1.6 o 2.0 diesel?

Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: 1.6 o 2.0 diesel?

Messaggio da Ennio56 »

Flender ha scritto: 21/10/2021, 15:21 ho il 1.6 da 2 anni e posso dire che tutto dipende da come si guida e dagli obiettivi che si hanno. Personalmente avevo l'obiettivo di non consumare troppo e non mi fidavo del benzina considerando la pensantezza della macchina, e non ero interessato a guida sportiva o ripartenze al semaforo da gara automobilistica. Fatte queste premesse il 1.6 consuma pochissimo in autostrada e rispettando i limiti arriva tranquillamente a 23 km/l, considerando i prezzi attuali del GPl ormai si può dire che come consumi ci stiamo avvicinando alle tanto reclamate macchine GPL.
La guida mi sembra brillante, forse in prima non è un fulmine di guerra ma dalla seconda in poi procede sprintosa; per il rumore, io non noto nulla di diverso dalle altre macchine finito il rodaggio dei 10.000 km, anzi quando passa non si capisce nemmeno che sia diesel. spero che questa mai esperienza possa essere di aiuto
Quando ancora non avevo il mio millino mi è capitato, qualche volta, di ammirare il 1.6 di un amico e, come già postato diverso tempo fa,per capire se era in moto si doveva guardare il contagiri...
Rispondi