100 euro e saremo quindi a 28.00 euro.

Se accetto il PVV mi toglierebbe altri 1.500 euro e mi finirebbe 26.500... Dovrei dare un anticipo di 6.000 euro poi 35 rate da 200 euro e la maxirata finale di 19.200 euro. Facendo cosi mi verrebbe a costare poco piu' di 4000 euro di interessi rispetto al prezzo che mi è stato fatto se la pago in contanti (28.000).

Sinceramente non saprei che fare...io la macchina alla scadenza dei 3 anni la voglio tenere, sarei anche tentato di pagarla direttamente in unica soluzione...voi cosa fareste al posto mio?

Grazie dell'attenzione!
Saluti
Mantik091
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/10/2023, 12:15

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da Mantik091 »

Ciao!

Soluzione semplice, dato il chilometraggio tuo che si sposa con un benzina -mi raccomando il piede sull'acceleratore- e la facoltà di tenerla ti sconsiglio il PVV (è fatto per chi ha a disposizione la cifra per riscattarla o per chi vuole la macchina nuova ogni 3 anni -il contrario di quello che ho fatto io :lol: -).

Il PVV, come spiegato esaustivamente in un post dedicato, include anche le assicurazioni e il piano tagliandi, di conseguenza ripaga in piccola parte la cifra dell'auto (esattamente come gli interessi di un classico finanziamento alla francese: prima % di interessi più alta e % capitale più bassa, per invertire fino alla fine dello stesso).

Pagherei in contanti e fine della storia, niente rate, niente assicurazioni aggiuntive.. etc.

Se il tuo dubbio è se funziona bene la risposta è, a mio modesto parere, assolutamente sì, ho provato due motori 1.0 benzina (manuale 95cv e DSG 110cv su POLO) e ora il 2.0 TDI 115cv Diesel. Vanno che è una meraviglia.

Per gli optional clima automatico top, vetri oscurati una chicca in più a livello visivo e ruotino indispensabile.
Vedi se vuoi aggiungere i fari matrix (ti assicuro che a livello estetico sono meravigliosi ma la cosa bella è che è GIORNO anche di notte in strade non illuminate, la tua sicurezza ringrazierà -sempre se sei abituato o percorri abitualmente strade in notturna scarsamente illuminate).
Se sei patito di musica l'impianto Beats fa il suo dovere, se sei in località montane valuta anche il winter pack. IQ Drive se non incluso è caldamente consigliato (mantenimento di corsia, front assist, cruise adattivo... -non ricordo se è di serie oppure optional).

Spero di essere stato chiaro!

Un saluto
Ex: Nuova Polo TSI 1.0 115CV R-Line
Now: T-Roc TDI SCR 2.0 115CV R-Line
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da oasis82 »

Grazie per la risposta esaustiva!
Eh si credo che se la cosa andrà in porto la pagherò in contanti.

Alla fine sborserei i 28.000 ma non avrei il pensiero della rata fissa ma sopratutto della maxirata da ben 19.000 euro!

Una cosa che ho chiesto mi venga messa è il digital cockpit PRO, visto che la Life ha il Digital cockpit “base”.

Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da Luca64 »

Ma, scusa, se hai la disponibilità di pagarla subito cash senza grossi problemi e conti di tenere l'auto per diversi anni, cosa c'è da pensare? Come tu stesso dici, pagandola subito alla fine risparmi più di 4000€, mi sembra che il dubbio non si ponga neanche!
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da oasis82 »

Si infatti se dovessi prenderla opterei per pagarla cash.
Il mio messaggio era solo per chiedere un parere anche a voi del forum, perchè in effetti il pvv in cosiderazione di tenere la macchina dopo i 3 anni mi sembra solo uno soreco extra di denaro.

Grazie per le risposte…ultima cosa…28.000 per una Life 1.0 con ruotino, vetri dietro oscurari, climatronic touch e cerchi Johannesburg 17 come vi sembra come prezzo? Si partiva da 33.000 e mi toglie 5.000 per una Golf 6 con 175.000 km che darei dietro. Golf pagata 15.500 euro usata nel 2012…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da Antonio83 »

oasis82 ha scritto: 22/02/2024, 6:52 Si infatti se dovessi prenderla opterei per pagarla cash.
Il mio messaggio era solo per chiedere un parere anche a voi del forum, perchè in effetti il pvv in cosiderazione di tenere la macchina dopo i 3 anni mi sembra solo uno soreco extra di denaro.

Grazie per le risposte…ultima cosa…28.000 per una Life 1.0 con ruotino, vetri dietro oscurari, climatronic touch e cerchi Johannesburg 17 come vi sembra come prezzo? Si partiva da 33.000 e mi toglie 5.000 per una Golf 6 con 175.000 km che darei dietro. Golf pagata 15.500 euro usata nel 2012…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi andare sulla life prendila in versione Edition Plus che avresti diversi optional in omaggio allo stesso prezzo della life:

Cerchi in lega Johannesburg da 17’’
Keyless Entry/Go
Vetri posteriori oscurati al 65%
Videocamera per retromarcia “Rear View”

ed il colore in omaggio che non è poco
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da oasis82 »

Ciao…guarda la Edition plus l’ho vista, l’unica cosa è che non avrebbe il Climatronic touch ma quello manuale. La Life che ho visto io ha gia montati i cerchi da 17 e i vetri oscurati… non ha il keyless ma non lo vorrei sinceramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da Antonio83 »

oasis82 ha scritto: 22/02/2024, 8:50 Ciao…guarda la Edition plus l’ho vista, l’unica cosa è che non avrebbe il Climatronic touch ma quello manuale. La Life che ho visto io ha gia montati i cerchi da 17 e i vetri oscurati… non ha il keyless ma non lo vorrei sinceramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se posso l'unica cosa che secondo me non può mancare anche rinunciando al Climatronic touch e il quadro strumenti pro quello della life base e troppo carente
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da oasis82 »

Grazie dei consigli.
Leggo in molte parti che molte persone fanno il pvv e dopo qualche rata (anche 5,6 rate) lo estinguono.

Cosi facendo, dicono, vanno a risparmiare sugli interessi futuri…conviene questo ragionamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico82
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2023, 15:57

Re: Vostri pareri su preventivo T-roc Life!

Messaggio da Nico82 »

oasis82 ha scritto: 23/02/2024, 7:21 Grazie dei consigli.
Leggo in molte parti che molte persone fanno il pvv e dopo qualche rata (anche 5,6 rate) lo estinguono.

Cosi facendo, dicono, vanno a risparmiare sugli interessi futuri…conviene questo ragionamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può essere una soluzione.
Dal sito WVFS puoi gestire il tuo finanziamento e dopo 6 mesi o 1 anno procedere con l'estinzione (vengono ovviamente tolti i vari interessi che dovresti pagare da quel momento preciso fino alla famosa maxi rata e fatto un ricalcolo generale).
*Ordinata 11/11/23* T-Roc 2.0 150cv DSG R-Line 4Motion Pyrit Silver :geek:
Rispondi